Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 765184 volte)

Offline Seppia

• Eroe
  • Trvezza (Moderatore topic politico)
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #19410 il: 02 Mar 2012, 07:23 »
Direi che la verità sta probabilmente nel mezzo:
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=vEyezRgr7w4.

Niente manganellate, niente "fuge", e un gesto decisamente arrischiato.
Mi sono imbattuto in fonti di parte dovunque leggessi, a quanto pare. Di entrambe le parti, ma sempre di parte.
Resta il comportamento sconsiderato della polizia, come sempre, che in quei contesti fa della caccia all'uomo la priorità contro ogni buonsenso. E l'approccio indegno dei signorini della zanzara.

il gesto sconsiderato della polizia?
scusa eh io vedo uno che sua sponte si arrampica su un traliccio dell'alta tensione, si gira e fa il bullo alzando il pugno manco fossimo nel 72. poi cade, dicono tutti per essersi appeso ai cavi dell'alta tensione

oh, ci son stronzi che fanno il saluto romano oggi, va bene tutto per me, ma veramente cercare di addossare allo stato, alla polizia o alle istituzioni anche solo una miserrima parte della colpa di quanto successo e' veramente folle.

ma d'altra parte questa frase chiarisce perfettamente la malafede ed il pregiudizio di base col quale valuti la questione:

Stiamo parlando di un uomo in coma, che è stato elettrocutato perché si è arrampicato su un pilone dell'alta tensione per sfuggire alle manganellate di un celerino.

e poi diciamo che i casapound vanno zittiti, ma veramente ma con che faccia
HUMANITY IS OVERRATED

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
« Risposta #19411 il: 02 Mar 2012, 09:11 »
Aumento dei costi dovuti ai blocchi della no tav.
zero perchè il cantiere non è partito ancora.

ieri sera ad 'anno zero' Travaglio ha fatto ancora incazzare Bersani. Ormai è un format.
E comunque Bersani la può menare con la sua onestà finchè vuole, può essere puro e vergine e ci si può anche credere, ma se è a favore della tav rimane un coglione, proprio lui che viene dal pci.
Anyway.
Travaglio cita una coop rossa che avrebbe l'appalto dei lavori (o di alcuni). E' solo una notizia ma la mette vicino a Bersani, senza altro aggiungere. L'associazione è un po' cattivella in effetti e Bersani si incazza e lo minaccia.

edit: ah lol l'aveva già citato Gaissel
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 09:14 da TremeX »
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline TremeX

• Stratega
  • / | \
Anobii TremeX, Xbox TremeX 73, Steam tremella, Battletag Treme#2983, Origin TremeX73, Codice amico 3DS 1048-8641-4421

Offline Drone_451

• Stratega
  • Omnia fert aetas
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #19413 il: 02 Mar 2012, 09:34 »
E la coalizione pd-pdl-centro? Ma pugnalatevi cazzo

I disordini per la tav sono solo il risultato di una pressione sociale che sta per sfogare.
Troppa gente senza lavoro, precari, niente prospettive. E' fisiologico.

Offline bub

• Assiduo
« Risposta #19414 il: 02 Mar 2012, 10:09 »

il gesto sconsiderato della polizia?
scusa eh io vedo uno che sua sponte si arrampica su un traliccio dell'alta tensione, si gira e fa il bullo alzando il pugno manco fossimo nel 72. poi cade, dicono tutti per essersi appeso ai cavi dell'alta tensione

può essere un coglione quanto ti pare, ma a mio avviso il gesto sconsiderato del poliziotto rimane.
se uno sta arrampicato su un traliccio e tu inizi ad arrampicarti per tirarlo giù, mi pare naturale che questo tenderà a scapparti seguendo l'unica via percorribile: arrampicarsi più in alto dove il rischio di contatto coi cavi aumenta.
questo non è certo mettere in sicurezza una persona, cosa che dovrebbe essere prioritaria per la polizia.
voglio dire, un coglione (ammesso che lo sia) col pugno chiuso appeso a un palo è una minaccia tale da doverlo andare a tirare giù con la forza?
ho i miei dubbi, e anche la polizia li ha, credo, dato che di tutta la ripresa che hanno fatto manca guardacaso proprio il momento della caduta, e guardacaso la loro prima preoccupazione è stata di andare dai tecnici di santoro per vedere cosa avessero ripreso minacciandoli di sequestrargli il materiale.
detto questo ci tengo a precisare che non sono uno di quelli che polizia merda eh. sono poveri cristi come tutti che cercano di fare il loro lavoro.
poi i coglioni (e i valorosi) stanno da entrambe le parti, chiaro.

Offline bub

• Assiduo
« Risposta #19415 il: 02 Mar 2012, 10:18 »
altre due cose che m'hanno abbastanza schifato ieri in quella trasmissione.

1) le scuse (preparate a tavolito dalla trasmissione) per salvare la faccia a quell'imbecille che insultava il poliziotto.

2) (molto più grave) le ripetute accuse al governo di agire nell'illegalità e il silenzio di bersani a riguardo.

Offline Drone_451

• Stratega
  • Omnia fert aetas
    • Retro-Gaming.it
« Risposta #19416 il: 02 Mar 2012, 10:42 »
rimanere sul pezzo senza arrivare alla vivisezione televisiva del caso umano è come togliere la sfida finale nella fabbrica in disuso in un film d'azione. Impossibile.

Offline ferruccio

• TFP Service
  • Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #19417 il: 02 Mar 2012, 10:52 »
può essere un coglione quanto ti pare, ma a mio avviso il gesto sconsiderato del poliziotto rimane.
se uno sta arrampicato su un traliccio e tu inizi ad arrampicarti per tirarlo giù, mi pare naturale che questo tenderà a scapparti seguendo l'unica via percorribile: arrampicarsi più in alto dove il rischio di contatto coi cavi aumenta.

Come dire: se uno si cosparge di benzina e ha un accendino in mano e tu ti avvicini per tentare di togliergli l'accendino, è anche un poco colpa tua se lui si dà fuoco. Ragà, ma stiamo scherzando?

La sinistra italiana e i movimenti mi hanno ridotto al punto di difendere i celerini, cazzo. Non trovo l'intervista allo sbirro chiamato "pecorella". Ma da quell'intervista traspariva un ragazzo normale, non un esaltato e non un fascista. Uno con una dignità. Dall'altra parte, questo ENORME TESTA DI MINCHIA tira pure in ballo Impastato.
Bumblebee Studios: perché noi f(l)appiamo.

Offline armandyno

• Condottiero
  • Come quando è Game Over e hai finito i gettoni.
    • armandyno
« Risposta #19418 il: 02 Mar 2012, 10:55 »
La sinistra italiana e i movimenti mi hanno ridotto al punto di difendere i celerini, cazzo.

+1

Pur sentendomi vicino a molti temi (forse tutti), il 99% dei sinistroidi li trovo veramente INDIFENDIBILI.
|about.me| OCCAS!ONE MANCATA!11!!1!

Offline fulgenzio

• TFP Service
  • Reduce
    • Players
« Risposta #19419 il: 02 Mar 2012, 10:56 »
provo a interagire con le forze dell'ordine

LOL.

Offline ..::pierre147::..

• Condottiero
  • シャベルのおたく
    • non-zero possibility
« Risposta #19420 il: 02 Mar 2012, 11:00 »
La sinistra italiana e i movimenti mi hanno ridotto al punto di difendere i celerini, cazzo.

Questa mattina stavo pensando esattamente la stessa cosa. Ah, immagino saranno contenti i finanziatori di servizio pubblico (ROTFL), nel vedere dare spazio in trasmissione a uno che a trent'anni non c'ha un cazzo di meglio da fare che andare a pigliare per il culo i carabinieri. Eh beh.
Your hand in mine.

Offline bub

• Assiduo
« Risposta #19421 il: 02 Mar 2012, 11:08 »

Come dire: se uno si cosparge di benzina e ha un accendino in mano e tu ti avvicini per tentare di togliergli l'accendino, è anche un poco colpa tua se lui si dà fuoco. Ragà, ma stiamo scherzando?

mi stai paragonando un suicida con uno che fa il coglione appeso a un palo? mi sembra fuori luogo.
se lo lasci fare, il suicida s'ammazza, e allora è giusto intervenire.
se lo lasci fare, il coglione continua ad agitare il pugno e fare un po' di bla bla, non muore nessuno.
destra e sinistra non c'entrano niente col discorso che ho fatto.

Offline ferruccio

• TFP Service
  • Eroe
    • Single Player Coop
« Risposta #19422 il: 02 Mar 2012, 11:26 »
Se il coglione tarzan però, mentre agita il pugno, scivola, cade e muore, allora la colpa è anche di chi non ha fatto niente per convincerlo a scendere?

Quello che voglio dire è che se ti metti in una situazione pericolosa per puro scopo dimostrativo e poi ti fai male la colpa è tua e solo tua.
Bumblebee Studios: perché noi f(l)appiamo.

Offline bub

• Assiduo
« Risposta #19423 il: 02 Mar 2012, 11:37 »
edit
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 11:40 da bub »

Offline bub

• Assiduo
« Risposta #19424 il: 02 Mar 2012, 11:39 »
Se il coglione tarzan però, mentre agita il pugno, scivola, cade e muore, allora la colpa è anche di chi non ha fatto niente per convincerlo a scendere?

Quello che voglio dire è che se ti metti in una situazione pericolosa per puro scopo dimostrativo e poi ti fai male la colpa è tua e solo tua.

su questo siamo daccordo al 100%.
ma non è così che sono andate le cose. le cose sono andate che mel gibson è salito sul traliccio perchè ora te lo tiro giù io quel coglione, che non ha niente a che vedere col mettere in sicurezza (come pensava di "salvarlo", tirandolo giù alla kratos?)
e cosa s'aspettava, che quello restasse lì fermo a farsi prendere?
in arma letale almeno avevano gonfiato il materasso sotto.
per me in questo caso (ripeto in questo caso specifico) il gesto è stato sconsiderato, e un concorso di colpa c'è.
[/quote]