Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 202033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #930 il: 20 Gen 2017, 15:53 »
Cmq, penso che pedro si riferisca alle sfide 'da farming' assegnate tipo obiettivino di un livello specifico.
E lì, boh, vatti a ricordare.
Diverse però han dato problemi di comprendonio anche a me, e le ascrivo alla difficoltà con cui il gioco si spiega, certe volte.
This. Te vojo bene, tu sì che mi capisci. :-*
Comunque amen, dovrei essere a un paio d'ore dalla fine a Ultra Violence: bell'esperienza davvero, ma non credo riprenderò il single player, che avevo iniziato per ingannare l'attesa del patchame di Dishonored 2.

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #931 il: 20 Gen 2017, 18:15 »
Accetta un consiglio, allora: nel mezzo mettici qualcos'altro, magari un po' pezzy, che passare da questa qualità dell'azione a quell'altra ti potrebbe fare un po' male. ^^

@Sixel nel papirozzo manco un accenno alla musica. T'è gustata?
Ma sopratutto: poi alla fine le armi come le cambiavi? :pray:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #932 il: 28 Gen 2017, 20:04 »
Preso, m'aspetto faville anche se la demo non mi aveva convinto nella fisicità degli scontri a breve distanza.
Però l'OST, l'estetica sublime ed il ritmo bello deciso dovrebbero aiutare parecchio.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #933 il: 29 Gen 2017, 22:03 »
Sono arrivato alla quinta missione ed il feeling generale sia delle armi che delle finisher corpo a corpo continua a sembrarmi troppo all'acqua di rose.
Il resto rulla invece, la navigazione è perfetta ed il ritmo è sempre in tiro, sto cercando di non fissarmi troppo sui collezionabili per non creare troppi tempi morti.

Su PS4 noto in alcuni frangenti una risposta lenta nei comandi e purtroppo anche graficamente non riesce minimamente ad eguagliare la resa delle foto di teo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #934 il: 30 Gen 2017, 14:08 »
Sono arrivato alla quinta missione ed il feeling generale sia delle armi che delle finisher corpo a corpo continua a sembrarmi troppo all'acqua di rose.

Really?
Sono il primo a dire che non è il non plus ultra di cui si sente parlare, che ci son proposte tipo Killing Floor 2  e Dying Light che hanno dinamiche più sofisticate e appaganti, tanto sul fronte dello sparare che dello spatusciare, però trovo le cose incisive e precise abbastanza da farmi ballare tutto contento, ricoperto di sangue. :nerd:


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #935 il: 30 Gen 2017, 14:13 »
Patch scaricata. Speravo almeno in un trofeo d'argento.
Archiviato Inside sono pronto a partire. Devo giusto stufarmi di Skyrim ma conto di farcela in una novantina di ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #936 il: 30 Gen 2017, 14:51 »
Sono curioso di sapere cosa ci sarebbe di meglio lato feeling delle armi perché per me sarebbe tranquillamente l'apice moderno...

Sono arrivato alla quinta missione ed il feeling generale sia delle armi che delle finisher corpo a corpo continua a sembrarmi troppo all'acqua di rose.

Really?
Sono il primo a dire che non è il non plus ultra di cui si sente parlare, che ci son proposte tipo Killing Floor 2  e Dying Light che hanno dinamiche più sofisticate e appaganti, tanto sul fronte dello sparare che dello spatusciare, però trovo le cose incisive e precise abbastanza da farmi ballare tutto contento, ricoperto di sangue. :nerd:

... posto che non ho giocato a Dying Light. È veramente migliore di questo DooM? :o
Fire, walk with me

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #937 il: 30 Gen 2017, 15:36 »
Se bisogna metterli in una scala delle cose che ce l'hanno più lungo riguardo quelle meccaniche per me assolutamente sì.

Poi per come è impostato il suo game design, DOOM per me va strabene così. Sarebbe stato figo, al limite, che membra e sangue rimanessero in maniera permanente nell'arena, come ciliegina dell'estetica della lotta. 

Già anche il fatto di implementare una sfasciabilità dinamica dei nemici, con menomazioni anatomiche che ne influenzano le funzionalità, alla stregua di quel che fanno diversi shooter, e che di cui qui sulle prime si potrebbe anche sentire la mancanza, probabilmente avrebbe snaturato le cose. I mostri li puoi brutalizzare, a volte conciandoli proprio ammerda con estremo gusto, però sono on/off, o vivi e nel pieno delle loro caratteristiche o morti. Molto DOOM nella valutazione di quel che succede in campo, alla fine.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #938 il: 31 Gen 2017, 07:42 »
Really?
Si.
Intendiamoci, le animazioni delle finisher durano quanto basta per non spezzare il flow, ed in questo funzionano perfettamente, di contro non mi galvanizzano per nulla.
Non ci vedo abbastanza fisicità e brutalità, in sostanza se voglio smembrare gente metto su altro, già The New Order me lo ricordo un filo più brutale.
Sarebbe stato figo, al limite, che membra e sangue rimanessero in maniera permanente nell'arena, come ciliegina dell'estetica della lotta. 
:yes:
Con i prossimi traguardi tecnologici i corpi che scompaiono sono la prima cosa che deve scomparire.
Tutto a terra deve restare, pure i bossoli.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #939 il: 05 Feb 2017, 15:09 »
Proseguendo migliora tantissimo, l'introduzione di nuove armi e nuovi nemici, seppur storici, rende tutto dannatamente dinamico.
Eppoi è forse l'unico gioco dove ti ritrovi ad usare tutte le armi.

Sto già bello bolso in prospettiva seconda run.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #940 il: 07 Feb 2017, 20:36 »
Sto giocando hud free.
Miglior Ratchet & Clank della gen.
Resto dubbioso sul divertimento aggiunto da mappa complesse in un gioco con questa ambientazione, ma nell'insieme c'ha una purezza e rifinitura che ammiratelo.
Come diceva qualcuno, pepitone del Klondike :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #941 il: 08 Feb 2017, 10:30 »
Sto giocando hud free.
Miglior Ratchet & Clank della gen.
Resto dubbioso sul divertimento aggiunto da mappa complesse in un gioco con questa ambientazione, ma nell'insieme c'ha una purezza e rifinitura che ammiratelo.
Come diceva qualcuno, pepitone del Klondike :yes:
Ho trovato più difficile l'ultimo R&C che questo, sarà che il primo l'ho giocato col controller... boh :'D

Però si, il paragone è azzeccatissimo e l'ho pensato più volte mentre giocavo, infatti avevo reimmaginato (nella mia mente) la cover classica di Doom con i personaggi di R&C, un'immagine bellissima che non sono in grado di materializzare :/

@Sixel nel papirozzo manco un accenno alla musica. T'è gustata?
Ma sopratutto: poi alla fine le armi come le cambiavi? :pray:


La musica era gradevole ma un po' troppo ripetitiva, ho avuto l'impressione che fossero 2-3 pezzi ripetuti a loop senza tanta varietà. Dovrei ascoltarmi la OST a parte per provare ad apprezzarla di più nel caso.

Sulla ruota... si, l'ho usata, in pratica disegnavo delle linee virtuali sul tappetino del mouse tipo touch screen, quindi in base alla direzione dell'arma facevo uno scatto rapido del mouse verso destra, sinistra ecc. rimanendo in bullet giusto un microsecondo.

Il problema è stato dell'input lag del comando, visto che il tasto rotella è quello per scambiare l'ultima arma usata, e la rotellona si attiva tenendo premuto quel comando mezzo secondo, e l'ho trovato una rottura.
Avrebbero dovuto mettere due bind diversi, così attivare la rotella sarebbe stato più immediato.
« Ultima modifica: 08 Feb 2017, 10:35 da SixelAlexiS »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #942 il: 08 Feb 2017, 11:11 »
Vabbé, guarda il lato il positivo: se ti imparavi a uscire le armi senza passare dal via, da PC warrior, lo avresti trovato ancora più facile. ;D

Comunque incassata questa doppietta in realtà tris di delusioni [che ieri poi Unnamed mi ha confessato di non aver ascoltato il mio consiglio di qualche pagina fa :cry:], mi rimane Cristiano: se non lo stai già facendo, fatti un po' di pratica col layout che mette il salto su L1.

Sì, è L1 è ufficialmente il tasto salva-gameplay del 2016, come già sentenziato dall'Associazione Mondiale a Tutela dei Trichi.
Se procedi altrimenti ti meriti un 2017 di giocare solo a Rise of the Tomb Raider. :no:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #943 il: 08 Feb 2017, 11:43 »
Vabbé, guarda il lato il positivo: se ti imparavi a uscire le armi senza passare dal via, da PC warrior, lo avresti trovato ancora più facile. ;D


Guarda, Shadow Warrior 2013 l'ho dovuto giocare così, e c'avevo fatto pure un po' la mano, ma ero arrivato al punto che su mouse avevo bindato tipo l'arma 7, e da li rollavo giù o su per prendere la 6 o la 8, e tasto centrale del mouse per la 9 XD

Io coi diti fino a quei numeri mica c'arrivo, al massimo mi spingo fino al 5.
In fin dei conti la rotella-on-the-fly di Doom è più facile ed intuitiva da usare rispetto ai numeri, se non c'era neanche quel piccolo delay nell'input e la possibilità di disabilitare il ralenty era 'na vera pacchia :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #944 il: 08 Feb 2017, 12:21 »
Sì, è L1 è ufficialmente il tasto salva-gameplay del 2016, come già sentenziato dall'Associazione Mondiale a Tutela dei Trichi.
:D

Citazione
Se procedi altrimenti ti meriti un 2017 di giocare solo a Rise of the Tomb Raider. :no:
Eh minchia ma son già avanti, dopo tot ore con un layout dovrei violentarmi la memoria muscolare. L'ultima volta che ci ho provato è stato con un corso di dattilografia. Dopo qualche lezione ho quittato perché mi faceva più dolore cercare di digitare a quel modo che non i peggio allenamenti degli anni tana delle tigri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com