Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #45270 il: 24 Mar 2011, 14:39 »
Come già detto precedentemente (penso in questo topic?) la sua forza è di essere camaleontica, e di avere un'alchimia fra musica e immagine (spesso volutamente disturbante) che funziona, eccome.
Non è la solita sciacquetta bona che fa canzoni precotte e ammicca.
E' brutta come il culo, ma riesce comunque a farsi amare/acclamare dalle masse per le sue canzoni e i suoi video.
E' una sorta di ibrido tra Madonna e Marilyn Manson.
Quanto ai testi... lollè, ma davvero stai a farci le pulci?

E' una versione schizofrenica e, se possibile, ancora più vuota di Madonna. Presenta questa specie di retorica "freak" (coi vari "little monsters", "born this way") come se portasse chissà quale messaggio di ribellione; e invece è il volto del conformismo. E' la massima esponente di quell'orribile, orribile, orribile, messaggio autoreferenziale che sembra essere l'unico possibile messaggio che si vede nella cultura pop odierna: "sono come sono e ne sono fiera". Pensateci: quante volte avete sentito questo messaggio ripetuto ossessivamente? Questo concetto (l'ostentazione) è il vero leit motiv della cultura mainstream. Il costante vantarsi di quello che si è sostituisce qualsiasi altro messaggio. La cosa è ironica, perché finisci per passare tutto il tempo a dire "ho il coraggio di mostrarmi per quello che sono", ma poi effettivamente non mostri nessun contenuto.

Non è la solita sciacquetta bona che fa canzoni precotte e ammicca. E una sciacquetta cessa che si atteggia a strafiga e fa canzoni precotte e ammicca. Che poi, sarà cessa, ma per l'appunto si atteggia a supergnocca. Non credo che proponga nulla di diverso da tutto il resto. Non è Beth Ditto.

E musicalmente fa cacare.


LOL, ti sta proprio sul culo eh? Io non ho mai voluto né tentato di trovare messaggi dietro canzoni che reputo esclusivamente "beni di consumo". E' poppettone commerciale, però è spesso - non sempre - gradevole, ben confezionato, specialmente nei video. Certe trovate visive le trovo davvero geniali, i tormentoni entrano velocissimamente nell'orecchio.
Tu vai a parare su un discorso totalmente diverso, parli di messaggio. E in quello concordo, il "sono come sono" è lammerda, ma sinceramente in video marylinmansoneschi folli non ci vedo tutto questo.
Se cerco il "non vuoto", il contenuto, non ascolto di certo Lady Gaga, ma lo davo abbastanza per scontato.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #45271 il: 24 Mar 2011, 14:39 »
Aether -1000 punti croccheria

infinito -1000 fa sempre infinito.
Retry!
Worms! You're all the same to me!

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45272 il: 24 Mar 2011, 14:40 »
Sta forse per partire una ennesima pagina di pompini ai Ramones in OT?

Ci sto.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45273 il: 24 Mar 2011, 14:40 »

i killers? chi sono i killers?


Questi babbi.

Mamma mia che musica da ribelli. Iggy Pop si è cacato sotto quando li ha sentiti.

@aether: ma perché, non ci può essere musica pop che non sia per forza da lobotomizzati? Tipo: Robyn è nella stessa categoria di Lady Caca. Fa canzoni ultrapop ma non sceme.
E allora Mozart?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #45274 il: 24 Mar 2011, 14:42 »
Meno Lady Gaga. Più Cesare Cremonini.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45275 il: 24 Mar 2011, 14:44 »
Meno Cesare Cremonini. Più cremini.
E allora Mozart?

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45276 il: 24 Mar 2011, 14:44 »
ferruccio potrebbe anche esserci pop scemo che funziona. Se ti facessi un raduno potresti vedere come funziona dannatamente bene Lady gaga e i suoi 2/3 (non di più) tormentoni scemi. Chiaro che non inventa nulla, secondo me potrebbe esser già iniziata la sua fase calante (da sto punto di vista Madonna è stata tirata in ballo troppo presto, once again)

canzoni come "Alejandro" puzzano di Ace of Base ammuffiti di 20 anni (i quali già erano gli Abba-tristi wanna-be degli anni 90, che pure un paio di stagioni le han avute).
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #45277 il: 24 Mar 2011, 14:47 »
Meno Lady Gaga. Più Cesare Cremonini.

Esiste l'opzione "ignora utente" su questo forum?
Davvero, solo leggere Cesare Cremonini mo fa rivoltare lo stomaco.
Quindi ora che l'ho letto 2 volte è tornato a posto.
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45278 il: 24 Mar 2011, 14:47 »
Aspè, ci sono momenti, sopratutto quando alcol e droga fanno capolino, che mi puoi anche trovare a cantare a squarciagola "all the single ladies all the single ladies". Ma che c'entra; quello non conta.
E allora Mozart?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [OT Zone]
« Risposta #45279 il: 24 Mar 2011, 14:47 »
vi ho già detto che amo Katy Perry?  ???
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45280 il: 24 Mar 2011, 14:48 »
Sì, anche io vorrei toccarle le poppe.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45281 il: 24 Mar 2011, 14:48 »
E' una figa paurosa kate perry, e fa canzoni fighe.

Ma non e' tettona, e' un mito quello.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #45282 il: 24 Mar 2011, 14:49 »
Esiste l'opzione "ignora utente" su questo forum?

Purtroppo no.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45283 il: 24 Mar 2011, 14:50 »
faceva canzoni fighe finchè non ha incrociato il pappone negro rovina-pop del millennio, Timbalad. Quando una gnocca figa si fa produrre da quel negro, potete star certi che la sua carriera ha finito d'avere interesse

ferrù, come che c'entra, non eravamo mica privi di alcol (e forse droga) in corpo, quando un paio di raduni fa, decidemmo di sfanculare a furor di popolo Beatles Rock band dopo un paio di pezzi :D
« Ultima modifica: 24 Mar 2011, 14:52 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #45284 il: 24 Mar 2011, 14:51 »
@aether: ma perché, non ci può essere musica pop che non sia per forza da lobotomizzati? Tipo: Robyn è nella stessa categoria di Lady Caca. Fa canzoni ultrapop ma non sceme.

Certo che ci può essere, solo che si parlava di Lady Gaga, che contenutisticamente parlando è pressoché nulla.

Robyn? Mazza oh sembra una suocera 30 anni prima. 'sta canzone però non è male http://www.youtube.com/watch?v=1zVECruSI3k
Worms! You're all the same to me!