Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1694923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2130 il: 10 Ott 2008, 08:40 »
^^^

L'ho sentita l'altro giorno a Matrix.

Penso che se Di Pietro avesse la proprietà di linguaggio della Carfagna ora sarebbe capo di stato.

Ottima a parlare, anche se ha "scivolato" sull'argomento Guzzanti dicendo che le sembra una persona fragile e le fa pietà.

La Guzzanti ha già detto che farà una controcausa.

La cosa triste è che ha detto: "Quello che ho detto io è basato sui fatti, quello che dice lei su supposizioni"...

Non  mi sembra però che ci siano prove per quello che ha detto la Guzzanti...

Io ritengo i Guzzanti due comici straordinari. Sabina è grandiosa, e ha fatto un buon lavoro in Viva Zapatero (non eccelso ma buono).

Il problema è che il limite tra satira e insulto, ultimamente, nel suo operato sta diventando sempre più sottile, e io ritengo l'insulto e lo sberleffo una pratica stupida, non una satira.

Personalmente uscirsene con le battute che aveva fatto in tutta quella comparsata mi è sembrato di cattivo gusto, a prescindere da chi ha colpito...

« Ultima modifica: 10 Ott 2008, 08:44 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2131 il: 10 Ott 2008, 15:15 »
beh battuta, è che purtroppo i comici hanno terreno libero in questo periodo. Cioè, carfagna ministro della repubblica, chi se lo sarebbe mai aspettato?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2132 il: 10 Ott 2008, 16:08 »
purtroppo i comici hanno terreno libero in questo periodo.

A me pare il contrario. Purtroppo.
Ma forse non c'è più niente da ridere.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2133 il: 10 Ott 2008, 18:12 »
Posto qui che mi sembra più adatto del nuovo topic dell'economia, visto che si parla dello stato:

http://www.repubblica.it/2007/02/rubriche/bussole/stato-necessita/stato-necessita.html

Dove a nessuno - ma proprio a nessuno - passava per la testa che il pubblico e lo stato potessero più competere, svolgere un ruolo regolatore, neppure di comando, o direzione. Meno stato e più Mercato. Meno pubblico e più Privato. Gli slogan dominanti li sentiamo ancora nelle orecchie. Era ieri. Ieri l'altro al massimo.
Per cui non sappiamo quando, perché e come sia successo. Ma una mattina mi son svegliato. E ho ritrovato lo Stato, insieme al Pubblico. Dovunque. Invocato da tutti: Garante e Salvatore. Esibito come un'icona, un'immagine sacra. Non sappiamo cosa sia successo - quando, come e perché. Ma tutto questo ci disorienta non poco, perché i sacerdoti del nuovo culto hanno volti e nomi noti. Sono gli stessi che hanno celebrato il culto dominante fino a ieri. Anzi: stamattina. Governi liberali e ministri liberisti. Presidenti imprenditori. E Imprenditori presidenti. Di uno stato Imprenditore. E partiti-azienda oppure leghe di piccoli produttori. Tutti quanti a celebrare il rito dello Stato. Che ci salverà. Che garantirà i nostri risparmi, i nostri fondi, le nostre banche, le nostre imprese - piccole e grandi. Perché nessuna banca fallirà e nessun risparmio sfumerà. Lo Stato che protegge i cittadini dovunque e comunque.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2134 il: 10 Ott 2008, 18:16 »
Bello anche l'articolo di Tito Boeri su Repubblica di oggi.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2135 il: 10 Ott 2008, 20:21 »
Roma, 11:02

COMPRAVENDITA SENATORI:ROMA,SOSPESO PROCEDIMENTO PREMIER


Il gip del tribunale di Roma, Orlando Villoni, ha sospeso il procedimento che vede il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi indagato per istigazione alla corruzione nei confronti di alcuni parlamentari che avrebbe tentato di far passare nelle file del centro destra tra settembre e novembre 2007.

Il giudice ha ritenuto "rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimita' costituzionale dell'articolo 1 comma 1 della legge 124 del 23 luglio 2008 (il cosiddetto Lodo Alfano), per violazione degli articoli 3 comma primo e secondo, 111 comma secondo, 112 e 138 comma primo della Costituzione".

Gli atti sono stati trasmessi, quindi, alla Corte Costituzionale e il procedimento e' stato sospeso fino all'esito del giudizio incidentale di legittimita' costituzionale. L'ordinanza del gip Villoni, notificata al Presidente del Consiglio dei Ministri e comunicata ai Presidente di Camera e Senato, e' stata depositata la mattina del 26 settembre, giorno nel quale anche a Milano e' stato sospeso il processo Mills a carico del premier.

Secondo il gip della Capitale il Lodo Alfano e' applicabile anche alla fase delle indagini preliminari.

Ieri giunti oltre 200 immigrati in cinque sbarchi consecutivi, altri 260 soccorsi in mattinata
Emergenza al cpa: da lunedì sono 1700 i migranti arrivati sull'isola
Ancora sbarchi a Lampedusa centro di accoglienza al collasso

PALERMO - Prosegue senza sosta l'arrivo di clandestini a Lampedusa. Dalla tarda serata di ieri a questa mattina sono oltre quattrocento i migranti sbarcati e soccorsi in diverse operazioni compiute in mare dalla nave della marina militare italiana Sirio e dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

L'ultimo barcone è stato segnalato questa mattina verso le 6 a 40 miglia da Lampedusa. A bordo si trovavano altri 260 immigrati raggiunti e soccorsi dalla nave della marina militare Sirio che per tutta la notte aveva preso a bordo migranti incrociati in mare. In precedenza, infatti, erano stati 163 i clandestini arrivati, 20 dei quali trovati sulla terra ferma a Cala Francese. Gli ultimi 260, tra cui donne e bambini, sono stati trasbordati su una motovedetta della Capitaneria di porto, che ha fatto rotta verso la costa.

Da lunedì, fino a questo momento, sono giunti sull'isola circa 1700 migranti: al collasso il centro di accoglienza che ha una capienza di 700 posti, nonostante i trasferimenti di ieri con un ponte aereo, che proseguiranno anche nella giornata di oggi.

repubblica.it

Meno male che abbiamo fatto l'accordo, 4 miliardi di euro, alè  :D :D

17:11 Berlusconi: "Comprate azioni Eni ed Enel"
"Dobbiamo essere più forti del panico: se si hanno delle azioni, non venderle, e se si hanno soldi liquidi consiglio di acquistare le azioni di aziende più solide dal punto di vista produttivo, con l'aiuto di un esperto finanziario". Silvio Berlusconi rinnova l'invito rivolto ai risparmiatori italiani: "E' il momento di comprare Eni ed Enel, con quei rendimenti dovranno per forza tornare ai valori di Borsa originali".



17:20 Di Pietro: "Meno male per Berlusconi che c'è il lodo Alfano..."
"Berlusconi ha fatto bene a farsi il lodo Alfano...". A parlare è Antonio Di Pietro, ma il tono è sarcastico. "Ha fatto bene dice il leader di Iv - perchè altrimenti dopo le dichiarazioni di oggi dovrebbe rispondere di diversi reati. Glieli elenco: turbativa di mercato, aggiottaggio, abusiva attività finanziaria, abuso di informazioni privilegiate".


Ma dico, il prestito ponte ad alitalia, il decreto salvabanche da 20 miliardi, i colpi inflitti alla giustizia, i 4 miliardi di euro alla libia in 25 anni, continua a dire che non tocca le tasche dei cittadini, ma dico.... gli elettori del pdl, quando connetteranno il cervello?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2136 il: 10 Ott 2008, 20:55 »
19:24 Boeri: "Consob intervenga su Berlusconi che parla di Eni ed Enel"

Intervenga la Consob sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, a proposito dell'invito all'acquisto di azioni Eni ed Enel. A chiederlo l'economista tito boeri, nel corso di un'intervista al Tg3. "E' stata un'affermazione non fortunata essendo azionista di controllo di queste società. E' una forma di turbativa del mercato e il presidente del Consiglio dovrebbe astenersi da queste affermazioni: mi auguro che la Consob intervenga", ha detto.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2137 il: 10 Ott 2008, 21:54 »
beh battuta, è che purtroppo i comici hanno terreno libero in questo periodo. Cioè, carfagna ministro della repubblica, chi se lo sarebbe mai aspettato?

Si, però comunque ha una laurea in legge, ha una parlantina invidiabile e molto forbita (ripeto, se un Di Pietro si esprimesse così probabilmente avrebbe già conquistato il mondo, visto che comunque i suoi contenuti mi paiono buoni)...

Ovvero: se nel governo hanno assunto posizioni di rilievo un Vladimir Luxuria, ad esempio, ma senza contare altri, non vedo perchè lei no...

Tra l'altro il suo ultimo operato mi sembra per certi versi sensato (sullo stalking, ad esempio).

Poi vabbè, sarà lì per raccomandazioni o altro, ma d'altronde, chi non lo è lì?

Ovvero non penso che Darrosquall o Atchoo o chiunque qui possa diventare ministro o sedere in parlamento grazie alle sue sole forze.
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2138 il: 10 Ott 2008, 22:01 »
laurea in legge ok, parlantina invidiabile, è bella, tutto quello che vuoi, cioè... ma parliamo di un ex calendarista.. una che ha studiato, si è presa una laurea in legge,e poi si mette a farsi fotografare nuda. Non possiamo avere persone di questo spessore, come ministro poi... Certo poi, quello che dici tu è anche vero, solo che adesso, basta anche solo un pompino per diventare ministri. Legami coi poteri forti, mafia, massoneria, e via discorrendo, c'è stata una nuova introduzione.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2139 il: 11 Ott 2008, 07:08 »
19:24 Boeri: "Consob intervenga su Berlusconi che parla di Eni ed Enel"

Intervenga la Consob sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, a proposito dell'invito all'acquisto di azioni Eni ed Enel. A chiederlo l'economista tito boeri, nel corso di un'intervista al Tg3. "E' stata un'affermazione non fortunata essendo azionista di controllo di queste società. E' una forma di turbativa del mercato e il presidente del Consiglio dovrebbe astenersi da queste affermazioni: mi auguro che la Consob intervenga", ha detto.

questa cosa di Berlusconi va oltre ogni limite. Un "premier" che durante una conferenza stampa sulla crisi dei mercati se ne usce con un sparata del tipo "comperate le azioni di Eni e di Enel che sono solide" è veramente pazzesco. Quando l'o sentito per radio non volevo crederci. Chissà quanta gente lunedì si metterà a comperare le azioni. E se poi dopo due giorni crollano? tutti a chiedere il conto al nostro caro presidente del consiglio?. 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2140 il: 11 Ott 2008, 08:20 »
laurea in legge ok, parlantina invidiabile, è bella, tutto quello che vuoi, cioè... ma parliamo di un ex calendarista..

Ehm... Vladimir Luxuria non mi sembra avesse un passato più roseo...

Inoltre buona parte del tempo la passava a discutere del fatto che non la volessero a pisciare nel bagno delle donne...


Sia chiaro, non ho nulla contro Vladimir Luxuria, anzi, mi sta pure simpatica, però questa cosa è proprio tirata per i capelli...

Quando la Carfagna si meraviglia del perchè con lei tutti a stracciarsi le vesti come Caifa (e ripeto, fino ad ora il suo operato mi pare buono e lei è una persona che ha molte più carte in regola di buona parte dei suoi colleghi), mentre ci sono stati membri dei partiti estremi di sinistra o dei centri sociali che si sono permessi di fare anche commenti assurdi e indecorosi, naturalmente spinti (come si dice della Carfagna) dai loro partiti, e non ricordo così tanto clamore...


E nemmeno una Sabina Guzzanti che li insultava...  ???

Quello che trovo strano e che mi fa specie è che la Guzzanti oramai debba cercare il facile clamore, la frase ingiuriosa, l'insulto.

Non mi scordo che molti dei programmi di satira sono stati creati da lei, ed erano tutti di buonissima qualità.

Capisco la sua amarezza e il suo odio per un governo che non le è mai piaciuto e che comunque l'avrà anche danneggiata, ma ciò non toglie che la sua scelta artistica è diventata di dubbio gusto e per me un puntare sempre più al ribasso.

Non me ne frega un cazzo, in poche parole, di vedere la Guzzanti insultare il Papa o la Carfagna.

Piuttosto mi piacerebbe di più una sua rilettura o qualcosa di "intelligente".
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2141 il: 11 Ott 2008, 10:54 »
Mettiamo i puntini sulle i per favore: Vladimir Luxuria NON era un ministro ma solo un deputato come ce ne sono tanti altri (e se vogliamo pure rappresentativo di una parte della popolazione). Il fatto che sia transgender non dovrebbe avere rilevanza sulla bontà (o meno) del suo operato come non ne avrebbe se la Carfagna fosse solo un deputato (spogliarsi per un calendario non è ancora illegale). Quello che non va è che la Carfagna Ministro delle pari opportunità equivale a mettere Hitler in un ipotetico Ministero per il rispetto delle minoranze. Dimmi tu che messaggio di pari opportunità può dare una donna che vende il suo corpo e che, si dice, sia arrivata dove è perchè molto abile a "parlare al microfono"?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2142 il: 11 Ott 2008, 11:56 »
Però con i "si dice" si impiccava la gente mille anni fa ed anche se fosse non ha ammazzato nessuno, come forse qualche deputato ha fatto, più o meno indirettamente.
Anch'io trovo curioso il fatto che si trovi a fare il ministro, ma di un qualsiasi dicastero, però è da criticare solo ed esclusivamente il suo operato.
Insomma, se in Francia hanno una mignotta come First Lady.... :-D

Detto questo, MiConsenta quando parla a braccio riesce sempre a dire cose che un Premier dovrebbe solo pensare, uff....

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2143 il: 11 Ott 2008, 12:06 »
La cosa buffa è sempre quella...

Vladimir Luxuria ha avuto un passato non certo roseo, ma se si critica è perchè si ha qualcosa contro i transgender (no, io non ho nulla contro i transgender, tanto per precisare)...

Ok, era un deputato, ok.

Però questa Carfagna avrà fatto anche un calendario, ma è un reato?
Non può aver cambiato idea/stile di vita?
Non mi sembra la velina che non sa chi sia Leonardo da Vinci...
Tra parentesi buona parte di chi siede in parlamento ha dei problemi con la legge, lei non mi pare.

La Guzzanti, in particolare, ha fatto accuse non supportate da prove o fatti...
Lei dice "Esistono le intercettazioni"... Ok, se di grazia le pubblica sul suo blog allora siamo tutti contenti... Ma a dirlo così si rischia metodologia alla Taormina...
Stanno ancora cercando chi ha ucciso a Cogne?

Nel senso che la Carfagna ha lavorato per alcune leggi che mi pare siano buone (stalking in primis... prostituzione è discorso diverso, ma perchè complesso... Per me dovrebbero riaprire le case chiuse e regolamentare il tutto, ma siamo in paese con finti moralismi).

Ha solo sbagliato, IMHO, ha esprimere opinioni personali a Matrix riguardo la Guzzanti, perchè praticamente le ha offerto una possibilità di controbattere facilmente e su un piatto d'argento... E visto che la Guzzanti è una persona molto arguta e intelligente, è praticamente fare il suo gioco...


Quindi penso sia l'ora di smetterla per una buona volta di criticare..

Come dice CAM, i "si dice" non sono una prova.
« Ultima modifica: 11 Ott 2008, 12:12 da ghigo85 »
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2144 il: 11 Ott 2008, 15:08 »
Ghigo stai giocando su un altro campo da gioco: le critiche vengono perchè una ragazza che vende il suo corpo è ministro delle pari opportunità. Il tuo paragone reggerebbe se Luxuria fosse stato eletto Ministro della famiglia. Spero di aver reso l'idea questa volta. Di deputate showgirl FI è piena (c'è anche la Carlucci) ma nessuna ha assunto una carica che è in NETTO conflitto con il suo precedente lavoro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT