Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1686537 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2085 il: 07 Ott 2008, 02:25 »
Papa: "I soldi scompaiono, solo la parola di Dio è solida"

Cominci a pagare le tasse, così vede che se ne fa della parola di Dio...

ma per la chiesa ogni crisi è fonte di ispirazione per fare propaganda?

disgustato

ma mi stupirebbe il contrario.
Si chiama proselitismo, e io ovviamente supporto le parole del santo padre.


Volesse proselitarmi cominciando con un po' de quell'oro che si tiene sulla tavola quando se magna er corpo de Cristo...
« Ultima modifica: 07 Ott 2008, 02:35 da 1c0n 0f s1n »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2086 il: 07 Ott 2008, 09:30 »
perche' dovrebbero?
Siete un po in fissa co sta cosa del papa ricco eh.
Che mondo di invidiosi appresso al denaro, c'ha ragione razzingher.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2087 il: 07 Ott 2008, 10:33 »
Per una volta che il papa fa il papa non lamentatevi per piacere.
Sbaglia quando da un giudizio politico, ma quì dice solo ai suoi fedeli che nonostante le difficoltà della vita terrena possono trovare consolazione nella parola di Dio.

Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

Non è come quando fa politica.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2088 il: 07 Ott 2008, 11:14 »
Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

mia moglie e i suoi genitori sono molto credenti, ma hanno risposto "sti cazzi" pure loro...
In tigella veritas

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2089 il: 07 Ott 2008, 11:18 »
Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

mia moglie e i suoi genitori sono molto credenti, ma hanno risposto "sti cazzi" pure loro...

Allora non sono credenti veri.
Ratzinger è uno dei papi migliori che si potesse avere, chiuso ed ortodosso.
Ma per un capo religioso queste son doti, deve restare coerente e deve ricordare come la vita terrena non sia la vita vera, se non lo facesse sarebbe un politico qualsiasi non il papa.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2090 il: 07 Ott 2008, 11:22 »
Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

mia moglie e i suoi genitori sono molto credenti, ma hanno risposto "sti cazzi" pure loro...

Allora non sono credenti veri.
Ratzinger è uno dei papi migliori che si potesse avere, chiuso ed ortodosso.
Ma per un capo religioso queste son doti, deve restare coerente e deve ricordare come la vita terrena non sia la vita vera, se non lo facesse sarebbe un politico qualsiasi non il papa.



l'ho sentita ieri in un film, ma parliamo dello stesso papa(devo verificare la veridicità, ma non dubito), che ha definito giusto fare una guerra quando ci sono ottime probabilità di vittoria?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2091 il: 07 Ott 2008, 11:24 »
Allora non sono credenti veri.
Ratzinger è uno dei papi migliori che si potesse avere, chiuso ed ortodosso.

Se lo dici tu, mi fido
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2092 il: 07 Ott 2008, 11:27 »
Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

mia moglie e i suoi genitori sono molto credenti, ma hanno risposto "sti cazzi" pure loro...

No in realta' non sono in dovere di pendere da ogni parola del papa per essere cattolici veri.
Mi pare si sia obbligati solo a seguire i dettami che codifica ai vari concilii.
Come non e' essensiale credere alle apparizioni della madonna a lourdes, per dire un altra.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2093 il: 07 Ott 2008, 11:31 »
Poi io non ci credo e rispondo sticazzi, ma per uno che ci crede...

mia moglie e i suoi genitori sono molto credenti, ma hanno risposto "sti cazzi" pure loro...

No in realta' non sono in dovere di pendere da ogni parola del papa per essere cattolici veri.
Mi pare si sia obbligati solo a seguire i dettami che codifica ai vari concilii.
Come non e' essensiale credere alle apparizioni della madonna a lourdes, per dire un altra.


Non so il dogma d'infallibilità c'è ancora?
Cmq non volevo offendere i parenti di Alle sia chiaro hanno il mio pieno appoggio.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2094 il: 07 Ott 2008, 11:32 »
vale solo per quei casi, se ben ricordo non per ogni cosa che dica.
Ma sinceramente non mi sono mai addentrato, l'ho sentito dire da altri cattolici ultraortodossi.
(che ovviamente non apprezzano manco razzingher, e gli do ragione e' ortodosso ma ancora
troppo poco, decisamente troppo poco)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2095 il: 07 Ott 2008, 11:39 »
Per una volta che il papa fa il papa non lamentatevi per piacere.


Non é questo il punto.

Il punto é che:

a) Fa l'avvoltoio cercando al solito di sfruttare una situazione di disagio per ottenere nuovi fedeli (o vecchi riconvertiti)

b) Tenta un goffo fight back riguardo il "Dio denaro", considerando che le persone abbiano cmnq bisogno di idolatrare qualcosa e che "la religione dei beni materiali" abbia in gran parte soppiantato la chiesa.

Il problema é che una affermazione saggia sarebbe "non idolatrate qualsiasi cosa e guardate alla sostanza" e non "non credete alle lucciole del consumismo, credete alle mie invece".

E' biecamente squallido e mette ancor più sullo stesso piano le due sirene.

-------

Intanto in Islanda... http://news.bbc.co.uk/2/hi/talking_point/7655309.stm

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2096 il: 07 Ott 2008, 11:44 »
E' biecamente squallido e mette ancor più sullo stesso piano le due sirene.

Dal mio pdv il problema è anche un altro: la Chiesa Cattolica è (insieme alla criminalità organizzata) la più grossa realtà economica italiana, un'azienza con 2 milioni di impiegati in nero che offre servizi alberghieri, universitari, sanitari ecc senza alcun ritorno fiscale per lo stato, causa leggi firmate da Mussolini che nessuno ha ancora le palle per ridiscutere.
Portiamo la situazione alla normalità, POI permettiamoci di lanciare anatemi sul profitto e sul Dio Denaro, thx.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2097 il: 07 Ott 2008, 12:09 »
in generale idolo Ratz

fa quello che deve fare ed ha largamente ragione sulla sostanza, ovvero che questa nostra società corrotta e dai falsi valori da decisamente troppa importanza al danaro

visto che appunto sul fondo del discorso son 100% allineato, lo appoggio incondizionatamente

poi:
Dal mio pdv il problema è anche un altro: la Chiesa Cattolica è (insieme alla criminalità organizzata) la più grossa realtà economica italiana, un'azienza con 2 milioni di impiegati in nero che offre servizi alberghieri, universitari, sanitari ecc senza alcun ritorno fiscale per lo stato, causa leggi firmate da Mussolini che nessuno ha ancora le palle per ridiscutere.
Portiamo la situazione alla normalità, POI permettiamoci di lanciare anatemi sul profitto e sul Dio Denaro, thx.

questo é un altro discorso, su cui sono d'accordo
non capisco perché, quando la chiesa si comporta da "azienda" (in tutte le sue accezioni), non debba essere considerata "azienda"



Per una volta che il papa fa il papa non lamentatevi per piacere.

Non é questo il punto.

Il punto é che:

a) Fa l'avvoltoio cercando al solito di sfruttare una situazione di disagio per ottenere nuovi fedeli (o vecchi riconvertiti)

b) Tenta un goffo fight back riguardo il "Dio denaro", considerando che le persone abbiano cmnq bisogno di idolatrare qualcosa e che "la religione dei beni materiali" abbia in gran parte soppiantato la chiesa.

a) no, ricorda in periodi difficili quali sono le priorità. le stesse cose le diceva anche quando non s'era ancora verificato il crack eh

b) non é affatto goffo. agisce appunto perché "la religione dei beni materiali" (quindi del futile e dell'apparente) ha in parte soppiantato i veri valori

cioé guardate che sti discorsi valgono pure per un laico eh

sostituite "parola di dio" con "valori morali" e vedrete che vi ci ritrovate

non ci si puo' lamentare di politci ladri, picchitaori fascisti, gente che non vale un cazzo in generale se poi ogni volta che si parla di serietà e valori lo si spernacchia
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2098 il: 07 Ott 2008, 12:24 »
non ci si puo' lamentare di politci ladri, picchitaori fascisti, gente che non vale un cazzo in generale se poi ogni volta che si parla di serietà e valori lo si spernacchia
Appunto.


Portiamo la situazione alla normalità, POI permettiamoci di lanciare anatemi sul profitto e sul Dio Denaro, thx.
Ma non ha lanciato nessun "anatema": da tuo quote, il Papa ha detto "i soldi scompaiono"... se non è un fatto questo, non so che cosa lo sia ???

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2099 il: 07 Ott 2008, 12:26 »
Citazione
cioé guardate che sti discorsi valgono pure per un laico eh

sostituite "parola di dio" con "valori morali" e vedrete che vi ci ritrovate

Certo che mi ci ritrovo. Peccato che "parola di dio" e "valori morali" non sono due cose equivalenti. Anzi, sono due cose diversissime.
Fra l'altro, come tutti i manicheismi, dire "il denaro è niente" è stupido (e, detto da uno che pure in caso di apocalisse non dovrà MAI preoccuparsi di problemi economici, è pure offensivo).
Il punto è che non è vero che il denaro non è niente, e non è vero che il successo* non ha importanza, o che i problemi economici non sono veri problemi. Non si può guardare il mondo in bianco e nero. Il denaro è un concetto estremamente complesso, e non lo si può liquidare come "è il male". Cazzo, il mondo è cambiato negli ultimi duemila anni.



* Poi è ridicolo che sia detto da quello che, per definizione, ha fatto la carriera più folgorante possibile nell'organizzazione di cui fa parte. L'avesse detto un prete missionario in Africa potrei anche dargli credito. Ma detto dal CEO della Chiesa (TM) fa ridere, su. Ci vuole un'ambizione sfrenata per diventare Papa.
E allora Mozart?