Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 201690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #495 il: 14 Mag 2016, 10:52 »
Di solito mi dà fastidio chi critica a spron battuto il giocato di altri (anche perché magari non ci sono nemmeno esempi di come gioca chi critica), ma quello di Polygon è un video incredibile.
Il poveretto sembra non abbia mai giocato un fps prima (o almeno con il pad), né ha idea del gioco in sé, visto come conserva le munizioni e si ritrae spaventato appena compaiono i nemici capaci di sparare (che sono? Gli analoghi ai vecchi Imp?).
La cosa che fa specie più che il giocato in sé (che fa un po' tenerezza ma imparerà anche lui, prima o poi ^^) è la scelta del giocatore.
Comunque mi ha sinceramente divertito. :D
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #496 il: 14 Mag 2016, 10:53 »
Scusate, é una mia impressione o l'art direction del gioco é clamorosa? É bellissimo (da vedere, per ora).

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #497 il: 14 Mag 2016, 12:04 »
Scusate, é una mia impressione o l'art direction del gioco é clamorosa? É bellissimo (da vedere, per ora).
Mi associo, sembra decisamente un bel vedere.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #498 il: 14 Mag 2016, 13:05 »
@LordByron: vabè ma non avrai settato bene la sensibilità della visuale, perchè anche quella del video è palesemente troppo alta per le capacità del tizio/tizia.
A meno che in DooM non si possa regolare la sensibilità su pad, ma sarebbe assurdo a poco ci credo :'D

Per U4 sei giustificato visto che la mira fa abbastanza cacare, almeno in SP.
A 0 è cmq velocissima, e devi assolutamente attivare la mira assistita, visto che in questo gioco in pratica corrisponde all'accelerazione della visuale (che di solito è impostata di default sui giochi console), più la aumenti e meno "schizzata" è la velocità della mira.

Ora sono a sensibilità 0 e mira assistita 9 e si mira decentemente.

Diciam che è la sensibilità di default che su ps4 è spanata :V. Nulla che non si possa aggiustare btw.
Roba da M&T in ogni caso.

L'ho provicchiato per un'oretta.
Dirò, finché l'ho visto giocare, ho bollato tutto l'affare delle fatality come una pesante distrazione (e infatti mi ero ripromesso di ignorarle). Salvo poi provare di persona e constatare che il gameplay "gira" e a un certo punto diventa pressoché essenziale utilizzarle : 0.

Da qui a dire che sia valido ce ne passa, epperò almeno da quel che ho visto sembra un'interpretazione azzeccata dell'fps vecchio schema.

Altro plus, colpo d'occhio sulla mappa inaspettato : D. Anche qui impossibile capire come si evolverà il level design, e i primi livelli filan via senza intoppi. Chissà...

C'è margine per qualcosa di interessante.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #499 il: 14 Mag 2016, 13:10 »
Di solito mi dà fastidio chi critica a spron battuto il giocato di altri (anche perché magari non ci sono nemmeno esempi di come gioca chi critica), ma quello di Polygon è un video incredibile.
Il poveretto sembra non abbia mai giocato un fps prima (o almeno con il pad), né ha idea del gioco in sé, visto come conserva le munizioni e si ritrae spaventato appena compaiono i nemici capaci di sparare (che sono? Gli analoghi ai vecchi Imp?).
La cosa che fa specie più che il giocato in sé (che fa un po' tenerezza ma imparerà anche lui, prima o poi ^^) è la scelta del giocatore.
Comunque mi ha sinceramente divertito. :D

Beh il tizio è fesso forte, ma come detto anche Id ce ne ha messo del suo...
Credo in ogni caso ci sian problemi in tal senso anche su pc, leggendo in volata su neogaf mi è caduto l'occhio su cvar per togliere accelerazione del mouse e roba simile.

D'oh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #500 il: 14 Mag 2016, 13:38 »
Ma infatti il grande problema sono io come ho sottolineato.

Sì, figurati.  :)
Avevo colto la palla al balzo per fare un recap sull'argomento. Anche per counterare certo K+M elitism emerso nella pagine precedenti o per rendere ancora più ingiustificabile il tizio di Polygon. Che d'accordo che agli eventi stampa si vedono casi disperati e d'accordo soprattutto che molti loro articoli quando vanno a toccare la ciccia giocata parlano già ampiamente di loro, però quello è realmente troppo. Avran messo davvero il primo pirla che passava di là. O una figliola coi capelli rosa assunta giusto per farsi i selfie con cui legittimare del clicbait 'maturo'.
« Ultima modifica: 14 Mag 2016, 13:40 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #501 il: 14 Mag 2016, 14:12 »
DOOM col pad si gioca benone.
Deppiù: una volta tanto la vibrazione aggiunge qualcosina, risultando una gradevole cassa di risonanza per sound design e animazioni.

Poi che con M+T sia più sciolto, naturale e versatile e che se sei uno che c'ha realmente indole e voglia e non un abbaione da foro/social/rece/opinionism/podcast puoi mirare a skillarti come il tizio del giocato nVidia, spremendo la formula a dovere, è un altro fatto. 

Ma tu, dovendo scegliere, dove lo compreresti?__?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #502 il: 14 Mag 2016, 14:30 »
@LordByron: vabè ma non avrai settato bene la sensibilità della visuale, perchè anche quella del video è palesemente troppo alta per le capacità del tizio/tizia.
A meno che in DooM non si possa regolare la sensibilità su pad, ma sarebbe assurdo a poco ci credo :'D

Per U4 sei giustificato visto che la mira fa abbastanza cacare, almeno in SP.
A 0 è cmq velocissima, e devi assolutamente attivare la mira assistita, visto che in questo gioco in pratica corrisponde all'accelerazione della visuale (che di solito è impostata di default sui giochi console), più la aumenti e meno "schizzata" è la velocità della mira.

Ora sono a sensibilità 0 e mira assistita 9 e si mira decentemente.

Diciam che è la sensibilità di default che su ps4 è spanata :V. Nulla che non si possa aggiustare btw.


Vabè, questa affermazione non ha alcun senso :'D
Purtroppo non è neanche questione di accelerazione, visto che l'aim assist in pratica rallenta la sensibilità della mira nei pressi del nemico. (verificato prima)

Di base mi fanno cacare gli aim assist ma purtroppo qui è obbligatorio, con sensibilità a 0 se si muove di scatto la levetta di sposta di mezzo schermo, è incredibile come dal fattaccio di U3 non abbiano imparato nulla ed hanno riproposto un sistema di mira impazzito, soprattutto quando nella Beta MP si mirava benissimo.
BAH.
/OT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #503 il: 14 Mag 2016, 15:15 »
@LordByron: vabè ma non avrai settato bene la sensibilità della visuale, perchè anche quella del video è palesemente troppo alta per le capacità del tizio/tizia.
A meno che in DooM non si possa regolare la sensibilità su pad, ma sarebbe assurdo a poco ci credo :'D

Per U4 sei giustificato visto che la mira fa abbastanza cacare, almeno in SP.
A 0 è cmq velocissima, e devi assolutamente attivare la mira assistita, visto che in questo gioco in pratica corrisponde all'accelerazione della visuale (che di solito è impostata di default sui giochi console), più la aumenti e meno "schizzata" è la velocità della mira.

Ora sono a sensibilità 0 e mira assistita 9 e si mira decentemente.

Diciam che è la sensibilità di default che su ps4 è spanata :V. Nulla che non si possa aggiustare btw.


Vabè, questa affermazione non ha alcun senso :'D
Purtroppo non è neanche questione di accelerazione, visto che l'aim assist in pratica rallenta la sensibilità della mira nei pressi del nemico. (verificato prima)

Di base mi fanno cacare gli aim assist ma purtroppo qui è obbligatorio, con sensibilità a 0 se si muove di scatto la levetta di sposta di mezzo schermo, è incredibile come dal fattaccio di U3 non abbiano imparato nulla ed hanno riproposto un sistema di mira impazzito, soprattutto quando nella Beta MP si mirava benissimo.
BAH.
/OT

Welp.
Ma di cosa stai parlando?

Doom o Uncharted? :V
A scanso di equivoci, io sempre e solo del primo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #504 il: 14 Mag 2016, 15:27 »
Ma infatti il grande problema sono io come ho sottolineato.

Sì, figurati.  :)
Avevo colto la palla al balzo per fare un recap sull'argomento. Anche per counterare certo K+M elitism emerso nella pagine precedenti o per rendere ancora più ingiustificabile il tizio di Polygon. Che d'accordo che agli eventi stampa si vedono casi disperati e d'accordo soprattutto che molti loro articoli quando vanno a toccare la ciccia giocata parlano già ampiamente di loro, però quello è realmente troppo. Avran messo davvero il primo pirla che passava di là. O una figliola coi capelli rosa assunta giusto per farsi i selfie con cui legittimare del clicbait 'maturo'.

Yep! Ribadivo le mie due mani sinistre, da destro quale sono, nell'utilizzare un pad!

Ho giocato 3 orette a superviolence. Beh, era quello che volevo e non mi aspettavo, veloce, utilizzo intelligente delle fatality e della motosega, level design verticale presente e, per ora, soddisfacente.
Cacchio, è DooM.  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #505 il: 14 Mag 2016, 15:41 »

Welp.
Ma di cosa stai parlando?

Doom o Uncharted? :V
A scanso di equivoci, io sempre e solo del primo.

Pensavo volessi dire che su PS4 la sensibilità della visuale è spanata di default (in tutti i giochi) per colpa del pad o altri motivi legati alla console, mentre ora capisco che ti riferivi unicamente a DooM, sorry ^^

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #506 il: 14 Mag 2016, 15:48 »

Welp.
Ma di cosa stai parlando?

Doom o Uncharted? :V
A scanso di equivoci, io sempre e solo del primo.

Pensavo volessi dire che su PS4 la sensibilità della visuale è spanata di default (in tutti i giochi) per colpa del pad o altri motivi legati alla console, mentre ora capisco che ti riferivi unicamente a DooM, sorry ^^

Lul!
Doom Doom ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #507 il: 14 Mag 2016, 17:50 »
Ma non c'è la coop nello story mode?
scusate per la domanda stupida
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #508 il: 14 Mag 2016, 18:02 »
Ma non c'è la coop nello story mode?
scusate per la domanda stupida
No, niente co-op.

Online Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #509 il: 14 Mag 2016, 18:17 »
Peccato :(
eppure mi ricordo l'annuncio
me lo sono sognato ? ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz