Autore Topic: [PS2] Gran Turismo 3 A-spec  (Letto 2257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
[PS2] Gran Turismo 3 A-spec
« il: 17 Apr 2003, 23:28 »
[Laguna Seca] Un gruppo di demoni moderni si agitano sulla griglia di partenza: Escudo, Esperante, Viper Team Oreca, Jaguar J11, Zonda Race Car e la mia Gt-One Road Car supertruccata fanno un baccano che neanche la zona industriale di Genova...PARTENZA! Dopo due curve un sole [innovazione] più vero di quello vero mi accieca, faccio appena in tempo a mettere via gli occhiali da sole che già con il mio mostro a quattro ruote [velocità max supersonica raggiunta in uno sputo di secondi, aderenza paurosa] mi infilo giù per il famoso "cavatappi", in uscita mi appoggio su un cordolo [vibrazione] e schizzo via più veloce della luce.
[Special Stage Route 5 wet] Alla guida di un lucidissimo Viper Gts nero, portato al limite della potenza concessami da Dio, mi ritrovo coinvolto in un testa a testa con una Vertigo Race Car [per il sottoscritto l'auto con il design più bello di tutto il gioco], la pista è un tappeto d'asfalto bagnato [true], le ruote dei due duellanti trasformano al loro passaggio l'acqua depositata per terra in nuvole di vapore [azz...avrò chiuso il finestrino?]. Tutt'intorno palazzi hi-tech VERI [75 milioni di poligoni], assistono muti ed impassibili alla competizione, ma vi partecipano lo stesso riflessi sulle lamiere dei veicoli in movimento.
[Seattle Circuit I] Il tardo pomeriggio veste tutto con colori giallo/ocra [presente certe cartoline truccate? bene ora immaginatele in 3d ed in tempo reale], fa un caldo pazzesco, l'aria sembra [meglio:è] tangibile ed afosa, a dispetto dell'orario. Che belle queste strade...lunghi rettilinei si alternano a curve secche, squadrate...[fotorealismo] un attimo dopo piccole successioni di serpentine ti costringono a rallentare, prima di tornare ad allungare come un pazzo e scannare l'auto per ricavarne anche l'ultima goccia di potenza badando a "contenerla" dopo ogni salto [256 livelli di pressione]
[Swiss Alps I] Rally!!! Peccato che le strade siano così larghe e che nel rally vero [miglior rappresentante: WRC2] si corra da soli, ma chissenefrega, aspettate di affrontare un curvone in derapata sollevando da terra l'ira di dio, mentre il sole, sempre quello, sempre vero, stavolta non vi frega perchè a proteggervi c'è un boschetto perfettamente realizzato [fino all'ultima foglia]. Le vibrazioni del joypad mi fanno quasi sentire col culo su quella Peugeot 206 Rally Car [rivoluzione]. Ogni tanto passo dalla soggettiva alla 3a persona giusto per vedere quanto è bello avere una macchina dentro al mio televisore...Giuro, sono quasi tentato di allungare la mano oltre lo schermo per toccarla: tanto so che c'è, non è disegnata. E' lì.    
[Rome Circuit II] Ho vissuto un anno a Roma [tutto il 2000], e l'ho girata in lungo ed in largo. Ci credereste che nel 2002 a casa mia a Milano una volta salito sul New Beetle, e fattomi un giro, mi sembrava di esserci tornato? Non sono mai stato a Seattle, né a Tokyo e quindi non posso dirvi se Yamauchi e soci le abbiano ripropoposte fedelmente [ma dubito fortemente del contrario], ma ragazzi cazzo Roma è quella...Questi pazzi Jappo hanno persino riprodotto l'alternanza delle parti rivestite dall'asfalto a quelle ricoperte dai sanpietrini così come la ricordo io...[emotion engine].

Curiosità: Tolta [co]tanta grafica cosa rimane di Gran Turismo 3? Risposta: Una volta che ci si abitua alla grafica [cosa che non avviene mai completamente: l'ho finito 8 mesi fa, ed ogni tanto se lo rimetto per una giocatina veloce capita ancora di infartare], rimane un gioco LUNGO [The Real] DENSO [Driving] E TANTO [Simulator].
Il gioco più Playstation2 di sempre.


[tutti i marchi di fabbrica apparsi in questa review appartengono ai legittimi proprietari]