Autore Topic: Street Fighter II/III/IV: tornei a Milano e Roma  (Letto 18551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Come da titolo, se qualcuno è interessato e vuol fare un salto c'è quezta zimpatica competizione dove potrete vedere in diretta una valanga di mazzate di altissima qualità (Avremo alcuni dei migliori italiani al TS, non so quali ma qualcuno ci sarà). Si gioca sulla versione PS2 e l'intenzione è di ritrovarsi nel medesimo posto un volta ogni uno/due mesi. Il posto è il Kaelesta, vicino a Stazione Centrale; l'ingresso è di 5 euro.
E sinceramente anche se non siete capaci vi consiglio di venire (e di iscrivervi lo stesso) perchè ci sarà un sacco di freeplay, probabilmente anche con qualche shmup in jamma fornito dai nostri adorabili consociati.

Per chi si avvicina per la prima volta al gioco o vuole qualche dritta: nel caso non siate forniti di PS2 il MAME va bene per gli allenamenti. Sconsigliata invece la versione Dreamcast per motivi di hitbox/combo differenti (ma per impratichirvi per i primi tempi va bene anche quella. SOLO per i primi tempi).
Su Youtube inoltre potrete trovare i filmati dei tutorial tirati fuori dalla "Anniversary Edition" che vi illustreranno le combo base e avanzate indispensabili per poter portare a casa qualche risultato; vi basterà digitare "Third Strike Tutorial" per trovarli.

Per ulteriori info andate qui: http://arcade-extreme.forumfree.net/?t=26972590
Per info sul locale andate qui: http://www.kaelesta.it/

Fatevi sotto!

Questo messaggio è stato autorizzato dal supremo.



"www.arcade-extreme.com/ranbats

Arcade-Extreme organizza a scadenza più o meno regolare (1/2 mesi) tornei alle varie versioni di Street Fighter, uniti in genere a freeplay ad altri titoli arcade. L'accesso a questi eventi è aperto a tutti e subordinato al pagamento di una quota d'iscrizione simbolica.

+ Dove si svolgono questi raduni?
Milano e Roma, per dettagli sulle location vi rimandiamo alla pagina di riferimento.

+ Su quali piattaforme si svolgono i tornei?
Su console, principalmente Playstation 2 e xbox 360. Portare i propri pad/stick è consigliato, ma in caso non ne abbiate qualche giocatore sarà sempre pronto a prestarvi i suoi.

+ Ranbat? Che significa?
Il termine ranbat sta per Ranking Battle. Una "stagione" ad un titolo è composta da un numero prestabilito di ranbat (o più volgarmente tornei) che di volta in volta assegnano ai partecipanti dei punti in base al loro piazzamento. A fine stagione si elegge il vincitore assoluto. La partecipazione è sempre aperta a tutti a qualsiasi punto della stagione!

+ Sono alla mia prima esperienza, posso venire o perdo tempo?
Se i giochi ti interessano devi venire! Queste occasioni sono ottime per conoscere altri giocatori appassionati degli stessi argomenti, per ricevere tonnellate di consigli utili e per fare pratica sulle cose importanti. E se il torneo non va bene... Sarà per la prossima volta! "
« Ultima modifica: 18 Feb 2009, 19:42 da 1c0n 0f s1n »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #1 il: 18 Apr 2008, 14:09 »
Come già detto sul forum ombra, ma per giocare in freeplay si paga lo stesso? Non sono sicuro di essere tra i top dei top ma per la gente normale parecchi schiaffi li posso distribuire. Ah , dimenticavo, si gioca con Hori e affini o con pad ps2 standard?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #2 il: 18 Apr 2008, 14:20 »
mi spiace tantissimo ma quei giorni sono via, se no sarei venuto volentierissimo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #3 il: 18 Apr 2008, 14:28 »
Come già detto sul forum ombra, ma per giocare in freeplay si paga lo stesso? Non sono sicuro di essere tra i top dei top ma per la gente normale parecchi schiaffi li posso distribuire. Ah , dimenticavo, si gioca con Hori e affini o con pad ps2 standard?

No, no, se vuoi venire per vedere/freeplay gratis, se vuoi torneare 5 euro (per le vincite ovviamente). Poi se vuoi fare come me che pago senza torneare per fare offerta libera è un'altro conto.
Si gioca assolutamente con gli stick, ma non hai bisogno di portarne uno: generalmente chi li porta li lascia a disposizione sulla postazioni. Se sei abituato col pad portatelo, comunque.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #4 il: 18 Apr 2008, 14:58 »
Quasi quasi un salto ce lo fo, non sarò  da competizione ma me la cavo,e poi adoro  questo giochino, in più abito vicino(Maciachini dai).
« Ultima modifica: 18 Apr 2008, 15:05 da Rega »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #5 il: 18 Apr 2008, 16:30 »
Come già detto sul forum ombra, ma per giocare in freeplay si paga lo stesso? Non sono sicuro di essere tra i top dei top ma per la gente normale parecchi schiaffi li posso distribuire. Ah , dimenticavo, si gioca con Hori e affini o con pad ps2 standard?

No, no, se vuoi venire per vedere/freeplay gratis, se vuoi torneare 5 euro (per le vincite ovviamente). Poi se vuoi fare come me che pago senza torneare per fare offerta libera è un'altro conto.

Scusate me c'è un contrordine: mi dicono dalla regia che si richiede un contributo INDICATIVAMENTE di 5 euro anche per il freeplay. Ho già modificato il primo post, vi farò avere ulteriori info per avere la certezza della cosa (che mi convince poco), ma a 'sto punto tanto vale iscriversi direttamente e stop. In ogni caso controllate il topic di riferimento su AEX per avere info di prima mano.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.102
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #6 il: 18 Apr 2008, 17:01 »
Come scritto nell'altroquando, proverò a fare un salto per fare un paio di sfide in freeplay (il torneo lo evito, anche perchè non sono più abituato a giocare con il pad ps2)!


Quasi quasi un salto ce lo fo, non sarò  da competizione ma me la cavo,e poi adoro  questo giochino, in più abito vicino(Maciachini dai).

Hey, pure io abito da quelle parti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #7 il: 18 Apr 2008, 19:14 »
Vi odio, abito lontano altrimenti un salto ce l'avrei fatto.
Ma per sport, non sono abituato affatto ai controlli arcade -_-

Ci saranno possibilità di altri tornei, magari estivi, in zone più di centro?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #8 il: 18 Apr 2008, 19:21 »
Vi odio, abito lontano altrimenti un salto ce l'avrei fatto.
Ma per sport, non sono abituato affatto ai controlli arcade -_-

Ci saranno possibilità di altri tornei, magari estivi, in zone più di centro?

Guarda, gente che partecipa c'è, anche dalle tue parti. A marzo c'era pure Cannibal che è di un posto molto, molto lontano, e mi pare ci fosse qualcuno di ancora più lontano (Vicentini e limitrofi esclusi). Al limite informati su AEX che qualcuno che ospita lo trovi sicuro, o magari fanno una succursale del torneo da te. Che non ho capito deve stai ma ve bene uguale. ;D
« Ultima modifica: 18 Apr 2008, 19:23 da 1c0n 0f s1n »

Offline LUN

  • Newbie
  • Post: 3
    • AEX: Italian arcade community
    • E-mail
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #9 il: 18 Apr 2008, 19:31 »
Giao sono un nuovo utente, ho PS2.
Vabbeh il nuovo forum si è mangiato la mia vecchia password, quindi finalmente addio greven :D

Puntualizzo/aggiungo un paio di cose. Il locale non ci offre ovviamente lo spazio aggratis, per questo chi vuole mettere le mani sulle console dovrebbe versare questi 5 euro che sono una sorta di quota di partecipazione. Vanno al locale, per capirci.
Per quanto riguarda il torneo invece i 5 euro vanno sostanzialmente a finire nei premi.
Sono contento di vedere che c'è interesse nella cosa, ci speravo vista la zona assolutamente ideale 8)

Chi viene interessato al solo freeplay secondo me già che c'è fa meglio ad iscriversi anche al torneo (pad ammessi, vedete il regolamento per dettagli), cosi' per male che vada si fa un po' di partite garantite dal girone. Visto che avremo il locale solo a partire dalle 14 inizieremo appena possibile col torneo, e la durata è imprevedibile. Finito tutto ci sarà freeplay a volontà, ma occhio che questo non è un torneo "grosso" come quello del 29 marzo scorso, è il primo appuntamento di una serie di "torneini" a carattere prevalentemente locale. Quindi non ci saranno 6/7 postazioni, più probabilmente 3, massimo 4.
Tutto questo discorso ovviamente per intimarvi di iscrivervi anche al torneo incuranti del livello che pensate di poter mostrare :death:

Ah, se decidete di fare il grande passo non sarebbe male che vi segnalaste sul forum. Se abbiamo un'idea di quanta gente viene è molto più facile capire come muoverci col materiale.

Nekros: tieni d'occhio la nostra sezione dedicata all'argomento. I tekkenari dovrebbero organizzare il prossimo torneo a Roma a giugno. A contorno di quello in genere fanno anche qualcosa al 3rd!
AEX /// LUN

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #10 il: 18 Apr 2008, 19:56 »
Bella lì.
Se non vado ai WCG (cosa praticamente certa) magari faccio un salto col mio Diamond Ryu ^^
Worms! You're all the same to me!

Offline LUN

  • Newbie
  • Post: 3
    • AEX: Italian arcade community
    • E-mail
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #11 il: 18 Apr 2008, 20:29 »
Ottimo, lo aspettiamo ancora dall'altra volta questo Ryu maglionato :D
AEX /// LUN

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #12 il: 20 Apr 2008, 00:34 »
Come scritto nell'altroquando, proverò a fare un salto per fare un paio di sfide in freeplay (il torneo lo evito, anche perchè non sono più abituato a giocare con il pad ps2)!


Quasi quasi un salto ce lo fo, non sarò  da competizione ma me la cavo,e poi adoro  questo giochino, in più abito vicino(Maciachini dai).

Hey, pure io abito da quelle parti!

Nooooo davvero lost?Ma allora ci andiamo assieme cribbio!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #13 il: 20 Apr 2008, 10:28 »
Ho visto il regolamento sull'altro forum, ci saranno più giornate, non era meglio fare un torneone su un unica giornata? Il costo dei partecipanti al torneo se ho capito bene dovrebbe essere quindi 5€ di iscrizione + 5 € di affitto locale ogni volta giusto? Se si faceva un'unica giornata mi potevo iscrivere ma così corro il rischio di saltare qualche gara.

Sorry, cmq caso mai faccio un salto anche io.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: Street Fighter 3 Third Strike: Torneo Milanese 26/04/08
« Risposta #14 il: 20 Apr 2008, 13:06 »
Scusate, torno in me grazie al soccorso di Ivan.

Ho visto il regolamento sull'altro forum, ci saranno più giornate, non era meglio fare un torneone su un unica giornata?

Il torneone l'abbiamo fatto di recente. Dopo di quello, vista la bontà del locale, abbiamo pensato che la cosa migliore da fare per la situazione generale fosse quella di mettere in piedi dei ritrovi relativamente fissi. In questo modo chi puo' fare presenza fissa (non io ad esempio) si tiene in allenamento con tornei comunque di ottimo livello, e chi non puo' ha comunque diverse possibilità per unirsi al gruppo.

Insomma per questa volta ti aspettiamo, se poi i prossimi mesi non ci potrai essere sempre non ti preoccupare dei punti e della struttura a "stagioni", semplicemente goditi i tornei che riuscirai a fare ;)

Detto questo, che personaggi pensate di usare ragazzi? Questa è pura curiosità mia :yes: