Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [OT Zone]
« Risposta #45015 il: 21 Mar 2011, 01:11 »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45016 il: 21 Mar 2011, 07:22 »
Ma che bell'omino!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45018 il: 21 Mar 2011, 12:26 »
buona primavera tutti.

Perchè ci si fa gli auguri di buon giorno - con distinzione mattina ('ngiorno), sera e notte - e buon anno e mai di buon mese et stagione?

eh?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45019 il: 21 Mar 2011, 12:27 »
Ah, ecco cos'è questa sensazione opprimente al naso.
E' primavera.
Tzè.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #45020 il: 21 Mar 2011, 12:34 »
ahahaha, grazie Spritz, gentilissimo. Eh, sono veramente uno schifo da questo punto di vista, come detto pochi post prima, per dire mi scoccio pure spostarmi dal centro quando esco con la mia ragazza fino a chessò, 20 chilometri zona mare  :D oh, chessò, noi di messina abbiamo un forum, ho pubblicizzato sta cosa dei concerti di mattina, zero reply con tipo 1000 letture  :D noi però poi "non si fa cultura in città". Poi va beh, il pensiero lo studi tu e non io, ma fondamentalmente di mancanza di eventi di un certo livello ci si può lamentare in tutte le città che non siano Milano, Roma, boh Napoli ci metto pure, le più grandi insomma. Alla fine da cosa dipende?Boh, cioè le cose ci sono, magari sono pubblicizzate male, ma se uno è interessato cerca gli "eventi". Magari le persone si lamentano perchè sono poco interessati loro stessi alle cose, e si giustificano in questo modo dicendo "non c'è niente111!!".

Che poi che si fa?Si beve, si cammina, musica, locali happy hour, sta roba va bene per il 99 per cento della popolazione come divertimento. E c'è dappertutto.

PS: ma il festival dell'economia è in corso?Perchè la mia adorata prof di politica economica è a Trento fino a domani, è partita martedì. Comunque Trento mi ispira da matti, mi sembra vincente in tutto e per tutto, non so perchè ma penso a un ambiente universitario stile il film A beautiful mind.  :D

Il punto è che ognuno ha interessi e gusti diversi e quindi tu riesci a "soddisfare" tutte le tue voglie culturali a Messina altri invece no. Mi sembra piuttosto semplice.  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45021 il: 21 Mar 2011, 12:40 »
Vedi darro, non hai abbastanza "voglie culturali" , ti perdi gli happy auar nel centro di helsinki.

Emigrerei subito fossi in te.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45022 il: 21 Mar 2011, 12:54 »
purtroppo ce ne sono a bizzeffe  :( http://www.facebook.com/Dolceloungebar

Spoiler (click to show/hide)

ecco, passi di lì, e vedi una popolazione aliena tutti lavoratori in vestiti, sicuro avvocati e professionisti, che si fermano lì vestiti bene e bevono aperitivi, cazzate così.  :D

E' ovvio che ognuno ha interessi e voglie diverse, ma dovremmo vivere tutti nelle capitali europee per avere mostre fotografiche, di pittura, concerti diversi e multipli ogni giorno. Tutta questa "fame" di cultura io in giro non la vedo a dire il vero però. Io vedo molto verosimilmente voglia di sballo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45023 il: 21 Mar 2011, 12:59 »
Non è che sia del tutto in disaccordo con Darrosquall (con un po' di apertura mentale ci sono un bel po' di iniziative culturali anche in città relativamente piccole, in Italia).

Solo che, per dire, se ti piace il rock? Se ti piace fare cortometraggi di animazione o sviluppare videogiochi? La vita culturale di una città non si risolve solo nella fruizione, ma anche nella creazione di cultura nuova (eliminiamo quindi la lirica da questa discussione). E in quello sì che alcune città sono penalizzate. Non so adesso, ma quando ci stavo io Palermo aveva una scena musicale imbarazzante. Una città da quasi un milione di abitante incapace di produrre UN gruppo/cantante interessante.

Poi ogni città ha la sua atmosfera. Non vedo cosa ci sia di male nel preferire un aperitivo a Helsinki rispetto a un caffè a Misilmeri. Non si è automaticamente superficiali nel primo caso e fieri duri&puri nel secondo.

PS: usare l'espressione "voglia di sballo" dovrebbe essere sufficiente a scatenare il ban immediato. La parola "sballo" non l'ha mai usata nessuno sotto i sessantacinque anni.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45024 il: 21 Mar 2011, 13:00 »
 :D :D :D sì, il rock è una cosa che effettivamente non esiste qui. Se per rock ovviamente non si considerino ligabue e quello lì, vasco rossi. Però è un problema diciamo più italiano che altro, se ascolti pure radio non è che becchi tanta roba interessante.

PS: per dire uno dei problemi della mia città è la penuria di asili nido, non certo discoteche e cose così. Ma la gente mica si lamenta per i servizi essenziali.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45025 il: 21 Mar 2011, 13:06 »
Non è vero. La gente si lamenta molto più per la mancanza di servizi essenziali che per cose secondarie.
Ma se frequenti ragazzini universitari cosa vuoi, che si parli di asili nido?

Comunque la mancanza di vivacità culturale non va sottovalutata. Senza l'ambiente che c'era a Seattle tutti i gruppi rock dei primi anni 90 avrebbero avuto la stessa fertilità creativa? E senza l'atmosfera freak/anarchica di Austin nella seconda metà degli anni ottanta avremmo mai avuto Slacker?
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45026 il: 21 Mar 2011, 13:10 »
madonna che merda, in questo momento a una tizia sotto casa che abita sulla strada una macchina che correva ha ucciso il cane.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45027 il: 21 Mar 2011, 13:12 »
e be o capita.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #45028 il: 21 Mar 2011, 13:13 »
s'è fermato almeno?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45029 il: 21 Mar 2011, 13:14 »
sì, c'è la signora che strilla e piange, questo fermo con la macchina che aspetta. Io vado alla posta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi