Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036126 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [OT Zone]
« Risposta #23295 il: 14 Ott 2009, 14:27 »
LOL ferruccio.
8000 invitati mutanti e fornicanti..

I miei genitori nel '68 hanno invitato i parenti di primo grado ed hanno fatto un buffet di pizzette, arancini e rustici vari.
Hanno festeggiato i 25 anni in salotto, con un buffet di pizzette, arancini e rustici vari.

Mia sorella nel 1995 ha invitato una sessantina di persone, in generale tutti i matrimoni dove sono stato invitato non hanno superato questa cifra. Ci sono anche delle esagerazioni, ma penso che anche a Bassano del Grappa ci siano..

Per il resto voi del nord (sto facendo ironia sul metodo di Emoglocosa) mi fate ridere quando parlate degli usi e costumi di noi del sud (sto facendo ironia sul metodo di Emoglocosa), ma proprio per come affrontate il discorso e non per le minchiate che dite..

suvvia, sono sicura che con un po' di impegno puoi farcela, a citare correttamente il nick.
Perchè sono sicura che non fosse un'ostentazione infantile, e che tu non te la sia presa sul personale.Non ho mica detto "sti terronazzi fanno robe assurde", ho detto che ieri parlavo con un amico siciliano che mi raccontava delle feste nella sua famiglia, io avevo espresso stupore e lui mi aveva detto che dalle sue parti vengono fatte feste molto più in grande che dalle mie (dalle mie mie soprattutto, visto che lo stesso anno sia io che mio papà ci siamo dimenticati pure il compleanno di mamma...è una tradizione di famiglia)  :-[. Punto.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23296 il: 14 Ott 2009, 14:31 »
oh cheppalle madonna
io sono stato con due siciliane e entrambe, per dire, a natale avevano cene e pranzi dal 23 al 26 con minimo 20 persone e settemila portate

io e la maggior parte dei miei amici si fa una cena/pranzo coi parenti stretti e una cena pranzo solo con la famiglia

insomma le differenze ci sono eccome, per quello che ho visto io

poi ovvio ci saranno sicuramente agrigentini che passano il natale da soli e trentini che fanno megacene da 7k invitati e novemila portate, ma insomma gli stereotipi esistono anche per una ragione

non mi pare Smemo avesse sto tono razzista cazzo che vittimismo avete susu un po' d'elasticità

o se dico che a palermo fa più caldo che a como vi offendete?

Beh io la prima volta che andai a uno stavo scegliendo sul menu.
Qualcuno mi fece notare che quella lista era tutta da mangiare in fila.


ahahaha stupendo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #23297 il: 14 Ott 2009, 14:39 »
Mah, il tono da documentario naturalistico unito all'espressione "meridionali" (che non mi è mai piaciuta) mi fa un effetto comico.
E di queste faranoiche riunioni (che secondo me sono abbastanza una figata) non ne ho viste molte in Sicilia. Che ti devo dire, forse nei paesi piccoli è diverso.
Ah, la famiglia della mia ragazza (svedese), secondo questo ragionamento, è di Gela o Partinico, visto che fanno cene con TUTTI i parenti a ogni cazzo di occasione.
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23298 il: 14 Ott 2009, 14:43 »
Mah, il tono da documentario naturalistico unito all'espressione "meridionali" (che non mi è mai piaciuta) mi fa un effetto comico.
E di queste faranoiche riunioni (che secondo me sono abbastanza una figata) non ne ho viste molte in Sicilia. Che ti devo dire, forse nei paesi piccoli è diverso.
Ah, la famiglia della mia ragazza (svedese), secondo questo ragionamento, è di Gela o Partinico, visto che fanno cene con TUTTI i parenti a ogni cazzo di occasione.

eh vabbè ma che termine bisogna usare allora?
"diversamente nordico"?

^^

ed è ovvio che queste faraoniche riunioni siano una figata
ed è ovvio come detto prima che se è certamente vero che i negri ce l'hanno più grosso dei bianchi c'è sempre un rocco siffredi che mette moltissimi mandingo a tacere
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23299 il: 14 Ott 2009, 14:44 »
A me i matrimoni non dispiacciono, se non si deve stare 10 ore seduti a magnà.

Mio fratello ha fatto una bella cerimonia al Colosseo, ed il ricevimento serale al Pantheon, ma solo per famiglia, parenti stretti (ho 28 cugini di I grado, praticamente non ne abbiamo invitati) e amici strettissimi.

Ma la grande idea è stata, due giorni dopo, partire per il weekend in Toscana: lì si è tenuta una festa con tanto vino serio, scampagnate per castagne (e porcini, che culo) e un bel "viaggio" su una locomotiva a vapore...

Da allora vedo i matrimoni meno negativamente del solito.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23300 il: 14 Ott 2009, 14:46 »
io odio andare ai matrimoni.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23301 il: 14 Ott 2009, 15:09 »
oh cheppalle madonna
*
non mi pare Smemo avesse sto tono razzista cazzo che vittimismo avete susu un po' d'elasticità

o se dico che a palermo fa più caldo che a como vi offendete?

Ma chi si offende?
Non sto facendo polemica, ho risposto ironicamente e sarcasticamente.
Io abito a 3 metri dal mare e di fronte ho le isole Eolie, abito in mezzo ad un golfo che ha nella punta a destra Milazzo e in quella sinistra Tindari (due insediamenti Greco\Romani importantissimi) e il parco naturale dei laghetti di Marinello e svariati patrimoni dell'UNESCO, non ho sensi di inferiorità rispetto al settentrione ed i suoi abitanti.

Mi fanno solo ridere certe cazzate, come quelle dette da Emoglobina. Mica ho detto che lei è razzista, ma solo che sono proprio cazzate quelle.
Poi che in linea di massima un matrimonio possa essere più affollato al sud che al nord ci può stare, ma il modo in cui l'ha detto (come il modo in cui salti fuori tu ogniqualvolta leggo cazzate sul meridione da parte dei settentrionali e un meridionale lo fa notare  :-*).

Penso che il commento seguente di ferro sia esplicativo di come ha decodificato lui il messagio, e per me è stata la stessa cosa, cioè dal senso molto documentaristico. E questo MI FA RIDERE.

@Emoglobina: l'altro giorno con mio padre abbiamo fatto una finanziaria a suo nome all'Euronics, il tipo ci ha chiesto la data di nascita di mia madre ed entrambi non lo sapevamo, quindi abbiamo dovuto chiamarla sul cellulare..  :-[
la mente mi sfugge..

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23302 il: 14 Ott 2009, 15:26 »

Mi fanno solo ridere certe cazzate, come quelle dette da Emoglobina. Mica ho detto che lei è razzista, ma solo che sono proprio cazzate quelle.
Poi che in linea di massima un matrimonio possa essere più affollato al sud che al nord ci può stare, ma il modo in cui l'ha detto (come il modo in cui salti fuori tu ogniqualvolta leggo cazzate sul meridione da parte dei settentrionali e un meridionale lo fa notare  :-*).

Penso che il commento seguente di ferro sia esplicativo di come ha decodificato lui il messagio, e per me è stata la stessa cosa, cioè dal senso molto documentaristico. E questo MI FA RIDERE.

eh ma io proprio quello contesto
non sono cazzate
guarda io sono tra una balla e l'altra 7 anni che sono emigrato e vivo questa cosa degli stereotipi sugli italiani sulla mia pelle
beh
quello che ho potuto notare stando fuori è che... beh, sono veri ^^

insomma ci sono delle differenze, è vero ed è stupido negarlo

poi insomma sta alla gente essere sufficientemente furba da non fare di tutta l'erba un fascio ma insomma se non si categorizza nulla non si può descrivere alcun fenomeno macro

il punto è che io intervengo non per fare il baluardo di chissacchè, semplicemente mi pare che spesso quando salta fuori uno stereotipo sul sud ci siano alcuni che scattano subito, reagendo in modo un po' eccessivo, tutto qui

lo stesso non accade quando si stereotipizzano altre cose

cioè si è detto più volte sul forum che i veneti sono dei veri alcolizzati e non mi pare ci sia stato l'utente X a stracciarsi le vesti dicendo "aaah cazzata io sono astemio"

cioè è vero che i veneti sono alcolizzati
come è vero che la verdura al nord fa cagare

insomma io non mi baso su opinioni giro il mondo e l'italia da 15 anni senza sosta, mi baso su quanto ho visto
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23303 il: 14 Ott 2009, 15:30 »
In ritorno da Como, sono ancora sul treno, ho imparato un sacco di cose.

- La lingua a riposo deve stare attaccata al palato. Esistono degli esercizi per la lingua.

- Una semplice montatura (quindi senza le lenti da usare) può variare la capacità di una persona di stringere pollice/indice. Non ho avuto il coraggio di chiedere il perchè, ma le batterie di orologi/telefonini gi possono vanificare l'esperimento.

- I chiropratici sono esattamente come li descrivono i Simpsons.

- Si può passare 1 ora e 40 minuti a leggere lettere per trovare la lente giusta, senza morire dico.



Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [OT Zone]
« Risposta #23304 il: 14 Ott 2009, 15:31 »
boh sinceramente secondo me si tratta di un fraintendimento di toni dovuto semplicemente all'accezione stupidamente negativa con cui per anni abbiamo sentito i settentrionali parlare di meridione, e i meridionali parlare di settentrione.

Siamo forse ancora troppo abituati a leggere meridionale=terrone e settentrionale=polentone, e quindi a ricavarne un'accezione vagamente spregiativa (che in caso servisse, vi assicuro che non metto nei miei discorsi: per dire, in sto momento ucciderei per essere in sicilia!!!)

Ok sarà stata una frase studiata male dal punto di vista espressivo ma il mio "meridionali" aveva la stessa accezione puramente geografica che può avere dire "ufficio al primo piano". Stavo tra l'altro semplicemente riportando quanto detto dal mio amico siciliano, che per primo si è messo a fare le differenze tra il modo di festeggiare di giù e quello di su.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23305 il: 14 Ott 2009, 15:32 »
Io abito a 3 metri dal mare e di fronte ho le isole Eolie, abito in mezzo ad un golfo che ha nella punta a destra Milazzo e in quella sinistra Tindari (due insediamenti Greco\Romani importantissimi) e il parco naturale dei laghetti di Marinello e svariati patrimoni dell'UNESCO,

"oh che palle madonna" lo dico io, farmi pensare a ste cose mentre sto/stiamo in ufficio!

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23306 il: 14 Ott 2009, 15:41 »
Seppia, ma è ovvio che ci siano delle differenze, degli stereotipi e quant'altro.
Io non contesto certo questo (in realtà non sto contestando nulla), volevo solo sfatare in primis 'sto mito dei matrimoni da SEICENTO invitati (seicento invitati? ragazzi, abito in una frazione di 1100 abitanti, sapete quanti sono SEICENTO INVITATI ad un matrimonio?) e poi ho sottolineato (sarcasticamente) che da come ha parlato Emo sembrava il commento ad una specie di primati in via d'estinzione in Congo.

Oltretutto io posso sfatare dei miti o comunque parlare di quello che succede qui, perchè io ci abito e so come vanno le cose, al contrario posso parlare del settentrione solo per stereotipi (riscontrabili nella realtà o totalmente falsi).
E' inutile che mi dite "effettivamente è uno stereotipo vero perchè sono stato ad un matrimonio al sud e c'erano 600 invitati", perchè io non ci credo, è uno stereotipo totalmente falso..

Numerosi sì, pantagruelici solo in rarissimi casi da me mai riscontrati.

Io abito a 3 metri dal mare e di fronte ho le isole Eolie, abito in mezzo ad un golfo che ha nella punta a destra Milazzo e in quella sinistra Tindari (due insediamenti Greco\Romani importantissimi) e il parco naturale dei laghetti di Marinello e svariati patrimoni dell'UNESCO,

"oh che palle madonna" lo dico io, farmi pensare a ste cose mentre sto/stiamo in ufficio!

Eh, pensa che io dopodomani mi trasferisco a Milano per lavoro..
Fammelo dire un'ultima volta..  :cry:

EDIT:

*cut*

Ma infatti, lo intuivo che non intendevi "razza di primati del congo", ma sembrava quello. Per questo faceva ridere.
« Ultima modifica: 14 Ott 2009, 15:53 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23307 il: 14 Ott 2009, 15:41 »
Oh, visto che parlate di matrimoni. Io son contrario fisicamente a quelli da nobili che si fanno in questi anni (affitti una villa con schiavi che ti riempiono il bicchiere e con posate e cessi dorati) e cerco soci per un business innovativo.

Matrimoni della felicità, una roba che non  ti strappi i testicoli quando ti invitano. Portate principali dell'evento:
- Abiti informali, preferibile il costume.
- Grigliate, pane e nutella e altre zozzerie varie per menu.
- Calcio saponato
- Piscina
- Ping pong, insomma, varie attività di svago.
- Film, partite e videogames all'interno per gli adolescenti e i vecchi.
- Bambinaie per quelli piccoli con cacce al tesoro.
- Stanze e docce per cambiarsi, qualcuno potrebbe non voler rinunciare all'abito elegante in chiesa. Però la sposa la voglio in calzoncini e t-shirt bianchi (eleganti, non da pezzenti) il pomeriggio. Si deve divertire pure lei.

Mi incula solo che non c'è un'alternativa altrettanto valida al chiuso. Se piove i ritrovi con una giornata di merda proprio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23308 il: 14 Ott 2009, 15:51 »
Si è un po' come dice Emo: si tratta di fraintendimenti. Siccome, di solito, viene usato con accezione negativa, quelle rare volte che si usa il termine per indicare semplicemente chi abita nel sud italia non lo si coglie. Adesso tutti a dire che ho la mania di persecuzione. No, è così, è vero.
Al nord si usa ancora oggi con accezione negativa, per cui se uno va in giro con la macchina con l'alettone biplano è terrone (poi si scopre che è nipote di Bossi..) ed uno del sud lo si guarda sempre dall'alto in basso. Ho modo di verificare quotidianamente quello che sto dicendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [OT Zone]
« Risposta #23309 il: 14 Ott 2009, 15:54 »
Oh, visto che parlate di matrimoni. Io son contrario fisicamente a quelli da nobili che si fanno in questi anni (affitti una villa con schiavi che ti riempiono il bicchiere e con posate e cessi dorati) e cerco soci per un business innovativo.

Matrimoni della felicità, una roba che non  ti strappi i testicoli quando ti invitano. Portate principali dell'evento:
- Abiti informali, preferibile il costume.
- Grigliate, pane e nutella e altre zozzerie varie per menu.
- Calcio saponato
- Piscina
- Ping pong, insomma, varie attività di svago.
- Film, partite e videogames all'interno per gli adolescenti e i vecchi.
- Bambinaie per quelli piccoli con cacce al tesoro.
- Stanze e docce per cambiarsi, qualcuno potrebbe non voler rinunciare all'abito elegante in chiesa. Però la sposa la voglio in calzoncini e t-shirt bianchi (eleganti, non da pezzenti) il pomeriggio. Si deve divertire pure lei.

Mi incula solo che non c'è un'alternativa altrettanto valida al chiuso. Se piove i ritrovi con una giornata di merda proprio.

è una figata!!! ci mettiamo di mezzo anche qualche scherzo a sorpresa?? :D
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!