Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 201953 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1215 il: 22 Set 2017, 19:01 »
Se pensi che qui dentro siamo tutti core gamer sbagli, e non è necessariamente un male.
Poi bisogna anche vedere cosa intendi per core gamer, in effetti.
Giocatori da tempo (anni), che le han provate/viste tutte, ma senza l'accanimento di un hardcore gamer (vuoi in termini di prestazioni hardware, vuoi in termini di prestazioni personali nei giochi stessi). Il fatto che l'età media sul forum sia altina implica che il tempo per giocare è sempre meno ma rimane il passatempo (o uno dei passatempi) preferiti, per me come credo per la maggior parte degli utenti.

Non sto dicendo che la portabilità sia ininfluente, occhio, anzi. E' una delle attrattive n.1 di Switch per tantissima gente. Ma ragionando "pane al pane", Doom per Switch è un compromesso, un port downgradato della versione originale. Se uno lo sottolinea ("Doom su ps3") diventa un troll, quello che rovina la festa nei vari topic. Io è questo che non capisco, anche se poi magari sotto c'è un intento malizioso, che non posso sapere non conoscendo la persona (ma ribadisco, nel caso di Sixel e Zefiro, postano praticamente in ogni topic, difficile pensare a un'agenda trollatoria). That's all :)
« Ultima modifica: 22 Set 2017, 19:05 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1216 il: 22 Set 2017, 19:02 »
Vedo che insieme al port arrivano anche le tesine di maturita', corredate dalla fantastica mentalita' di "noi contro voi", nessun compromesso o si ama tutto incondizionatamente o siamo tutti degli sporchi hater.

Jello ti fara' piacere sapere che ho un preordine per uno Switch con le braghine rosse piazzato su amazon per quando esce Mario, mi chiedo se mi accoglierete nella setta quando diventero uno di voi  :D
Io invece son così stronzo da aver preso lo SNES Mini, e non per rivenderlo, pensa te  :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1217 il: 22 Set 2017, 19:13 »
Che fosse un downgrade rispetto alla versione PC/PS4 c'era da aspettarselo, ma forse le cose non sono andate poi così male se le varie prove che stanno uscendo sono più che positive. Si sono tutti fumati una pianta di erba buona?
Quindi se il port è discreto ed è anche portatile, è logico aspettarsi che una fetta di utenza, anche core, possa essere attratta dal prodotto. Poi certo, c'è chi ribadirà ogni due post che ogni gioco bisognerebbe giocarselo a 4K/60Fps altrimenti è meglio cambiare hobby, ma quella stessa gente fa parte di un'altra fetta di utenza che probabilmente neanche ha Switch.



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1218 il: 22 Set 2017, 19:22 »
Hype per il tuo parere, Jello! :yes:

Peraltro, direttamente dalle prime pagine, quando eravamo giovani, fiore in bocca & chitarra in mano e tutto ci sembrava possibile...

Citazione
Al giorno d'oggi un Imp dovrebbe essere tipo i nemici "elettrici" di F.E.A.R.. Con la differenza che id saprebbe fargli sicuramente meglio e cagherebbe in testa a Monolith. 

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16457.msg805113#msg805113


Citazione
Allora famo che al posto di intelligenza parliamo di istinto evoluto.
Voglio dire, tra il riproporre trigger modello prima metà anni '90 e un'IA modello le squadre Covenant di Halo 3 ci saranno un botto di vie di mezzo, alcune delle quali dovrebbero calzare a pennello alle bestialità dell'universo di Doom. Un pupazzo che spawna nel punto tot e punta sempre e comunque al giocatore alternando al massimo due attacchi è noioso, a meno che non lo incastri dentro un level design e un contesto scenografico da bomba ad orologeria. Che Carmack e soci si rippassero il comportamento dei mutanti di S.T.A.L.K.E.R. piuttosto.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=16457.msg850576#msg850576

Per me poi han deliverato. :yes:

Deppiù: ok gli Imp, che sono quelli più vispi e imprevedibili e tendono dunque a oscurare gli altri in termini di routine, ma pure il resto del bestiario croccanteggia. Toh, anche i soldati zombacci. Cioè, si fan uccellare e compiono stupidaggini, ma sono più elaborati e convincenti degli analoghi di svariati shooter contemporanei. Auff.

Ammazza che hai ripescato!
ma son davvero passati quasi dieci anni?!?!

Cmq Doom (l'originale) è uno dei più grandi videogiochi di sempre perché, di fondo, è l'ABC del videogioco: lo sparatutto a ondate di nemici. Che lui inseriva in un contesto fatto di level/enemy/weapon design evolutissimo e straordinariamente perfetto e portava con controlli, collisioni e feeling delle armi da sturbo.

Cioè, faceva tutto partendo dal nulla e manteneva una purezza inarrivabile per chiunque altro.

Se in questo Doom 2016, come credo e spero, hanno mantenuto lo stesso DNA, allora lo adorerò.

Certo rimane il fatto che quella patina di umorismo trash dell'originale non c'è più, ma non sono nemmeno più i tempi, ormai non avrebbe più senso e quindi l'estetica è perfetta così com'è.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1219 il: 22 Set 2017, 19:29 »
Se in questo Doom 2016, come credo e spero, hanno mantenuto lo stesso DNA, allora lo adorerò.

Lo ha mantenuto, ma fino un a TOT.
Vabbuò, poi vedrai.


Certo rimane il fatto che quella patina di umorismo trash dell'originale non c'è più

C'è c'è.
E quando capita ti strappa l'applauso o la sbattuta di pugni sul petto. :yes:

Purtroppo c'è anche fin troppa storia per i miei gusti.
Che non è un male di per sé, ma boff più che un fattore trascinante è un fattore che si trascina.

Avrei preferito, a quel punto, una scelta più radicale: zero storia, solo una pura esperienza 'muta', in presa diretta, sulla propria pelle.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1220 il: 22 Set 2017, 19:32 »
Purtroppo c'è anche fin troppa storia per i miei gusti.
Che non è un male di per sé, ma boff più che un fattore trascinante è un fattore che si trascina.

Più che altro hanno azzeccato i primi 10 minuti (https://www.youtube.com/watch?v=fW6X1TFRvI0) in termini di "caratterizzazione a pugni" del Doomguy, poi si son dimenticati tutto. Quando
Spoiler (click to show/hide)
e sta lì ad ascoltarlo ero tutto "ma....! maa....!!!! perchè non spacca un monitor, una scrivania, qualcosa?!" :D
Fuck does Cuno care?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1221 il: 22 Set 2017, 19:34 »
Se uno lo sottolinea ("Doom su ps3") diventa un troll, quello che rovina la festa nei vari topic.

No, uno diventa un troll se per mesi e mesi ripete sempre le stesse cose in ogni dove.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1222 il: 22 Set 2017, 19:38 »
Se in questo Doom 2016, come credo e spero, hanno mantenuto lo stesso DNA, allora lo adorerò.

Lo ha mantenuto, ma fino un a TOT.
Vabbuò, poi vedrai.


Certo rimane il fatto che quella patina di umorismo trash dell'originale non c'è più

C'è c'è.
E quando capita ti strappa l'applauso o la sbattuta di pugni sul petto. :yes:

Purtroppo c'è anche fin troppa storia per i miei gusti.
Che non è un male di per sé, ma boff più che un fattore trascinante è un fattore che si trascina.

Avrei preferito, a quel punto, una scelta più radicale: zero storia, solo una pura esperienza 'muta', in presa diretta, sulla propria pelle.

Capisco, anche io sono del partito "schermata statica, testo "you've proven too tough to contain even for Hell" e via andare, ma temo che oggidì per avere un minimo di appetibilità sia necessario qualche compromesso.

Cmq il Doom originale aveva un suo background narrativo semplicissimo ma gustosissimo, tra l'altro raccontato in maniera cafonissima, a partire dal Doomguy che viene confinato su Marte a morire di noia (almeno inizialmente) perché ha preso a pugni un superiore. Poi gli esperimenti con i portali della UAC ed infine il disastro.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1223 il: 22 Set 2017, 19:40 »
Più che altro hanno azzeccato i primi 10 minuti (https://www.youtube.com/watch?v=fW6X1TFRvI0) in termini di "caratterizzazione a pugni" del Doomguy, poi si son dimenticati tutto. Quando
Spoiler (click to show/hide)
e sta lì ad ascoltarlo ero tutto "ma....! maa....!!!! perchè non spacca un monitor, una scrivania, qualcosa?!" :D

Eh, alimorté. :D

Cmq di tocchi figosi e irriverenti, che puntellano con un certo tono, è strapieno...
Spoiler (click to show/hide)

<3

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1224 il: 23 Set 2017, 15:34 »
Rolling Stone: DOOM on Switch will render the same both handheld and docked, at 720p

But, there is no difference in how graphics are rendered between docked and handheld modes, although the game may appear different simply because it is played on a larger screen, according to Bethesda. When it is docked, the game plays on your television at 720p.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1225 il: 23 Set 2017, 15:37 »
Più che altro, sempre in quella dichiarazione, hanno confermato che non ci saranno i controlli motion.  :no:

Peccato (ma non so che i Joy-Con di Switch hanno le stesse funzionalità del Wiimotion Plus).

Vabbè, vorrà dire che per me questo su Switch sarà un antipasto in attesa di poterlo giocare con l'unica configurazione che ha senso (mouse e tastiera).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1226 il: 25 Set 2017, 12:21 »
Peccato (ma non so che i Joy-Con di Switch hanno le stesse funzionalità del Wiimotion Plus).

No, i Joy-Con non hanno il sensore ad infrarossi quindi non li puoi utilizzare per il puntamento.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1227 il: 25 Set 2017, 20:37 »
Peccato (ma non so che i Joy-Con di Switch hanno le stesse funzionalità del Wiimotion Plus).

No, i Joy-Con non hanno il sensore ad infrarossi quindi non li puoi utilizzare per il puntamento.
Li puoi usare solo tramite giroscopi, quindi toccherebbe resettare continuamente il punto centrale, tipo come accadeva con l'aim in Skyward Sword (nammerda).

Va bene giusto per aggevolare la mira o robe rapide, tipo punti e miri con l'arco, ma un intero FPS così...  :hurt:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1228 il: 26 Set 2017, 08:49 »
Video multiplayer switch
https://youtu.be/hsE0SHSAO_k
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO][NS] DOOM
« Risposta #1229 il: 26 Set 2017, 08:54 »
https://youtu.be/hsE0SHSAO_k?t=99

Il tizio dice che il gameplay nel background e' da ps4, considerata la riluttanza di bathesda a mostrare direct feed del gioco, mi sembrava strano che random joe 93 su youtube avesse accesso esclusivo ad una build multiplayer  :o