Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4056151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29580 il: 11 Feb 2010, 16:07 »
Non ti preoccupare, che a giugno cambierai un bel po'.

La mancanza di sonno non è un cambiamento abbastanza forte :D

Diceva un'illuminata Susan Sarandon al David Letterman: "I bambini portano la morte nella tua vita". Non lo diceva in senso negativo ovviamente. Semplicemente cominci a pensare alla morte. Ecco, quello è un bel cambiamento.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [OT Zone]
« Risposta #29581 il: 11 Feb 2010, 16:08 »
@Vito: Beh, ok moderni, ma e me non sembrano proprio brutti. I modelli semplici, quelli neri, mi garbano molto, certo che se cerchi il classico giradischi di legno con il coperchietto trasparente allora ti capisco.
Se punti sul classico pero', e vuoi andare di usato pero' fatti consigliare da qualcuno che ne sa, perche' rischi di comprare un piatto che sembra ok quando magari e' leggermente inclinato o vibra e ti distrugge i vinili.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #29582 il: 11 Feb 2010, 16:10 »
Non ti preoccupare, che a giugno cambierai un bel po'.

La mancanza di sonno non è un cambiamento abbastanza forte :D

Diceva un'illuminata Susan Sarandon al David Letterman: "I bambini portano la morte nella tua vita". Non lo diceva in senso negativo ovviamente. Semplicemente cominci a pensare alla morte. Ecco, quello è un bel cambiamento.

Oh, beh, io ci penso da un po', alla morte. Cioè, non in senso negativo. È che ho avuto la consapevolezza che io (io) prima o poi morirò (proprio io). E questa consapevolezza l'ho interiorizzata davvero solo da qualche anno. Prima pensavo soprattutto alla fregna, più o meno negli stessi termini.
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29583 il: 11 Feb 2010, 16:11 »
Sì, non intendevo buttarmi sull'usato proprio per quello. Però mi piaceva qualcosa di meno evidentemente moderno. Una via di mezzo cool.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #29584 il: 11 Feb 2010, 16:13 »
Vito, siediti.

Allora, a parte che siamo OT in OT, i tuoi problemi sono, nell'ordine:
1. Non hai l'amplificatore: il tuo Onkyo dubito abbia l'ingresso Phono, dedicato ai giradischi (hanno uno stadio di preamplificazione particolare).
2. Potresti procurarti un pre-phono (io ne ho uno che non uso, pure NAD, e te lo cederei volentieri), ma il risultato pre-phono + ampli HT sarà comunque una mezza merda.
3. Le tue casse, per la musica e pure da vinile, sono largamente insufficienti (eufemismo).
Comunque:
4. Giradischi classici -> entry level della Thorens.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29585 il: 11 Feb 2010, 16:17 »
Oh, beh, io ci penso da un po', alla morte. Cioè, non in senso negativo. È che ho avuto la consapevolezza che io (io) prima o poi morirò (proprio io).

Non ho problemi a pensare alla mia morte, non dovrebbe preoccupare nessuno per come la vedo considerando che sei l'unico a non pagarne le conseguenze. Proprio non dormo la notte se invece sento che è morto un ragazzino di sei anni. Non per lui, che non conosco, ma perchè non puoi non immaginarti come sarebbe se capitasse a te. E non è nemmeno mio figlio, solo un nipote...

Ma tanto diventerai iperprotettivo, ipersensibile e finiremo col vedere su youtube il video del tuo parto. Posso già vederti.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29586 il: 11 Feb 2010, 16:27 »

La si trova online? Dove? Voglio donarla alla mia ragazza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29587 il: 11 Feb 2010, 16:29 »
Ma perché i vinili? Anche io sono un amante dell'analogico laddove ha senso, ma questo non è proprio il caso: la qualità dei cd ha surclassato quel tipo di tecnologia, senza se e senza ma.

Se poi state parlando di nostalgia, effetto madeleinette et similia, allora è un altro conto e posso anche capirvi.

@guk: quello è un regalo che faresti palesemente a te stesso XD

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29588 il: 11 Feb 2010, 16:33 »
Sì, però così potrei prendere un joypad in mano senza che lei mi dica 'Ohhh, ancora con 'sta Playstation!!!.
Anzi, son sicuro gradirebbe che smanettassi.

Il vinile è il vinile però, l'oggetto di per sè surclassa il cd.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #29589 il: 11 Feb 2010, 16:35 »
Oh, beh, io ci penso da un po', alla morte. Cioè, non in senso negativo. È che ho avuto la consapevolezza che io (io) prima o poi morirò (proprio io).

Non ho problemi a pensare alla mia morte, non dovrebbe preoccupare nessuno per come la vedo considerando che sei l'unico a non pagarne le conseguenze. Proprio non dormo la notte se invece sento che è morto un ragazzino di sei anni. Non per lui, che non conosco, ma perchè non puoi non immaginarti come sarebbe se capitasse a te. E non è nemmeno mio figlio, solo un nipote...

Ma tanto diventerai iperprotettivo, ipersensibile e finiremo col vedere su youtube il video del tuo parto. Posso già vederti.

Ah, ma io vivo nel costante terrore che succeda qualcosa a qualcuno dei miei cari, soprattutto la mia ragazza. Riguardo al figlio sono dell'opinione che si debbano fortemente combattere gli istinti di iperprotezione che poi ne fai una persona senza spina dorsale.
E già adesso mi limito nel parlare perché odio le persone che parlano solo dei figli.
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [OT Zone]
« Risposta #29590 il: 11 Feb 2010, 16:39 »
Ma perché i vinili? Anche io sono un amante dell'analogico laddove ha senso, ma questo non è proprio il caso: la qualità dei cd ha surclassato quel tipo di tecnologia, senza se e senza ma.

Se poi state parlando di nostalgia, effetto madeleinette et similia, allora è un altro conto e posso anche capirvi.

Tu hai mai confrontato lo stesso disco su vinile e su cd con un buon impianto?
Non e' effetto nostalgia, il vinile e' tutta un'altra cosa e suona decisamente meglio di un cd
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29591 il: 11 Feb 2010, 16:50 »
Concordo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29592 il: 11 Feb 2010, 16:53 »
Beh, sì.
Però la comodità estrema di una chiavetta mi fa dire 'Meglio ora che si sente peggio!'
Ma quanto era scomodo una volta ascoltare o portarsi dietro musica? Quanto? Tanto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #29593 il: 11 Feb 2010, 16:55 »
Tu hai mai confrontato lo stesso disco su vinile e su cd con un buon impianto?
Non e' effetto nostalgia, il vinile e' tutta un'altra cosa e suona decisamente meglio di un cd
Sì che l'ho fatto. E per me il cd vince a mani basse proprio.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #29594 il: 11 Feb 2010, 17:00 »
Io sto con Shape, il cd vince assolutamente.