Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1686628 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25920 il: 08 Mar 2013, 02:43 »
Il bello è che quel documentario l'ho visto pure io :D

li hanno venduti tutti a cairo per un milione, il prezzo di un appartamento in un comprensorio agiato dalle mie parti

andate in pace
li hanno venduti tutti a cairo per un milione, il prezzo di un appartamento in un comprensorio agiato dalle mie parti

andate in pace
li hanno venduti tutti a cairo per un milione, il prezzo di un appartamento in un comprensorio agiato dalle mie parti

andate in pace

:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25921 il: 08 Mar 2013, 08:14 »
ma sta storia del:
"raggiungiamo il 100% in parlamento e poi ci sciogliamo"

e' un'invenzione dei giornalisti vero?

no perche' manco gesu' aveva mai detto una cazzata del genere.
 :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25922 il: 08 Mar 2013, 09:17 »
A me pare che Travaglio e Cacciari abbiano ben espresso i motivi per cui esiste il movimento e per cui, non solo non deve, ma non può allearsi col PD per fare un governo. Emblematica la frase di Cacciari rivolta alla Bindi: "avete avuto 20 anni per fare tutte queste cose!". Rendetevi conto che la loro (del PD) proposta di legge sul conflitto di interessi è una pagliacciata tanto che è la stessa che avrebbe fatto Berlusconi e prevede che il conflitto scatti solo se il parlamentare è al governo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25923 il: 08 Mar 2013, 09:36 »
ma con le società off shore di grillo che si fa?  :hurt:

delusione assoluta, spero che arrivi una smentita da Grillo al più presto e se non arriva vuol dire che è la verità  :no:


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25925 il: 08 Mar 2013, 09:41 »
ma con le società off shore di grillo che si fa?  :hurt:

delusione assoluta, spero che arrivi una smentita da Grillo al più presto e se non arriva vuol dire che è la verità  :no:
Dall'articolo del TgCom:
"Società senza capitale -Le società hanno tutte capitali irrisori, di poche decine di migliaia di dollari e hanno aree di interesse molto ampie. Una di queste, la Investments Nosrad si occupa di “commercio, agricoltura, allevamento, turismo, attività immobiliari e fiduciarie, import export e costruzioni”. Tuttavia, una delle 13 società, rileva “L’Espresso”, ha un progetto molto preciso che si chiama “Ecofeudo”."

Grillo è il vero problema dell'Italia.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25926 il: 08 Mar 2013, 10:09 »
delusione assoluta, spero che arrivi una smentita da Grillo al più presto e se non arriva vuol dire che è la verità  :no:

C'è un articolo dettagliato oggi sul Fatto (cartaceo), copio e incollo (il layout è scazzato ma oh, così esce). A me sembra che ancora una volta il gruppo Repubblica spari cazzate cercando di far risalire il PD, poi boh.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25927 il: 08 Mar 2013, 10:13 »
Paradisi fiscali da 9000€.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25928 il: 08 Mar 2013, 10:15 »
Comunque, devo dire la verità, sta cosa del 100% del parlamento mi inquieta.

Non perché in principio sia un'idea pessima, se è quella di far governare il paese a rotazione a cittadini e non ai partiti, che checchè se ne dica sono ora fondamentalmente dei gruppi a difesa di determinati interessi, spesso corporativi. Ma è l'idea di non avere un pluralismo che mi fa paura, perché per quanto disprezzi i partiti attuali in principio possono anche fare del bene. Non so, vedremo.

Sta cosa della "violenza nelle strade" però non si può sentire, ed ha ragione Grillo ad incazzarsi. Basta ascoltare la frase completa per capire che quello che sta dicendo è che il movimento sta incanalando la rabbia di migliaia di persone in modo PACIFICO, piuttosto che farle scendere in strada a spaccare le vetrine, che è il contrario di quello che si capisce dai titoli dei giornali. Mi stupisce quindi che il Movimento stia pure guadagnando voti (dati ultimo Ballarò, ha preso il 3%) nonostante sta campagna indegna che arriva da tutte le parti.

Poi sì, quello dei chip sottopelle forse non dovrebbe informarsi su YouTube, su quello siamo d'accordo.
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 10:17 da Gatsu »

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25929 il: 08 Mar 2013, 10:17 »
Va bene che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma se questo è il livello del giornalismo italiano, non fa bene Grillo a non rilasciare dichiarazioni o interviste di sorta?

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25930 il: 08 Mar 2013, 10:19 »
Fa venire il dubbio che Berlusconi avesse ragione.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25931 il: 08 Mar 2013, 10:20 »
Non perché in principio sia un'idea pessima

non fa bene Grillo a non rilasciare dichiarazioni o interviste di sorta?

Quasi quasi rinomino il thread 'Gioventù Grillina'.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25932 il: 08 Mar 2013, 10:24 »
Dai che fra 50 anni ci sarà un Gentilini grillino  :yes:

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25933 il: 08 Mar 2013, 10:38 »
Non perché in principio sia un'idea pessima

non fa bene Grillo a non rilasciare dichiarazioni o interviste di sorta?

Quasi quasi rinomino il thread 'Gioventù Grillina'.

Onestamente non capisco come si possa contestare il principio che un coinvolgimento della società civile in parlamento possa essere una cosa negativa per un paese. Non il 100% del parlamento, UN COINVOLGIMENTO. Mi rendo conto che è molto hipster dargli contro su tutto ma alcuni spunti del movimento sono di assoluto interesse. C'è gente qui che riuscirebbe a contestare l'idea di "no condannati in parlamento" pur di dar contro ad un soggetto che gli sta sul cazzo.

Esattamente, cosa c'è di sbagliato nel chiedere ai cittadini di partecipare di più?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25934 il: 08 Mar 2013, 10:47 »
Punto primo, hipster sarete te e ferruccio, io certo no. Punto secondo non la buttare in caciara con 'vi piace spalare merda su', io ho solo risposto a una TUA affermazione, questa:

Comunque, devo dire la verità, sta cosa del 100% del parlamento mi inquieta.

Non perché in principio sia un'idea pessima, se è quella di far governare il paese a rotazione a cittadini e non ai partiti, che checchè se ne dica sono ora fondamentalmente dei gruppi a difesa di determinati interessi, spesso corporativi. Ma è l'idea di non avere un pluralismo che mi fa paura, perché per quanto disprezzi i partiti attuali in principio possono anche fare del bene. Non so, vedremo.

In cui mischi una cosa e il suo contrario, condendolo con quella che per me è una colossale minchiata (governare a rotazione, e che è un fottuto condominio?). Spero ti basti questa spiegazione, perché, credimi, viste le (tue) premesse dialettiche non ho alcuna intenzione di partecipare alla discussione.

La frase di Shape, visto che ci sono spiego anche quella, era quotata perché, banalmente, se da una parte il giornalismo è sicuramente bacato, dall'altra negarne in toto la funzione è ugualmente fascista del pretendere il 100% in parlamento.

A quando e dove il primo campeggio della GrilleJugend?  :D