Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 97393 volte)

Offline Laxus91

• Condottiero
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1470 il: 25 Ago 2019, 11:33 »
Il level design varia molto in base al livello che vogliamo considerare, se vogliamo pecca un pò nello 'staccare' momenti puramente esplorativi o platformici dai nemici (spesso poco presenti in queste fasi o al limite una manciata di posseduti o imp) però onestamente ho trovato troppo godurioso girare dappertutto, grazie pure ad una mappa utilissima  (forse anche troppo nello spoilerare, come dicevo) e fighissima.

La tensione c'è principalmente durante le ondate più corpose dei nidi di sangue, alla fine è una scelta con i suoi pro e contro (il contro principale è una minor 'sorpresa' in fatto di incontri bastardissimi piazzati quando meno te l'aspetti e che magari nei primi Doom ti portavano a impanicarti e sbagliare, quello si!).

Infine concordo in parte, come già scritto, che ad ultra violence almeno ho sentito poco la necessità di management delle risorse (accaduto in alcune ondate degli ultimi 3 4 livelli di rimanere a secco con due armi) mentre per il numero di nemici ho apprezzato come sono, non sono fan di averne in quantità industriali a schermo (cosa che accade a volte cogli evocatori) perchè per forza di cosa mina la leggibilità a mio parere.

Però queste pecche per me non scalfiscono per niente il lavorone che han fatto, per un gioco che a conti fatti (opinione personale) trovo più divertente e vario da giocare anche rispetto ai primi due (che restano classici intramontabili e pietre miliari assolute eh, non scherziamo!
E devo rigiocarmeli anche su pc che il primo lo finii ma il 2 non lo finii perchè a un certo punto divenne troppo frustrante per le mie capacità all'epoca, mi prenderò la mia rivincita, almeno spero  :D)

« Ultima modifica: 25 Ago 2019, 11:44 da Laxus91 »

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #1471 il: 25 Ago 2019, 12:12 »
I nemici son troppo pochi.
Troppo spesso le ondate finiscono che ti eri appena cominciato a divertire.

Si racconta che l'id Tech 7 che muove Eternal è in grado di gestire 10 volte le geometrie e le texture del 6.
id Software, se non hai banfato, sai che ci devi fare. Mi raccomando.

Offline Laxus91

• Condottiero
« Risposta #1472 il: 25 Ago 2019, 12:20 »
Deve essere tutto migliorato e quindi il nuovo motore deve fare le cose per bene, anche in virtù del fatto che essendo un sequel sarà più dura stupire, ad ora mi attirano tantissimo rampino (immagino sia una mod, qui assente, del super shotgun), dash e possibilità di arrampicarsi su quelle pareti interattive, i nuovi nemici e l'idea di rideclinare le armi in modo differente (però a parte il rampino non ho visto roba sconvolgente a livello di novità se non magari un design migliore di alcune come il fucile d'assalto).
Un pò dubbioso sulle vite extra ma oh, lo ero pure del resurrect di Sekiro ed invece funziona!

Offline Laxus91

• Condottiero
« Risposta #1473 il: 26 Ago 2019, 10:49 »
Comunque rigiocando i livelli già completati (giusto due sfidine mi mancavano) senza esplorare ma andando dritto al sodo si completano in pochissimo tempo (mentre esplorando tutto ci volevano tipo 2 3 ore a livello avolte) e riesco ormai a blastare un pò tutto agevolmente anche se il divertimento resta elevato!
Spero che a nightmare oppongano un pò più resistenza!

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #1474 il: 26 Ago 2019, 10:54 »
Attento a ciò che desideri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Laxus91

• Condottiero
« Risposta #1475 il: 26 Ago 2019, 11:02 »
Attento a ciò che desideri.

Infatti ci credo poco anche io di uscrine indenne però lasciami un pò di speranza di ambire a fare il pro player!
Spoiler (click to show/hide)
Scherzi a parte i nemici una volta appresi i loro comportamenti sono molto leggibili, quasi prevedibili (in senso positivo perchè così sai esattamente cosa fare e ogni errore è solo del giocatore), lamentavo giusto che con alcuni armi tipo Gauss si bishottano in un attimo pure i demoni giganti, già solo ripartire con le armi iniziali a nightmare sarà un'impennata di sfida pazzesca.
Però lo farò più in là che ora c'è Astral su switch e poi Control e non mi ci voglio fissare subitissimo anche per l'arcade, ci tornerò sù di sicuro però