Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1686401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3960 il: 10 Apr 2009, 14:57 »
Si potranno chiedere i danni al Vaticano?
Non credo, però il Papa prega per loro, quindi direi che i terremotati possano essere felici.
Inoltre questa disgrazia permette loro di soffrire come Gesù e quindi di partecipare anche alla gioia della resurrezione.[cit.]
Ho il voltastomaco.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3961 il: 10 Apr 2009, 15:04 »
Non divaghiamo, e non deridiamo le credenze religiose. Mica l'han causato le guardie vaticane saltando il terremoto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3962 il: 10 Apr 2009, 15:12 »
Per favore basta infilare la religione in ogni discorso e in ogni topic, anche in quello politico. Anche io non sono d'accordo con quello che combina la Chiesa però qui è OT.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3963 il: 10 Apr 2009, 15:33 »
Questo articolo di Stella è illuminante e dimostra come spesso non ci voglia chissà che mente e chissà quali investimenti ma solo la volontà di affrontare realmente un problema.
Se tutte le case fossero assicurate
contro il rischio di calamità

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3964 il: 10 Apr 2009, 16:02 »
Si potranno chiedere i danni al Vaticano?
Non credo, però il Papa prega per loro, quindi direi che i terremotati possano essere felici.
Inoltre questa disgrazia permette loro di soffrire come Gesù e quindi di partecipare anche alla gioia della resurrezione.[cit.]
Ho il voltastomaco.

In verità - e credo sia un dato abbastanza oggettivo - una sola parola detta dal Papa ai loro riguardi magari in visita diretta recherà più sollievo a tanti di quegli sfollati (parlo dei cattolici e credenti in genere, specie delle fasce più anziane ma non solo) di quanto equipe dei migliori psicologi possano fare da lunedì fino a chè il Papa deciderà di far loro visita. (o delle promesse di politici e tecnici vari che si rincorrono in questi giorni)

E' una questione culturale, di una cultura che personalmente vedo anche affievolirsi ma è ancora consistente; ora non farei al Papa una colpa pure di quanti credono in lui. E daje va bene anche l'anticlericalismo, ma almeno attenetevi alle reali colpe che un apparato può avere oppure no. In questo momento una visita del Papa recherà serenità a molti, che vi piaccia constatarlo oppure no, e per quanti credono servono serve supporto spirituale tanto quanto ne serve di fisico e materiale.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3965 il: 11 Apr 2009, 12:11 »
Si potranno chiedere i danni al Vaticano?
Non credo, però il Papa prega per loro, quindi direi che i terremotati possano essere felici.
Inoltre questa disgrazia permette loro di soffrire come Gesù e quindi di partecipare anche alla gioia della resurrezione.[cit.]
Ho il voltastomaco.


Bello, tipico poi di quelli che dicono "ma tu non motivi le tue critiche" se poi uno osa criticare l'operato della grande sinistra italiana...

ahahahahahah  :D

a me da il voltastomaco ben altro...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3966 il: 11 Apr 2009, 12:48 »
Ore 14 e 30 circa, su Rai Uno c'è una trasmissione, una specie di talk-show: "Perchè Gesù ha permesso il terremoto" e si parla del fatto che le chiese sono venute giù, mentre certi crocifissi non sono caduti. Su Raidue Italia allo Specchio, titolo della trasmissione: "Cristo Risorge tra le rovine".

E che cazzo, ma e questa é la tv pubblica in Italia?

Uff...
E allora Mozart?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3967 il: 11 Apr 2009, 17:17 »
http://www.foxnews.com/story/0,2933,513379,00.html

Quand'è che muore?
ha fatto pure la battuta di munirsi di crema solare :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3968 il: 12 Apr 2009, 10:59 »
A proposito dell'ospedale crollato a L'Aquila, cito dal blog di Grillo:

Citazione
Chi si attribuisce il merito di aver costruito l'ospedale San Salvatore come è possibile leggere dal suo sito? Impregilo!
Impregilo è il braccio di cemento armato di ogni governo. E' il monopolista delle Grandi Opere, degli inceneritori, delle autostrade. Gli ex amministratori delegati dell’Impregilo e della Fibe (gruppo Impregilo) sono stati rinviati a giudizio a Napoli per lo scandalo dei rifiuti. Impregilo è ovunque: nella Salerno-Reggio Calabria per la quale ha chiesto un prolungamento di tre anni per la consegna dei lavori. Ha costruito l'inceneritore di Acerra, è nell'alta velocità. E' la società a cui il Governo vuole affidare il Ponte sullo Stretto, le nuove centrali nucleari, la TAV.
L'Impregilo è specializzata in ospedali. Oltre a quello dell''Aquila ha costruito gli ospedali di Lecco, Modena, Careggi, Poggibonsi, della Versilia, Destra Secchia, Cerignola e Menaggio. Tutti, di sicuro, antisismici. Dove c'è Impregilo c'è casa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3969 il: 12 Apr 2009, 11:00 »
Ma le centrali nucleari non doveva costruirle un azienda francese?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3970 il: 12 Apr 2009, 14:46 »
Ieri ho beccato in metro un numero di qualche giorno fa di...ehr...Metro, il giornale free press. Titolo a fondo pagina:

"Yli 260 menehtyi, Berlusconi vitsaili".

L'ho ritagliato perchè è fantastico: "Muoiono in 260, Berlusconi racconta barzellette". ^__^

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3971 il: 12 Apr 2009, 18:39 »
Ma le centrali nucleari non doveva costruirle un azienda francese?

Ah sì?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
"Ice Cream!"

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3973 il: 12 Apr 2009, 20:29 »
Non la vidi, ma mio padre sì e subito rimase di stucco per quello che sentiva dire.

P.S.:mio padre andò a Gemona a dare una mano ai tempi e dice che "magari ci fosse stato quello che si è visto oggi".

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3974 il: 12 Apr 2009, 23:28 »
Ma che hanno detto ad Anno Zero? Dagli articoli che ho letto si capisce che hanno criticato le operazioni della Protezione civile, ma in quali termini?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum