Autore Topic: [Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto  (Letto 44374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #30 il: 01 Mar 2008, 02:38 »
Citazione da: "baku.nin"
"Enjoy Eternal Bliss" degli YNDI HALDA. Band inglese con all'attivo solo questo album nel 2005. Poi più nulla. Ne progetti solisti. Ne altre band a seguire. Almeno io non ne so nada.


sta qui che mi guarda, ma giuro che ha la priorita' su quasi tutto.
mentre i Godspeed You!Black Emperor sono una delle migliori realta' sfornate in ambito post* e non posso che quotare pierre, in particolare quel doppio album e' F E N O M E N A L E
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #31 il: 01 Mar 2008, 02:48 »
Citazione da: "..::pierre147::.."
Bel topic  :wink: grazie Gatsu. Posto giusto due cose al volo:

Morkobot - Mostro




Consigliatomi dall'irriducibile Zel, questo combo nostrano composto da due bassi + batteria e occasionali inserti di synth ha confezionato una perla di disco: sonorità psichedeliche e fumose, ma perfettamente lucide nelle strutture. Probabilmente più "pesante" e claustrofocbico rispetto alle sonorità di altre band citate in questo topic, ma indubbiamente "post". Post-cosa poi, sinceramente non saprei ^_^. Stra-consigliati.

http://www.lastfm.it/music/Morkobot



Ho aperto I Morkobot col mio gruppo a Napoli e devo dire che sono davvero dei pazzi furiosi  :shock:
Il termine claustrofobico è forse quello più azzeccato per questo gruppo a cui neanche io so dare un genere...ma è cosi indispensabile? ;)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #32 il: 01 Mar 2008, 10:24 »
Quoto sui Godspeed, anche se per me sono un attimo sopravvalutati. Comunque il migliore per me è:



Slow Riot For A New Zero Kanada.

http://www.lastfm.it/music/Godspeed+You%21+Black+Emperor/Slow+Riot+for+New+Zero+Kanada

Questo l'ho ascoltato davvero parecchio.

How strange Innocence degli Explosions In The Sky è stato il primo loro che ho sentito, e soprattutto la prima traccia è meravigliosa (Song For Our Fathers).

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #33 il: 01 Mar 2008, 11:55 »
Dopo i Morkobot, per restare più in tema di post-rock "classico" (e di Neurosis), segnalo questa band favolosa, che ho conosciuto grazie a......Ringcast ( :D ). Si chiamano Red Sparowes,e entrambi i loro lavori sono validissimi. Personalmente preferisco il primo, ma anche il secondo spacca mica poco.

At The Soundless Dawn:


Every Heart Shines Toward The Red Sun:


http://www.lastfm.it/music/Red+Sparowes

Peraltro, le copertine sono di una bellezza rara.
Yeah man, it's random.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #34 il: 01 Mar 2008, 12:13 »
Citazione da: "[url=http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx?mode=Article&newsitemID=91867
blabbermouth[/url]"]Original KILLING JOKE Lineup Reunites After 25 Years For New Album And World Tour - Feb. 29, 2008

After numerous lineup changes through the years, all original KILLING JOKE members have reunited for a new album and world tour...


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Sep. 19 - Milan, Italy
Sep. 20 - Milan, Italy


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAH!

sto urlando da ieri sera, da quando l' ho letta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #35 il: 01 Mar 2008, 12:18 »
:shock: .......... :shock: .............. :D

GODO
Yeah man, it's random.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #36 il: 02 Mar 2008, 14:02 »
Gatsu porta un pò sfiga (ringhico inside, d'altronde)

appena apre il topic post-rock ecco che i Godspeed You! Black Emperor annunciano il loro scioglimento ufficiale. :mrgreen:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #37 il: 02 Mar 2008, 14:13 »
eh dai, era praticamente certo, solo che non c'era ancora l' ufficializzazione.

vabbe' dai succede... :( (io ci sono rimasto male comunque eh, sono un sentimentale)

parlando di altra musica, un gruppo che ho scoperto da poco (l' anno scorso) sono i Kinski e fanno parte di quella scena psichedelica che tanta buona musica sta tirando fuori in america, io ho sentito il primo album e l' ultimo e sono una band estremamente interessante, praticamente strumentale a parte qualche piccola incursione vocale (nell' ultimo album), un ottima miscela di rock e psichedelia

L'ultimo in particolare (Down Below It's Chaos) l' ho consumato e per una semplice dimenticanza non e' stato citato da me nei dischi piu' belli dell' anno scorso

http://www.last.fm/music/Kinski

poi se volete farmi un favore sentire assolutamente i Baroness e il loro primo album, the Red Album
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #38 il: 03 Mar 2008, 12:33 »
ieri in apertura ai Cure gli ottimi 65daysofstatic che qua dentro qualcuno conosce, veramente un ottima scelta da parte dei Cure (o chi per loro) quella di portare in tour loro, 40 minuti di concerto, energico, magnetico e mai noioso

i Cure un concerto da lacrime, 3 ore nette e alla fine avevo le lacrime, Simth eccezionale dall' inizio alla fine
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #39 il: 03 Mar 2008, 16:56 »
e io m sono perso i 65daysofstatic dio...... sui cure concordo con zel. robertone immenso

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #40 il: 05 Mar 2008, 15:41 »
Citazione da: "Zel"
poi se volete farmi un favore sentire assolutamente i Baroness e il loro primo album, the Red Album


Sì però Zel, i baroness non sono molto post rock. I primi due ep sono death metal. Red Album è un po' strano ma non direi post rock. E nemmeno i teatro degli orrori. Stai IT ^__^

PS: Cure + 65daysofstatic sembra il concerto del secolo. I cure han fatto qualcosa di nuovo?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #41 il: 05 Mar 2008, 16:24 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "Zel"
poi se volete farmi un favore sentire assolutamente i Baroness e il loro primo album, the Red Album


Sì però Zel, i baroness non sono molto post rock. I primi due ep sono death metal. Red Album è un po' strano ma non direi post rock. E nemmeno i teatro degli orrori. Stai IT ^__^


infatti non ho nominato i primi 2 ep che sono molto molto distanti dall' album (e no, comunque non sono death :P ), che a parer mio di psichedelia e trame post-rock ne ha parecchia, ascoltarlo tutto per credere.
E' un progetto che spazia dal post-rock al post-hc di matrice neurosis fino a divagare nella psichedelia piu' pesante

il Teatro e' un gruppo palesemente ispirato ai Jesus Lizard, mi sono limitati a segnalarli a Jello perche' li aveva nominati, piu' noise che post anyway

Citazione
PS: Cure + 65daysofstatic sembra il concerto del secolo. I cure han fatto qualcosa di nuovo?


una canzone nuova, mi sfugge il titolo, comunque nel marasma del concerto abbastanza difficile da giudicare, pareva buona a pelle se puo' confortarti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #42 il: 05 Mar 2008, 16:29 »
Citazione da: "KEFKA"

Ho aperto I Morkobot col mio gruppo a Napoli e devo dire che sono davvero dei pazzi furiosi  :shock:


ah e del tuo gruppo che ci dici?

i MoRkObOt aprono il concerto dei This Will Destroy You il 17 aprile al Leoncavallo Dauntaun, per chi fosse interessato.

i This Will Destroy li ho sentiti di sfuggita, post rock abbastanza canonico, soliti crescendo musicali e via dicendo, ma comunque paiono piu' che ascoltabili
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #43 il: 06 Mar 2008, 17:26 »
Li avevo segnalati nella lista di fine anno, ma li ripropongo per chi se li fosse persi. I finlandesi

Husky Rescue - Ghost Is Not Real / Country Falls





http://www.lastfm.it/music/Husky+Rescue

Sul limite fra il post rock e l'indie a la Coco Rosie, sono una delle mie scoperte recenti più piacevoli. Online una marea di brani completi e diversi video. Sugli altri album non ho notizie.

Da ascoltare comunque.

Cercando loro per sbaglio son finito sulla pagian di questi The Crash, e non son niente male: http://www.lastfm.it/music/The+Crash

Provate a sentirli (fanno indie).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Musica] Il topic Post Rock / Post Tutto
« Risposta #44 il: 06 Mar 2008, 18:34 »
Citazione da: "Gatsu"
Provate a sentirli (fanno indie).


Gatsu, ti prego, ogni volta che ti riferisci all' "indie" come ad un genere musicale ben definito una parte di me muore :D