Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1694665 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Logout

  • Navigato
  • **
  • Post: 932
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3990 il: 16 Apr 2009, 09:24 »
Martedì sono tornati dall'Aquila una compagna e l'allenatore della mia ragazza. Erano andati, d'accordo con la Protezione Civile, per portare vestiti ai centri di raccolta in Abruzzo. Hanno detto che dopo una settimana dalla prima forte scossa in città è ancora il caos. La Protezione Civile non ha in mano l'organizzazione degli aiuti e si vive con lo spirito fai da te.
I vestiti che erano stati richiesti dalla Protezione Civile sono stati poi rifiutati perché usati. All'Aquila accettano solo vestiti nuovi.
A questo punto hanno preso e hanno cercato di raggiungere i paesi più piccoli. Lì la Protezione Civile non c'è, ci sono gli scout che a quanto pare sono molto più organizzati (e hanno accettato i vestiti benché usati).
Questo è quanto.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3991 il: 16 Apr 2009, 14:35 »
Chissà che venga un'altra bella scossa.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3992 il: 16 Apr 2009, 14:46 »
si l'avevo sentito, ma che hanno contro i vestiti usati?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3993 il: 16 Apr 2009, 15:00 »
E intanto il buon Vauro fuori a calci in culo da annozero.

Per questa, a quanto pare



tacciabile di cattivo gusto solo per chi non conosce il vignettista (impegnato, anche fisicamente, in associazioni umanitarie), per chi non conosce il suo stile (scanzonato e verace, da buon toscanaccio, ma capacissimo di muovere qualcosa dentro se l'occasione lo concede) e per chi è buono a dare orecchio (e dar di corda) solo alle campane della sua parrocchia.

Forse mi sbagliavo e siamo davvero nella cina comunista.
low profile

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3994 il: 16 Apr 2009, 15:10 »
Su facebook ci sono tanti che stanno plaudendo la cacciata. Io non più cosa pensare. Capisco gli ignoranti che non hanno capito la vignetta e che l'hanno trovata di cattivo gusto ma chiedere apertamente la censura e gioire quando viene attuata non lo reggo. Dove arriveremo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3995 il: 16 Apr 2009, 15:12 »
E intanto il buon Vauro fuori a calci in culo da annozero.

Per questa, a quanto pare

(link immagine rimosso perchè lo trovo di pessimo gusto)

tacciabile di cattivo gusto solo per chi non conosce il vignettista (impegnato, anche fisicamente, in associazioni umanitarie), per chi non conosce il suo stile (scanzonato e verace, da buon toscanaccio, ma capacissimo di muovere qualcosa dentro se l'occasione lo concede) e per chi è buono a dare orecchio (e dar di corda) solo alle campane della sua parrocchia.

Forse mi sbagliavo e siamo davvero nella cina comunista.

Riconduciamo tutto alle giuste dimensioni.
Si sbandiera tanto il diritto di satira , ma quella vignetta di satira non c'ha niente, è solo di cattivo gusto ed offensiva verso chi sotto quelle macerie c'ha perso un figlio, una moglie, un amico, un parente. O "soltanto" la vita.
Puoi essere la persona più altruista e buona del mondo, devolvere uno strabiliardo di Euro al mese in beneficenza, ma se fai una cappellata (e Vauro l'ha fatta, spero che (almeno questo) sia palese a tutti) ne devi pagare le conseguenze. Io pure son toscano, di Livorno, ma certe uscite son solo volgari e tristi, non certo divertenti e graffianti come la satira dovrebbe essere.

Visto che i provvedimenti presi dalla direzione della RAI non ti(vi?) piace, tu(voi?) che provvedimenti avreste preso?

E non mi venite a dire che non andavano presi provvedimenti, che sennò siamo davvero nella peggior Russia comunista...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3996 il: 16 Apr 2009, 15:26 »
La cosa davvero tragica è che al posto di Vauro Santoro ha chiamato Sabina Guzzanti, per la quale vale l'appellativo che diede una volta Sgarbi alla Bindi: "più bella che intelligente".
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3997 il: 16 Apr 2009, 15:37 »
Visto che i provvedimenti presi dalla direzione della RAI non ti(vi?) piace, tu(voi?) che provvedimenti avreste preso?

Fermo restando che sul cattivo gusto della vignetta non siamo d'accordo, una volta stabilito senza margine di dubbio (se mai sia possibile) che la cappella c'è stata, anche ammonire è un provvedimento.
Pretendere scuse è un provvedimento, anche porgerle lo è.
E invece si caccia via e tanti saluti. Questo se sei uno da due lire come Santoro, Biagi, Luttazzi e Vauro.
Se invece sei direttore di un tg che, tra le altre cose, è stato sgamato anche a fare pubblicità occulta (chi si ricorda giuliacci e le stampanti epson, lol), non solo non ti caccia nessuno, ma non ti senti nemmeno più moralmente obbligato a chiedere scusa a chi ti guarda.
Altri tempi, altra gente.

E non mi venite a dire che non andavano presi provvedimenti, che sennò siamo davvero nella peggior Russia comunista...

LOL. Come provvedimento si è censurato come nella peggiro Russia comunista, e se non si censurava saremmo stati come nella peggior Russia Comunista.
Vai così.
low profile

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3998 il: 16 Apr 2009, 15:39 »
Seguo Annozero da sempre e saran state dozzine di volte che avrò pensato, dopo aver sorriso a una vignetta di vauro "bravo, genio, con questa ti sei proprio fottuto" e invece non gli han mai fatto nulla, in circostanze forse anche più gravose.

E parliamoci chiaro, è una vittima sacrificale di un momento in cui non è nemmeno contemplato uno starnuto fuori da un coro che non sia di pura celebrazione e partecipazione propagandistica (Eccolo, il peggior Sovietume possibile..). Quando le ho viste non mi son assolutamente sentito indignato, a prescindere avrei pensato che forse sarebbe stato meglio non chiudere con una coda satirica per la gravità delle circostanze, ma nel momento in cui si è deciso di farlo, in seno alla redazione, mi sembra che il lavoro lo ha fatto più che bene. Vauro ha un dono notevole nel saper far smuovere la coscienza e riflettere, anche col più amaro dei sorrisi.

Da oltre 10 anni che lo conosco è proprio il più bravo, e quando non ci sarà più sarà sicuramente ricordato come tale in Italia; gli altri mi sembrano tutti pavidi, piccoli e pivelli rispetto alla sua vis satirica e al suo stile (che reputo fantastico... ultimamente nelle puntate arrivava poi la 'finta vignetta di Gasparri' parodia della peggior parodia della satira di destra, li si sfiorava il Genio assoluto, peccato non la vedremo più :D). Io da terremotato nella tenda mi sentirei molto più indignato dal teatro di sfilate e promesse montato su a tempo di record, ora naturalmente passata la Pasqua con cui sentirsi solidali nel momento di festa, già ogni minimo evento di cronaca inizia a sorpassare il terremoto nelle scalette dei tg, ieri l'abruzzese Vespa celebrava il successo di X factor con DJ Francesco... e alla prima occasione buona in cui lo Stato poteva dimostrarsi diligente... 400 miliardi buttati nel cesso, buona parte dei quali poteva essere reindirizzato per l'Abruzzo (ma questo non lo dico io o Di Pietro, lo lascia intendere Fini eh)

Queste sono le cose che da terremotato (anche coinvolto in un lutto) mi farebbero davvero indignare, non una battuta mal venuta su un pezzetto di carta; che schifo!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.335
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3999 il: 16 Apr 2009, 15:46 »
Visto che i provvedimenti presi dalla direzione della RAI non ti(vi?) piace, tu(voi?) che provvedimenti avreste preso?

Fermo restando che sul cattivo gusto della vignetta non siamo d'accordo,

...cut...


A posto così.
Tante cose mi son più chiare adesso.
Grazie (non sono ironico, il "grazie" è sincero).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4000 il: 16 Apr 2009, 16:57 »
Perchè la gente si indigna per la vignetta di Vauro e non per le "battute" di Berlusconi (dalle queli Vauro ha anche tratto "ispirazione")? Forse perchè le hanno potuto conoscere in 4 visto che è stato dato spazio solo sui notiziari esteri?
Cacciate Vauro? Ok, che vada fuori dalle scatole anche Berlusconi. O a lui è perdonata ogni battuta? Anche quando si permette di dire ai terremotati che devono considerarsi in vacanza, che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4001 il: 16 Apr 2009, 17:54 »
Perchè la gente si indigna per la vignetta di Vauro e non per le "battute" di Berlusconi (dalle queli Vauro ha anche tratto "ispirazione")? Forse perchè le hanno potuto conoscere in 4 visto che è stato dato spazio solo sui notiziari esteri?
Cacciate Vauro? Ok, che vada fuori dalle scatole anche Berlusconi. O a lui è perdonata ogni battuta? Anche quando si permette di dire ai terremotati che devono considerarsi in vacanza, che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno?

francamente a me la battuta di vauro non mi dice niente di che( al pari di quelle del berlusca, del resto), ma non è che io sia uno che tiene in considerazione la satira politica o la reputa un'arte... però i  morti sarebbe meglio non tirarli in ballo, è qui che la faccenda scotta...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4002 il: 16 Apr 2009, 18:57 »
E non mi venite a dire che non andavano presi provvedimenti, che sennò siamo davvero nella peggior Russia comunista...

Scusa, ma il senso della vignetta non è mica una critica a chi è morto sotto le macerie. E' una critica ad un governo (e quelli precedenti) che invece di pensare alla sicurezza favorisce i barbatrucchi edilizi. E' veramente palese. I casi sono due: o molti italiani non sono in grado di fare 2+2, o lo sanno fare e gli sta bene che le case siano fatte di sabbia, perchè la vignetta quello critica.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4003 il: 16 Apr 2009, 18:59 »
E questo ci meritiamo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4004 il: 16 Apr 2009, 19:04 »
Io anche sforzandomi potentemente non capisco perche si dovrebbero perdere anche due minuti per una vignetta, ma a furia di tronisti
non abbiamo proprio piu' un cazzo da fare in sto paese?
Manco avesse disegnato chissa cosa.

Che poi io sono pure uno di quelli che tutto sommato non e' inorridito manco alla frase di berlusconi, alla fine ha detto e fatto cose
peggiori; insomma ci sono "fatti" da criticare non disegnini e battute.

Quelli c'hanno la vita azzerata, pensano all'eventualita' di passare 10 anni dentro scatole d'alluminio come altri fortunati, sai che gliene
puo' fregare di un paio di disegnini e sta bagarre da pezzenti.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni