Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 201948 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1440 il: 18 Giu 2019, 21:16 »
Ah, ecco a cosa si rifeferisce.

Giusto ieri ho trovato la stessa arma...
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1441 il: 18 Giu 2019, 21:16 »
Tranquillo, nonostante 43 anni suonati questo è il primo Doom che ho giocato.
All'epoca ho provato su PC di un amico il capostipite ma non mi piaceva affatto e il movimento veloce con quei pixeloni mi dava anche la nausea.
Questo è tra i migliori FPS che ho mai giocato

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1442 il: 13 Lug 2019, 14:48 »
Visto che guardando il backlog mi passa la voglia di giocare ai giochini e l'unica cosa che me la mantiene è sparacchiare a 'sti mostri, ho deciso di fare una pisciatina territoriale pure su PS4*:



Mi manca giusto Switch. :D
Mmmh, quasi quasi…



*puntavo alla medaglia Slayer, ma dopo essermi ritrovato compenetrato nel terreno per finire nella lava mentre eseguivo una glory kill a un imp dell'ultimo nest della mappa, aver subito un altro paio di infamate simili per deficit di polishing ed essermi sukato un crash, non necessariamente in quest'ordine, m'è passata fantasia :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1443 il: 02 Ago 2019, 19:03 »
Finalmente è giunto il momento  :)
Considerando che tenderei ad escludere ultra nightmare (perchè si può salvare solo a fine livello e non ci sono i checkpoint, ok soffrire ma non troppo) e che me la cavicchio ma non sono un mago, a che difficoltà lo inizio, Ultra violence o Nightmare?

Ultra violence sarebbe la classica hard, no?
Però leggevo che a Nightmare l'IA è più aggressiva e quello mi piace, per cui sono indeciso fra queste due..

Poi un'altra cosa, se ad esempio in un certo livello non trovo un potenziamento/collectible/runa, tramite selezione livello potrò dedicarmici in quella stessa partita, magari a fine gioco o comunque dopo aver completato un livello succissivo, oppure è perso fino ad iniziare una partita da capo?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1444 il: 02 Ago 2019, 19:30 »
Nightmare è aliena se non hai dna teokratico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1445 il: 02 Ago 2019, 19:37 »
Nightmare è aliena se non hai dna teokratico.

Non lo ho in effetti, anche se leggere qui (mi pare El_Maria) che a Nightmare resta semplicissimo a parte per gli Imp mi dà quella voglia di provarci che poi potrebbe venir disintegrata al vero impatto col gioco!

Ultra violence prima e nightmare come seconda (eventuale) run?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1446 il: 02 Ago 2019, 19:50 »
È vero che Ultra Violence sbrachi, ma Nightmare alla seconda run l'ho dovuto mollare al secondo stage perché non facevo neanche in tempo a mettermi il casco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1447 il: 02 Ago 2019, 19:55 »
Ok, pemso proprio che andrò della prima e alla seconda ci si pensa se e quando sarà, non voglio rischiare di rimaner bloccato alla prima run in fondo!
Bene comunque, son carico, 79 e oltre GB con le patch, Doom 1 e 2 (e 3 BFG) già giocati, vediamo queste glory kills se funzionano così bene come sembrerebbe

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1448 il: 02 Ago 2019, 21:20 »
Nightmare alla prima run te lo guasti.
Più accettabile il mozzarellamento di Ultra-Violence.

In ogni caso, mettiti il salto su L1 per combattere più agile e rendere maggiore giustizia al concept anziché fare il recensore/influenSer.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1449 il: 02 Ago 2019, 21:35 »
Nightmare alla prima run te lo guasti.
Più accettabile il mozzarellamento di Ultra-Violence.

In ogni caso, mettiti il salto su L1 per combattere più agile e rendere maggiore giustizia al concept anziché fare il recensore/influenSer.

Perfetto, stasera dovrei poterlo iniziare!
Grazie della dritta sul salto, immagino risulti più reattivo e applicabile con più disinvoltura, poi già ho intravisto che ci stanno  le glory kill in seguito ad un salto oltre che alle varie posizioni davanti/dietro/di fianco al nemico tramortito (dai che sta cosa mi ricorda paradossalmente le uccisioni diversificate di Dishonored ma.. pure di un Tenchu, volendo)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1450 il: 02 Ago 2019, 23:23 »
Non lo ho in effetti, anche se leggere qui (mi pare El_Maria) che a Nightmare resta semplicissimo a parte per gli Imp mi dà quella voglia di provarci che poi potrebbe venir disintegrata al vero impatto col gioco!

Ultra violence prima e nightmare come seconda (eventuale) run?

Semplicissimo magari no, ma di fatto gli Imp sono gli unici nemici che danno effettivamente qualche problema. Pure i soldati ogni tanto. Proprio perchè di solito sono tanti e fanno un danno spropositato. Poi ricordo che all'inizio si parte con un pg davvero azzoppato, senza potenziamenti da vero minimo sindacale e i primi scontri sono di fatto i più impegnativi, almeno a Nightmare.

Vai tranquillo a Ultra-Violence al primo giro, io l'ho trovata una difficoltà abbastanza giusta per il primo giro. Na mezza via sarebbe stata l'ideale probabilmente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1451 il: 03 Ago 2019, 09:34 »
Non lo ho in effetti, anche se leggere qui (mi pare El_Maria) che a Nightmare resta semplicissimo a parte per gli Imp mi dà quella voglia di provarci che poi potrebbe venir disintegrata al vero impatto col gioco!

Ultra violence prima e nightmare come seconda (eventuale) run?

Semplicissimo magari no, ma di fatto gli Imp sono gli unici nemici che danno effettivamente qualche problema. Pure i soldati ogni tanto. Proprio perchè di solito sono tanti e fanno un danno spropositato. Poi ricordo che all'inizio si parte con un pg davvero azzoppato, senza potenziamenti da vero minimo sindacale e i primi scontri sono di fatto i più impegnativi, almeno a Nightmare.

Vai tranquillo a Ultra-Violence al primo giro, io l'ho trovata una difficoltà abbastanza giusta per il primo giro. Na mezza via sarebbe stata l'ideale probabilmente.

Infatti ho notato che gli Imp sono abbastanza aggressivi, almeno per essere la prima tipologia di nemici (a parte i posseduti base che son lenti) non scherzano, e soprattutto essendo molto veloci non mancano di prendermi di fianco o alle spalle nel momento in cui mi fermo, che ho ormai capito essere il più grave errore da fare, chi si ferma è perduto in 2 secondi netti  :D

A tal proposito non so se è una cosa mia ma su pad la levetta sinistra del movimento è sensibilissima e con una piccola inclinazione la velocità di 'camminata' mi pare eccessivamente bassa, solo con un'inclinazione media è una camminata vera e propria! Di fatto questo mi porta a inclinare sempre al massimo senza pensarci due volte, così si è sempre a velocità massima di movimento e soprattutto si entra nel giusto ritmo degli scontri, per cui poco male sta cosa della camminata :yes:
Mi ha sorpreso anche che il range delle glory kill (figata che per la glory kill su salto bisogna sia saltare che guardare in basso, rende il tutto più intenzionale e quindi coinvolgente) sia abbastanza ampio e con un pochino di automatismo (nel senso che di fatto non è necessario stare proprio vicinissimo al nemico tramortito ma basta essere in un certo range bello esteso), ci ho riflettuto e forse è meglio così perchè ciò aiuta nella concitazione della battaglia e soprattutto evita di tirare sganassoni a vuoto antiestetici.

Per il resto mi son settato la gamma un pò più bassa che mi piace, fov al massimo e alzato il volume (che è un crimine non farlo con quello shotgun), ringrazio Teo per l'hint sul salto che averlo sul tasto di default è inpraticabile ma probabilmente lo avrei tenuto così lo stesso, e invece ho trovato la mia misura con salto su L1, granata/altro su R1, melee su R3 e ruota delle armi su triangolo (cerco di usare il cambio rapido arma che è più veloce).

Per tutto il resto e dopo queste tarature qui, è la bomba giustamente conclamata da tutti (dovrei andare più avanti del secondo livello però per sbilanciarmi così ma è troppo evidente che sia una bomba il gameplay) e mi piace un sacchissimissimo anche la presentazione dei menu, la mappa 3D fichissima, tutte le cosine di contorno (sfide, collezionabili, droni, segreti in generale) che mi sembrano roba integrata davvero bene nei livelli, ecco forse la mappa spoilera un pò di cosine ma va bene così.

È davvero un piacere esplorare comunque, per me non spezza affatto il ritmo e serve da riposo fra un'ondata e l'altra, semmai peccato che nelle zone in esterna ho trovato un pò di superfici apparentemente scalabili che di fatto non lo erano, mentre negli interni mi era parso tutto più pulito da quel punto di vista (sciocchezzuole comunque perchè poi durante le arene il problema non si presenta anche in esterna).

Ah la sfida a ultra-violence la sto trovando ottima per i miei gusti e capacità, benissimo così e sto morendo il giusto (ossia quando mi fermo per più di mezzo secondo)
« Ultima modifica: 03 Ago 2019, 09:38 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1452 il: 03 Ago 2019, 09:35 »
Mi avete fatto ricordare che non l'ho mai lanciato su Pro. Oggi quasi quasi ci faccio un saltino, così magari è la volta che mi decido a vendere FC5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1453 il: 07 Ago 2019, 13:46 »
Andato avanti, bello che già dalla seconda missione si ottengano un botto di armi, varietà subito sbattuta in faccia (che poi con le mod aumenta ulteriormente e bisogna fare scelte su cosa prendere prima, alla Bioshock colle stazioni potenziamento), che poi una di queste era infrattatissima (fucile al plasma), sicuro la si ottiene più avanti nel gioco se la si manca qui!

Mi piacciono le sfide, ottimo che son pure farmabili ricaricando il checkpoint, danno comunque quello stimolo in più a giocare in un certo modo e ti ricompensano, idem l'esplorazione e la quantità di segreti che rendono davvero piacevole l'attraversamento.

Finora ho letteralmente scoperto tutto ma chiedo, se dovessi mancare qualcosa potrò poi usare la selezione missioni per recuperare cose in seguito e poi tornare all' ultima missione in cui sono arrivato senza perdere progressi e sblocchi?
E rigiocando le missioni pregresse, vengono mantenute armi/potemziamenti o si usa un personaggio non potenziato di default?

Ficata le mappe classiche, pensavo fossero solo easter egg veloci ed invece sbloccano proprio dei livelli giocabili a parte dal menu, geniale poi che il gameplay resti quello di Doom 2016 ma l'estetica e i power up da raccogliere sia quella classica  :-*

Provato pure un pò Snapmap e scaricato un livello di Parkour (frustrantissimo, bisognava arrampicarsi su dei box piazzati a mezz'aria), fatto un altro a random ma ahimè era bruttissimo, con una sola arma e nemici piazzati a casaccio... carina l'idea ma o trovo livelli ottimi o non ha senso perderci tempo con la campagna tutta da fare!

Per il resto è tutto davvero troppo bello, ritmo in primis, per ora giusto le ondate sono un pò soft (a parte eccezioni) ma ci sta dai.
Che poi per curiosità ho provato l'arcade (davvero tosto per ora tenere il moltiplicatore alto, esulto se arrivo a 8x  :D) e mi ha dato l'impressione di avere ondate più corpose di quelle del livello standard, ma potrei sbagliare!
« Ultima modifica: 07 Ago 2019, 14:06 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1454 il: 07 Ago 2019, 15:16 »
Finora ho letteralmente scoperto tutto ma chiedo, se dovessi mancare qualcosa potrò poi usare la selezione missioni per recuperare cose in seguito e poi tornare all' ultima missione in cui sono arrivato senza perdere progressi e sblocchi?
E rigiocando le missioni pregresse, vengono mantenute armi/potemziamenti o si usa un personaggio non potenziato di default?

Non ricordo proprio.
È passato troppo tempo dall'ultima volta che ho giocato la campagna.