Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4052787 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33180 il: 06 Mag 2010, 19:20 »
Appena l'indice arriva a 18500 acquisto etf con doppia leva.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [OT Zone]
« Risposta #33181 il: 06 Mag 2010, 20:14 »
per il pop-up (saltare direttamente da sdraiato in piedi sulla tavola) allenati sulla spiaggia, così non devi stare in ginocchio.

Grazie per la dritta, anche se ieri era inattuabile:

quando ho iniziato a fare paddling(ossia "nuotare" sopra la tavola) mi sentivo figo ed in forma.
Povero illuso.
Dopo 5 minuti non sentivo piu' le braccia,non riuscivo a recuperare le forze e ad ogni sforzo compiuto, la mia faccia assumeva le forme piu' disparate.

..e finalmente arriviamo all'onda (nana) che mi sento di affrontare.
Raccolgo le ultimissime forze, ruoto la tavola di 180*. Sento l'onda arrivare alle mie spalle.
Inizio nuovamente a fare paddling, anche se mi rendo conto solo ora che forse stavo solo mimando il movimento, da quanto ero conciato male.

Arriva, la tavola si aggancia all'onda e sento che tutto va a meraviglia.
Ho provato ad alzarmi, ma davvero non sentivo piu' le braccia.

Ho pure pensato di averle perse in  seguito ad un morso di squalo..
E cosi' sono riuscito solo a mettermi in ginocchio, perche' nel frattempo l'onda era finita.

Eppure son soddisfatto, se ce la faccio domani riprovo.
Oggi sono morto


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33182 il: 06 Mag 2010, 20:31 »
Minchia pensate sempre ai soldi, e rilassatevi, ma che ci dovete fa con tutti sti soldi?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33183 il: 06 Mag 2010, 20:34 »
che cazzo di domanda: spenderli
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33184 il: 06 Mag 2010, 20:35 »
I soldi dovrebbero essere bruciati tutti, e il libero mercato collassare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33185 il: 06 Mag 2010, 20:38 »
si intanto tu non fai altro che metterli in banca: "ma va là" cume disen a milan
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33186 il: 06 Mag 2010, 20:38 »
cazzo è cambiata l'interfaccia dei risultati di google.

così m piace molto di più
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33187 il: 06 Mag 2010, 20:41 »
Ma perche finite le cose necessarie se avanzano devi metterle da qualche parte, l'idea e' comunque di trasformarli nell'unico acquisto morale: comprare terra, oramai e' un po che ho adocchiato, ma mi mancano i denari.
Nel caso li regalero' a qualcuno prima di schiattare, l'importante e' disprezzarli.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #33188 il: 06 Mag 2010, 21:03 »
L'uomo probo acquista latifondi, poi in punto di morte dice "Figli, la mia terra la regalo alla madre Chiesa, voi dovete arrangiarvi come ho fatto io".
In tigella veritas

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33189 il: 06 Mag 2010, 21:12 »
Ma perche finite le cose necessarie se avanzano devi metterle da qualche parte, l'idea e' comunque di trasformarli nell'unico acquisto morale: comprare terra, oramai e' un po che ho adocchiato, ma mi mancano i denari.
Nel caso li regalero' a qualcuno prima di schiattare, l'importante e' disprezzarli.
e con la terra che ci fai? Non ti ci vedo proprio a dissodare il terreno
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33190 il: 06 Mag 2010, 21:14 »
Bravo alle esattamente cosi' voglio fare.
Eh naked se non si comincia, intanto ne prendo un altro poi vedo un trattore usato.
Sabato vado a fare la prima lezione di tiro con l'arco, e devo vedere i corsi di krav maga, il tempo stringe qua eh.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33191 il: 06 Mag 2010, 22:30 »
il problema è capire fino a quando gli speculatori faranno scendere i prezzi e quando entrare.

Appena l'indice arriva a 18500 acquisto etf con doppia leva.

sempre comprare, e vendere, con calma.
è impossibile comprare ai minimi e vendere ai massimi, la regola è comprare basso e vendere alto
quindi magari comprate qualcosa ora e vedete come evolve

vi faccio l'esempio delle axa, che sono state le prime azioni che ho comprato
le ho prese la prima volta a 20, alla prima "minicrisi"
poi ne ho comprate a 14, a 13, a 10, a 8 e anche ai minimissimi a marzo 2009 a 5.88
ora le ho in carico a 10.85 medio, che è comunque ottimo in ottica lungo periodo
ora sono a 12.65, che è già un prezzo in cui se non ne avessi ne comprerei un po' (andatevi a guardare lo storico e capirete che 12.65 è già ottimo)
oh poi se scende a 8 ne ricomprate no?
io purtroppo ne ho già troppe, pesano il 40% del mio "portafoglio azionario" (virgoletto perchè vabbè, ne ho 5 ^^ )


se non ne avete ora consiglio: axa che come detto è molto bassa, o potete comprare anche royal dutch (shell, prendete quella in euro però, io se scende ancora un po' compro un po') e saint gobain.
vabbè io investo sulla francia quindi magari non guardiamo le stesse robe


Minchia pensate sempre ai soldi, e rilassatevi, ma che ci dovete fa con tutti sti soldi?

i soldi sono solo un mezzo per dare un futuro e delle opportunità alla mia discendenza, nonchè per permettermi di visitare i pochi luoghi ancora incontaminati e trve della terra

e per concedermi qualche vizio (spesso rispondente al nome di Ardbeg)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33192 il: 06 Mag 2010, 22:33 »
ah dimenticavo: naked non comprare con effetto leva, MAI
come disse il nostro consulente di borsa di famiglia (che è un amico eh, mica lo pagano, è il padre del mio amico dan)

"non ho mai conosciuto, in vita mia (75 anni), una persona che investisse in quelle robe li (derivati e quant'altro) che non abbia perso tutto quanto investito in un momento o l'altro. è come scommettere al casinò"

ascoltalo, fidati!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [OT Zone]
« Risposta #33193 il: 06 Mag 2010, 23:09 »
Domani mattina mia madre verrà operata alla gola. Forse a causa del fumo ha un restringimento della laringe. Mi ha detto che è un'operazione semplice, usano il laser. Finora sono stato tranquillo, ma è stato un attimo tra la visita di controllo e subito dopo il ricovero immediato d'urgenza, forse non mi sono reso conto di quello che stava succedendo.
Ora mi sta prendendo l'ansia... :cry:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #33194 il: 06 Mag 2010, 23:13 »
Tranquillo omo, dai.
Se dicono che è un'operazione semplice ci sarà un motivo  ;)