il gesto sconsiderato della polizia?
scusa eh io vedo uno che sua sponte si arrampica su un traliccio dell'alta tensione, si gira e fa il bullo alzando il pugno manco fossimo nel 72. poi cade, dicono tutti per essersi appeso ai cavi dell'alta tensione
può essere un coglione quanto ti pare, ma a mio avviso il gesto sconsiderato del poliziotto rimane.
se uno sta arrampicato su un traliccio e tu inizi ad arrampicarti per tirarlo giù, mi pare naturale che questo tenderà a scapparti seguendo l'unica via percorribile: arrampicarsi più in alto dove il rischio di contatto coi cavi aumenta.
questo non è certo mettere in sicurezza una persona, cosa che dovrebbe essere prioritaria per la polizia.
voglio dire, un coglione (ammesso che lo sia) col pugno chiuso appeso a un palo è una minaccia tale da doverlo andare a tirare giù con la forza?
ho i miei dubbi, e anche la polizia li ha, credo, dato che di tutta la ripresa che hanno fatto manca guardacaso proprio il momento della caduta, e guardacaso la loro prima preoccupazione è stata di andare dai tecnici di santoro per vedere cosa avessero ripreso minacciandoli di sequestrargli il materiale.
detto questo ci tengo a precisare che non sono uno di quelli che polizia merda eh. sono poveri cristi come tutti che cercano di fare il loro lavoro.
poi i coglioni (e i valorosi) stanno da entrambe le parti, chiaro.