Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200383 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1275 il: 11 Nov 2017, 18:45 »
Che poi capisco i ragazzini che vanno a scuola ma un adulto davvero riesce a giocare così tanto fuori casa? Boh
Dipende da che lavoro fa l'adulto, no?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1276 il: 25 Nov 2017, 12:35 »
Reinstallato, che mi mancava.
M'han pure sbattuto fuori dai primi 100 in Complesso di Ricerca Avanzata, per cui c'ho anche la scusa di un nuovo mini-task per darci ancora dentro. ;D

Ci son FPS che nello sparare lavorano più di fino, più in profondità o più a latere, per via di ripercussioni fisiche e/o emergenti, e il sistema di movimento è solo "ottimo, ma...", però come funziona e come tiene assieme i pezzi lui è fantascienza per il 90% delle proposte attuali.

Ed è fantastico riscoprire pure il sistema di punteggio*, che ti costringe a mantenerti costantemente attivo e mobile, spingendo il gameplay verso la dimensione a lui più consona. Senza contare l'invito ad ottimizzare la navigazione ambientale offerto dal fatto che il moltiplicatore viene mantenuto in vita dal raccoglimento degli item, fino a inculcarti una forma mentis ed esecutiva da speedrunner, spremendo ogni goccia della formula di gioco anche su quel fronte.

Viviamo sicuramente tempi più felici rispetto alla scorsa generazione, ma una roba come quest'ultima in particolare, da uno sparatutto Tripla A, mi pare cmq fantascienza.

*poi, vabbé, c'è sempre l'incidenza delle medaglie, che potevano essere assortite meglio, e si pongono anche come strumento per exploitare malamente molto del bel discorso di cui sopra, se si è brutti forte 

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1277 il: 25 Nov 2017, 12:42 »
Senza contare l'invito ad ottimizzare la navigazione ambientale offerto dal fatto che il moltiplicatore viene mantenuto in vita dal raccoglimento degli item

Sputato a TNC, dove in score attack, tra un combattimento e l'altro, ci ripassa gli script della campagna  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1278 il: 25 Nov 2017, 12:45 »
Beh, ci son anche qua, in alcuni casi, tra cui proprio Complesso di Ricerca Eccettera. :D

Però in linea generale che sburata, signori! :nerd:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1279 il: 27 Nov 2017, 12:49 »
Spreconissimo, a più riprese. Il penultimo Barone Infernale seccato con quel moltiplicatore pattetico poi, no comment*. -_-
https://youtu.be/8OQMGT-8g14

Ma, vabbuò, è più che abbastanza per farmi tornare entro i primi 100 [bueno per la tenuta delle mie posizioni all'Inferno de li Mortacci Sua e Lazarus 'ti amo, ma tu mi odi, ma io ti amo e infine sukamelo' Lab \m/].

Prendo, scappo e disinstallo, senza guardarmi indietro.  ;D
Basta, fino a Metro: Exodus e The Last Night non si gioca più a un cazzo.

Nel frappé affido ai nintendari il compito di divulgare il bello di 'sto gioco, che gli altri fanno tutti kakare, PCisti in primis.

*video a dettagli medi, che la mia 970 a giocarlo a cannone e contemporaneamente usare ShadowPlay non ce la fa più. :(
Meno male che con quella lozza di Wolfenstein II è andata d'accordissimo, che se penso che volevo cambiarla apposta per lui... :D


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1280 il: 27 Nov 2017, 16:31 »
Pensa che a me ShadowPlay manco funziona più. Ho provato ad installarlo/disinstallarlo, a scaricare i driver della rava e della fava. Alla fine mi sono rotto il cazzo, e va bene così, visto che si trattava di recordare TNC.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1281 il: 27 Nov 2017, 21:08 »
Nel frappé affido ai nintendari il compito di divulgare il bello di 'sto gioco, che gli altri fanno tutti kakare, PCisti in primis.

il problema è sempre il solito: l'assenza di mouse e tastiera, che in un gioco adrenalinico come questo secondo me sono indispensabili.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1282 il: 27 Nov 2017, 21:12 »
Nel frappé affido ai nintendari il compito di divulgare il bello di 'sto gioco, che gli altri fanno tutti kakare, PCisti in primis.

il problema è sempre il solito: l'assenza di mouse e tastiera, che in un gioco adrenalinico come questo secondo me sono indispensabili.
Ma assolutamente no: io me lo sono goduto alla grande su PS4 e l'ho pure ripreso per Switch.
Ecco, in modalità portatile la posizione dello stick destro non è proprio comodissima, quello sì.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1283 il: 27 Nov 2017, 23:09 »
Vorrei dirvi senza potermi vergognare che ce l'ho lì, nell'HDD di PS4, da un annetto circa..
 :-[
« Ultima modifica: 27 Nov 2017, 23:15 da stepkanevra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1284 il: 28 Nov 2017, 12:22 »
il problema è sempre il solito: l'assenza di mouse e tastiera, che in un gioco adrenalinico come questo secondo me sono indispensabili.

Come dice il Capitano, è un gioco stragodibile col pad, anche se non ti vuoi arrendere all'idea di giocarlo da sfigato cronico con in testa e nelle mani un approccio al genere che fa molto 2005-2009, dove andavano per la maggiore brodoni che si sviluppano perlopiù su due sole dimensioni. Vai nelle opzioni e ti configuri il tasto del salto in una posizione alla Mirror's Edge/Dying Light/Halo Bumper Jumper, per zompare e mirare contemporaneamente senza scassarti i diti a fare claw.

Mouse e tastiera offrono il solito, prevedibile vantaggio in termini di mobilità e precisione e soprattutto permettono di passare direttamente all'arma che vuoi, tra tutte quelle disponibili, aprendo un bel discorsone a latere. Ma quest'ultima è una roba che interessa sì e no a me e ad altri 37 rumeni in giro per il globo, per cui se non sei realmente fanatico sticazzerei alla grande, sereno sereno.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1285 il: 28 Nov 2017, 12:46 »
Purtroppo ce l'ho ancora in sospeso ma devo dire che fin dove sono arrivato mi son divertito tantissimo pure io con il pad 360 (su PC)

Riconosco anche che non sono mai stato un ultrà di mouse&tastiera quindi magari pure questo (mi) aiuta. :)
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1286 il: 29 Nov 2017, 13:15 »
Svariate pagine fa, qualcuno si chiedeva perché spendere di più per prendere la versione peggiore del gioco.

Nei giorni scorsi ho fatto un viaggio con tre amici. Il dock dello Switch si rannicchia bello comodo in fondo a una valigia da bagaglio a mano. Due cavi, la TV in camera d'albergo, e ci siamo iniziati e finiti Doom in 4-5 sessioni di gioco (più un paio di sessioni a Mario Kart 8).

Con PC, PS4 o Perboperone non avremmo potuto farlo.

A parte questo, Doom è un gioco superbo. È l'FPS che Metroid Prime non ha mai voluto essere, è il Metroid Prime che gli FPS non volevano essere. Il gameplay regna su tutto, con buona pace dei 720p, dei 30 frame al secondo, e di quant'altro possa essere andato sacrificato per farlo girare su Switch.
Forse non si potranno fare proprio gli headshot come con mouse e tastiera. E forse, con un puntatore stile Wii, sarebbe stato ancora migliore.
Ma è comunque un gioco pazzescamente divertente, che non vuole lasciarti andare. Livelli enormi, un pacco di segreti, frenetico, spietato anche a difficoltà "normale". E i 30fps non sono affatto di ostacolo al gameplay.

Devo ricordare che io non sono affatto un amante di FPS o TPS, quindi se ne trovo uno che mi invoglia a tornarci su e a sviscerarlo tutto, deve essere proprio un gioco particolare. E Doom lo è.

Jello, non farti le paturnie del sistema di controllo: compra e gioca.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1287 il: 01 Dic 2017, 08:37 »
il problema è sempre il solito: l'assenza di mouse e tastiera, che in un gioco adrenalinico come questo secondo me sono indispensabili.

Come dice il Capitano, è un gioco stragodibile col pad, anche se non ti vuoi arrendere all'idea di giocarlo da sfigato cronico con in testa e nelle mani un approccio al genere che fa molto 2005-2009, dove andavano per la maggiore brodoni che si sviluppano perlopiù su due sole dimensioni. Vai nelle opzioni e ti configuri il tasto del salto in una posizione alla Mirror's Edge/Dying Light/Halo Bumper Jumper, per zompare e mirare contemporaneamente senza scassarti i diti a fare claw.

Mouse e tastiera offrono il solito, prevedibile vantaggio in termini di mobilità e precisione e soprattutto permettono di passare direttamente all'arma che vuoi, tra tutte quelle disponibili, aprendo un bel discorsone a latere. Ma quest'ultima è una roba che interessa sì e no a me e ad altri 37 rumeni in giro per il globo, per cui se non sei realmente fanatico sticazzerei alla grande, sereno sereno.

Ok, mi fido.

E' che prenderlo su PC mi significherebbe giocarci sì e no un'ora a settimana se va bene.

Quindi, appena arriva ad un prezzo congruo, si va di Switch.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1288 il: 01 Dic 2017, 12:55 »
Modalità Arcade ovunque. :nerd: :nerd: :nerd:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1289 il: 01 Dic 2017, 15:03 »