Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 200408 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1290 il: 01 Dic 2017, 15:08 »


il problema è sempre il solito: l'assenza di mouse e tastiera, che in un gioco adrenalinico come questo secondo me sono indispensabili.

io l'ho iniziato su ps4 e il pad mi è sembrato inadeguato ma sono l'unico a pensarla così
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1291 il: 01 Dic 2017, 16:17 »
Fatte un paio d'ore. PS4.

Molto fluido, ma molto, molto poco leggibile. Il fottuto buio ovunque non fa capire davvero un cazzo, sto andando avanti a craniate contro muri e tubi.

Vediamo com'è andando avanti, il secondary fire esplosivo dello shotgun è molto deludente... sembra una scoreggetta sfiatata.
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1292 il: 01 Dic 2017, 17:38 »
Il monitor è acceso, sì? Perché è il gioco più arancione di sempre, roba che Mad Max in confronto è Sin City.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1293 il: 01 Dic 2017, 20:47 »
Modalità Arcade ovunque. :nerd: :nerd: :nerd:
e comunque ?


Ennesima dimostrazione filmata di una conversione eccellente sebbene fatta in due o tre mesi da quattro gatti e senza particolari ottimizzazioni.


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1294 il: 02 Dic 2017, 16:37 »
Jello, spero per te che dopo aver nutrito seri dubbi sull'adrenalinicità di DOOM col pad tu non finisca per giocarlo coi joycon di Switch. Almeno un pad pro, perché altrimenti...
:D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1295 il: 02 Dic 2017, 18:06 »
Jello, spero per te che dopo aver nutrito seri dubbi sull'adrenalinicità di DOOM col pad tu non finisca per giocarlo coi joycon di Switch. Almeno un pad pro, perché altrimenti...
:D

Eh ma purtroppo mi sa che finirà così. Ma per un semplice motivo: gioco per la maggior parte in portabilità fuori casa, ergo non c'è altro sistema (e poi acquistare un pad pro sinceramente mi sembran soldi buttati).

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1296 il: 02 Dic 2017, 18:09 »
molto, molto poco leggibile. Il fottuto buio ovunque non fa capire davvero un cazzo, sto andando avanti a craniate contro muri e tubi.
Alza la luminosità.


Jello, spero per te che dopo aver nutrito seri dubbi sull'adrenalinicità di DOOM col pad tu non finisca per giocarlo coi joycon di Switch. Almeno un pad pro, perché altrimenti...
:D
... lo giocherebbe comunque bene e lo finirebbe senza problemi?

Voialtri che avete tutti 'sti problemi coi Joycon dovreste farvi una risonanza alle mani, non siete normali :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1297 il: 03 Dic 2017, 12:42 »
La pongo in un altro modo: se il problema era il pad su pc, i joycon non sono la soluzione.

Poi possiamo ampliarlo il discorso: se ci si lamenta del pad per un gioco "adrenalinico" del genere non si possono preferire i 30 ai 60 fps. A meno che non si abbia solo Switch.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1298 il: 03 Dic 2017, 13:36 »
Meno accademia, salottino di confronto politico e chiacchiere da bar e più gameplay, dai.  :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1299 il: 26 Dic 2017, 21:04 »
Finalmente l'ho scartato e ho iniziato a giocarci.  Mi ha preso tantissimo e in 4 giorni l'ho quasi finito.
Un gioco bellissimo di sparare e schivare i colpi. Super frenetico e adrenalinico, è il miglior modo di interpretare Doom I e II in chiave moderna.
Consigliato assolutamente il livello di difficoltà più alto disponibile.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1300 il: 20 Feb 2018, 10:54 »
Sembra che con la nuova patchona su Switch abbiano AGGIUNTO I CONTROLLI DI MOVIMENTO! Chissà come funzioneranno se mi dite che, tecnicamente, una cosa tipo Prime 3 su Switch non è possibile...

In più pare abbiano migliorato risoluzione, profondità di campo e effetti particellari, oltre alla correzione di bug vari e ad una maggior stabilità del frame rate.

Solo che... non cala di prezzo accidenti a lui.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1301 il: 20 Feb 2018, 11:10 »
A proposito di patch, qualche giorno fa ho ripreso in mano Wolfenstein II, dopo questa, che c'avevo voglia di sparare a qualcosa e i due DLC Freedom Sarcazz* offrivano anche una buona scusa:
http://steamcommunity.com/games/612880/announcements/detail/1647623773703422260

Rende l'azione leggermente po' più leggibile e quindi meritocratica, fermo restando che la valangata di difetti in termini di collisioni, IA e reale corrispondenza tra colpi e danni rimane, per cui meritocratica non lo è per davvero, si continuano a subire morti di cui non si ha la minima responsabilità, e in termini di qualità dell'azione si riescono sempre a toccare abissi di sciorda pura.

C'è da incrociare davvero tutto per un eventuale, e a questo punto spero scontato, seguito di DOOM che ormai non si può dare nulla, ma proprio nulla per assodato.
 
*due ricicloni senza vergogna che ti lasciano solo con il gameplay, tra qualche momento di buon videogioco e tantissimo bitume. Su quello prevalentemente stealth no comment proprio



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1302 il: 20 Feb 2018, 11:19 »
Chissà come funzioneranno se mi dite che, tecnicamente, una cosa tipo Prime 3 su Switch non è possibile...

Viene diciamo così approssimata attraverso l'uso dei sensori di movimento, il problema è che si tratta di un sistema di rilevamento soggetto a (pesante) deriva, il che lo rende purtroppo intrinsecamente meno preciso/accurato dei risultati ottenibili col wiimote, che sfrutta un principio diverso.

L'unica speranza rimane la telecamera IR con appositi marcatori, ma non ho ancora capito se sia davvero una strada percorribile... che io sappia comunque ad oggi nessuno l'ha mai utilizzata (perlomeno non con quella finalità), per tacere del fatto che si dovrebbe impugnare il JoyCon destro al contrario.
videoGIOCATORE

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1303 il: 20 Feb 2018, 18:35 »
How to use Motion Controls in Doom on Nintendo Switch : https://youtu.be/rXO9alc3GGA
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1304 il: 24 Feb 2018, 08:34 »
Hanno fatto davvero un bel lavoretto con questa patch, a partire dall'aumento della risoluzione:

Spoiler (click to show/hide)