Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036476 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33165 il: 06 Mag 2010, 15:44 »
Non vi capisco.

Con "cosa più buona dell'universo" e "non ha eguali" intendete seriamente dire che per voi è meglio anche della Pizza con la P maiuscola? Quella bella tonda che ti copre tutto il piatto?

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [OT Zone]
« Risposta #33166 il: 06 Mag 2010, 15:46 »
Non sto facendo differenze tra i vari tipi di pizza.
Ma, per come la vedo io,è come comprare un panino con la mortazza.

Invece compri la pizza da mangiare mentre cammini.

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33167 il: 06 Mag 2010, 15:51 »
Oh beh, allora è sicuramente migliore di un BigMac qualsiasi.  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33168 il: 06 Mag 2010, 15:52 »
... la pizza napoletana, piegata due volte su se stessa...
O___O

No. :no:

la pizza napoletana piegata a 4 e' la cosa piu buona dell'universo, mai vista una cosa cosi buona e a buon mercato, super aovviamente
pure il kebab.

Ora non so a quanto sta ma ai tempi stava tipo 1500 lire.
E badate e' una pizza tonda praticamente come quelle che si mangiano in alcuni ristoranti non e' una cosa strana o fatta apposta.
una cosa inenarrabile, quanto e' buona. Poi l'accoppi con un paio di arancini e via.
E' proprio la concezione di pizza napoletana come fast food che non mi garba.
Poi, il fatto che tu la ritieni più buona è semplicemente indice della tua porcinità, visto che è ovviamente la stessa, solo che puoi mangiartela in un quarto del tempo. :D

No ma quale fastfood?
E' una pizza cotta in un forno a legna meglio di qualsiasi pizze "da seduto" che puoi prendere da roma in su, semplicemente e' un po piu sottile e c'e'
forse un po meno mozzarella, ma e' larga cmq come una pizza da tavolo.

Poi se mi dici che vai a mangiare una pizza sempre a napoli da seduto e' ok, e' meglio perche e' lievemente piu consistente e mi sa che c'e' piu' mozzarella,
ma la si parla di mangiare al banchetto, e i banchetti e il mangiare al volo non e' che lo ha inventato il signor mac donalds, non e' sbagliato a priori.


Solo che e' da tanto che non vado a napoli chissa se la cosa e' cambiato.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33169 il: 06 Mag 2010, 15:55 »
da wikipedia:

 La pizza "a libretto" [modifica]

Un modo tradizionale di consumare la pizza a Napoli è quello di acquistare versioni "mignon" per consumarla in strada. In questo caso, la pizza viene piegata, insieme ad un foglio di carta per alimenti, in quattro. Questo modo di piegare la pizza viene detto, appunto, a libretto, o forse più comunemente a portafoglio[4]. Sono ormai poche le pizzerie che vendono la pizza ancora in questo modo, e quasi esclusivamente localizzate nel centro storico, e vendono esclusivamente pizza margherita e pizza fritta.

Cavolo prima che muoiono tutti i pizzaioli, e i banchetti seri, causa tutti i giovani di merda a laurearsi inutilmente in materie inutili ed emigrando in paesi inferiori
spariscano del tutto devo tornarci e ammazzarmici.

Il piano sara' prima due pizze al ristorante e poi 5 di queste con arancini, mmm devo decidere quando.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33170 il: 06 Mag 2010, 15:58 »
Io qui a Salerno ho dei posti veramente da cumshot, pizza a metro e non.  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33171 il: 06 Mag 2010, 16:00 »
ed possibile che a questi banchetti tipo nella via di piazza dante dove stanno le librerie non ci sei mai stato?
Per me napoli rimane il miglior posto che abbia mai visto per il mangiare "alla camminata" la pizza al taglio messa una sopra l'altra e stretta
non raggiune la bonta' di questa a libretto, in questa questa di fatto e' proprio simile alla pizza cucinata tonda.
Per non parlare di tutti quegli altri bamchetti coi fritti e le robacce per le vie, ah che fame dannazione.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33172 il: 06 Mag 2010, 16:10 »
Sì sì sììììììììììììì, piazza Dante, i Tribunali, Piazza Càvour (a Napoli si pronuncia con l'accento sulla "a", siamo nobili, noi), San Biagio dei Librai...

Che nostalgia...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33173 il: 06 Mag 2010, 16:16 »
nel mio paese c'è una pizzeria che ti prende una vera base di pizza, ci mette un po' di sugo e poi ci metti quello che vuoi. La chiamano piadina ma è una pizza piegata farcita con quello che vuoi (la base ha pomodoro fresco, lattuga, prosciutto e formaggio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33174 il: 06 Mag 2010, 17:19 »
Seppia, oggi siamo a - 6% con titoli bancari  con perdite a doppia cifra.
Ancora un pò e poi si compera
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33175 il: 06 Mag 2010, 17:27 »
Maledetti speculatori. Ve possino.
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33176 il: 06 Mag 2010, 17:47 »
Minchia davvero. Tutti attaccati alle braghe di Moody's che aveva ricoperto di elogi LB.
Ovviamente si aspetta e si valuta (io devo devo mediare, perché sono sotto di brutto)  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33177 il: 06 Mag 2010, 17:51 »
Banca intesa era a -13 e in 4 minuti è risalita di 5 punti.

Oggi alcuni si sono arricchiti a dismisura
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33178 il: 06 Mag 2010, 18:23 »
Adesso ho voglia di pizza, maledetti...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33179 il: 06 Mag 2010, 18:40 »
Banca intesa era a -13 e in 4 minuti è risalita di 5 punti.

Oggi alcuni si sono arricchiti a dismisura

Ah, per gli shortisti è una cuccagna, per i cassettisti come me decisamente meno, anche perché per guadagnarci bene devi immettere davvero tanta, tanta liquidità. L'anno scorso, da questo punto di vista è stata tutta salute.Nessun acquisto di desistenza, minimi ben definiti e gain sicuri. Discesa veloce e inesorabile poi su, poi giù fino alla fossa delle Marianne e poi sette mesi di salita continua fino al fattaccio di Dubai. Comodo per chi aveva rastrellato tutto il possibile a febbraio/marzo.Adesso si parte da una base già bassina (Unicredit a 2.1? Ma quando mai? Avrebbe dovuto stare minimo a 3-3.5) . Quindi le perdite sono tutto sommato contenute, il problema è capire fino a quando gli speculatori faranno scendere i prezzi e quando entrare.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.