Autore Topic: Musica: Korn "debut"  (Letto 3363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #15 il: 24 Apr 2003, 20:30 »
Citazione da: "teokrazia"
Le melodie dei Deftones e le cose di White Pony non devono stupire perchè i gruppi preferiti di Chino sono i Duran Duran, i Depeche mode e altra roba melodica.


All'epoca della sua uscita, White Pony mi stupì, ma rispetto al suono potente a cui i Deftones mi avevano abituato, non in generale.

Del resto, cos'è che distingue il nu-metal dal resto del rock pesante, se non una certa apertura verso la melodia pop? La dark wave è consistente anche nella musica dei Korn. Davis ha gusti musicali eterogenei che trascendono il metal, e ciò non è una sorpresa notando la sensibilità pop delle sue canzoni, sepolta da coltri di rumore. Uno dei suoi gruppi preferiti sono gli Stooges: delle volte la sua voce mi riporta un po' in mente quella di Iggy Pop, non trovi anche tu, Teo?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Musica: Korn "debut"
« Risposta #16 il: 24 Apr 2003, 20:37 »
Uè fratello ma stai parlando dell'IGUANA?
E allora ci siamo capiti...di più: ci siamo trovati. 8)
Massimo rispetto abbestia.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #17 il: 24 Apr 2003, 20:40 »
Citazione da: "teokrazia"
Uè fratello ma stai parlando dell'IGUANA?
E allora ci siamo capiti...di più: ci siamo trovati. 8)
Massimo rispetto abbestia.


Parole sante, fratello.

MAXIMUM RESPECT per Iggy.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #18 il: 25 Apr 2003, 00:10 »
Citazione
I Deftones di Adrenaline avevano il baricentro più spostato verso l'Hc e l'hip-hop rispetto ai Korn ["7 words"] o più "progressivo"[nelle song molto "sfocate" e "lente"]. Chino Moreno poi aveva un modo di cantare molto personale e assolutamente allucinante...[quando è in forma dal vivo riesce a superarsi: non sempre però...].


Quotissimo.Li ho visti dal vivo a Bolgna (Indipendent Day) dopo l'uscita di white pony.Non li conoscevo allora ma rimasi stupito :shock:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Musica: Korn "debut"
« Risposta #19 il: 25 Apr 2003, 00:12 »
Citazione da: "Darkside"
Quotissimo.Li ho visti dal vivo a Bolgna (Indipendent Day) dopo l'uscita di white pony.Non li conoscevo allora ma rimasi stupito :shock:


ecco che spunta un altro fratellino...

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #20 il: 25 Apr 2003, 19:48 »
Citazione da: "teokrazia"

Quelli sono artwork dei My Dying Bride vero? Cazzo quanto mi piacevano, fino al '94/'95 [periodo in cui ero un Death-metaller] erano UNICI.


No, non sono artwork dei My Dying Bride, cmq hai citato un grandissimo gruppo che con l'album "the angel and the dark river" hanno fatto il loro capolavoro e uno dei capolavori del metal cercando e riuscendo ad uscire fuori con innovazioni tecniche e musicali, dai modelli metallari che andavano in quel periodo e non.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Musica: Korn "debut"
« Risposta #21 il: 25 Apr 2003, 19:56 »
Ok ma io le immagini che hai sotto la firma [la prima con la farfalla e la terza sfocatissima] le conosco e di brutto, mi sembra cmq che siano state utilizzate come copertine di alcuni dischi...
Se ti piacevano i My Dying Bride prova il debut dei Third and the Mortal"Tears laid the earth" del '94 [occhio che non ho seguito poi gli sviluppi di questa band]. Fenomenale. Immortale. Tutto cantato in inglese e norvegese da una cantante bellissima e dotata di una voce che niente aveva da invidiare a Bjork.

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #22 il: 26 Apr 2003, 01:07 »
Citazione da: "teokrazia"
Ok ma io le immagini che hai sotto la firma [la prima con la farfalla e la terza sfocatissima] le conosco e di brutto, mi sembra cmq che siano state utilizzate come copertine di alcuni dischi...
Se ti piacevano i My Dying Bride prova il debut dei Third and the Mortal"Tears laid the earth" del '94 [occhio che non ho seguito poi gli sviluppi di questa band]. Fenomenale. Immortale. Tutto cantato in inglese e norvegese da una cantante bellissima e dotata di una voce che niente aveva da invidiare a Bjork.


In effetti sono immagini di copertine di album. Quella nel mezzo è "Stupid Dream" dei PORCUPINE TREE mentre la terza a destra è la raccolta dei PARADISE LOST. Per quanto riguarda i THE 3rd AND THE MORTAL posso solo dirti che ho l'ultimo album dal titolo "Memoirs" dove sperimentano molto con atmosfere tipiche dei MASSIVE ATTACK, PORTISHEAD e simili. Veramente ben fatto e grande voce.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Musica: Korn "debut"
« Risposta #23 il: 26 Apr 2003, 01:12 »
Ok BIOblio fermiamoci qui perchè sennò conoscendomi rimango qui fino a Pasqua 2004... :wink:
Senti chiudo con un consiglio: ho quasi pronta una review di rock/elettro/drum'n bass, se la posto te la leggi?
Nella pagina prima mi son lamentato del fatto che su 3 review che ho postato in [T]alk, si sono inculati solo 2 review metal...e l'altro non-metal è li a marcire..
Ho la tua parola d'onore che almeno tu leggerai la mia nuova 4 review?

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
Musica: Korn "debut"
« Risposta #24 il: 26 Apr 2003, 02:04 »
Citazione da: "teokrazia"
Ok BIOblio fermiamoci qui perchè sennò conoscendomi rimango qui fino a Pasqua 2004... :wink:
Senti chiudo con un consiglio: ho quasi pronta una review di rock/elettro/drum'n bass, se la posto te la leggi?
Nella pagina prima mi son lamentato del fatto che su 3 review che ho postato in [T]alk, si sono inculati solo 2 review metal...e l'altro non-metal è li a marcire..
Ho la tua parola d'onore che almeno tu leggerai la mia nuova 4 review?


Si.  :wink:
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::