Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4055646 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33195 il: 07 Mag 2010, 00:04 »
A me chi gioca in borsa sta un po' sulle balle per un motivo, in particolare: ottiene soldi senza lavoro. Peraltro finanziando spesso aziende che dovrebbero morire in un tripudio di scorregge (seppia, compri azioni Shell? -_______-)
E allora Mozart?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33196 il: 07 Mag 2010, 00:11 »
Io li ammiro.
Diventare ricchi in poco tempo facendo un cazzo.
Italiani dentro.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33197 il: 07 Mag 2010, 00:15 »
A me chi gioca in borsa sta un po' sulle balle per un motivo, in particolare: ottiene soldi senza lavoro. Peraltro finanziando spesso aziende che dovrebbero morire in un tripudio di scorregge (seppia, compri azioni Shell? -_______-)
ti sbagli
chi investe in borsa a lungo periodo e non speculativamente andrebbe premiato, perchè investe nelle aziende che "compra" e le permette di svilupparsi e di dare lavoro alla gente

che tra l'altro facendolo rischia anche del suo eh, mica è scritto sul marmo che guadagni

altra cosa sono gli speculatori e quelli che fanno miliardi grazie a insider trading
ecco quelli andrebbero tutti sterminati

sulla shell: non vedo nulla di peggio in un petroliere che in un mercante d'alcolici o nella apple
sempre si tratta di vendere a 10 quello che si potrebbe comunque vendere guadagnandoci a 5
io in generale disprezzo tutte le grandi aziende, perchè sono tutte ugualmente figlie di puttana
tra la barilla che sfrutta i suoi impiegati sottopagandoli o la shell che fa soldi a palate lucrando sul prezzo della benzina la differenza è minima ed insignificante, ai miei occhi

solo sono diventato sufficientemente cinico per accettare un certo tipo di cose
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #33198 il: 07 Mag 2010, 00:25 »
Quoto Seppia, aggiungendo che nel mio caso è anche un'azione (molto, molto, rischiosa) dettata dalla necessità di sopravvivere. Da qualche tempo il mio saldo mensile è negativo, visto che tra mutuo e spese varie, spendo più di quanto guadagno (non che siano spese folli, è che proprio da mesi non guadagno un cazzo  :)). Visto che l'andazzo va avanti da quasi un anno, tempo fa decisi di puntare tutto sulla Borsa, certo che i mercati sarebbero saliti.E mi è andata bene. Coi soldi guadagnati ho posto la base per 2 anni di sopravvivenza in queste miserabili condizioni. Chiaro che se avessi qualche entrata in più probabilmente non avrei passato gli ultimi 18 mesi a studiare Milano Finanza e Il Sole 24 per un'ora al giorno, machettelodicoafare, bisogna fare di necessità virtù.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33199 il: 07 Mag 2010, 00:27 »
sulla shell: non vedo nulla di peggio in un petroliere che in un mercante d'alcolici o nella apple
sempre si tratta di vendere a 10 quello che si potrebbe comunque vendere guadagnandoci a 5
io in generale disprezzo tutte le grandi aziende, perchè sono tutte ugualmente figlie di puttana
tra la barilla che sfrutta i suoi impiegati sottopagandoli o la shell che fa soldi a palate lucrando sul prezzo della benzina la differenza è minima ed insignificante, ai miei occhi

solo sono diventato sufficientemente cinico per accettare un certo tipo di cose


Mah, io credo ancora che la cacca faccia più puzza della pipì. Quindi se devo scegliere se toccare merda o piscio, scelgo quest'ultima opzione. Questo per dire che ci sono aziende meno peggio di altre. Tipo, preferirei fare un bonifico a Lucifero piuttosto che finanziare Monsanto.

Riguardo la borsa come qualcosa che finanzia aziende e gli permette di creare posti di lavoro. In linea di massima è vero, ma ormai enormi fette del mercato finanziario sono diventate del tutto scollegate da qualsiasi attinenza con la realtà (come i CDO, giusto per fare un esempio).
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33200 il: 07 Mag 2010, 02:05 »
Chiaro che se avessi qualche entrata in più probabilmente non avrei passato gli ultimi 18 mesi a studiare Milano Finanza e Il Sole 24 per un'ora al giorno, machettelodicoafare, bisogna fare di necessità virtù.

mah guarda fulgé, quella per me è un'attività utile a prescindere, non la vedrei affatto come una cosa negativa. se uno deve buttarsi in borsa lo deve fare con cognizione di causa, iouna volta conobbi uno che diceva "ehh quando la roma vince compro il titolo della roma che sale e lo rivendo a fine giornata il lunedi"
ecco questa non è una maniera furba di investire in borsa ^^

Citazione da: ferruccio
...

capisco ferruccio ma boh, una volta che accetti di lavorare per gente che vende alcool o fa siti di scommesse secondo me sei già sputtanato con la "morale"
poi ovvio ci sono vari gradi di male, ma tra shell e altre aziende non vedo sta differenza abissale

per molta gente la borsa è solo speculativa, ma qui ritorno a bomba con la mia filosofia di vita: fotte sega di che fa la gente, io rispondo alla mia morale, quindi per dire investo in aziende che credo solide, basate su asset, che hanno ottica di lungo periodo, ecc
che quindi nel male (per dire le assicurazioni per me son molto peggio dei petrolieri e di assicurativi ne ho ben 2 ^^) sostento aziende che almeno darà lavoro a gente per lungo tempo.

io davvero l'unica ragione vera per la quale faccio attenzione al danaro e cerco di accumularne una certa quantità è per dare alla mia prole le stesse opportunità che ho avuto io
e io son stato fortunato: ho potuto studiare, viaggiare, imparare lingue e tutto ciò che mi chiedevano i miei era applicazione e serietà
nella vita ho solo dovuto raccogliere le opportunità, non crearmele.
vorrei che i miei figli possano avere la stessa fortuna
poi chiaro se venissero a mancare applicazione e serietà smetterei di finanziarli e fuori dal cazzo

però, e parlo seriamente, se un giorno con mia moglie scoprissi che non possiamo avere figli (cosa che può tranquillamente essere), me ne vado davvero sul caribe a vivere in una capanna vivendo di pesca.
e te lo dico postando da panama, con negli occhi le immagini di gente sorridente di 45 anni che pescava polipi a mani nude e raccoglieva cocchi.
se non devi pensare alla tua discendenza, chi cazzo te lo fa fare di vivere in europa?
viaggio di sola andata per il caribe o la polinesia, costruisci casetta, ti autosotenti al 100% con pesca e orto, mangi sano, visi sanissimo, al limite arrotondi appunto mettendo su ristorantino o minibusiness per turisti, ma giusto per pagarti l'internet
« Ultima modifica: 07 Mag 2010, 04:28 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33201 il: 07 Mag 2010, 08:35 »
ah dimenticavo: naked non comprare con effetto leva, MAI
ma sono conscio che è praticamente una scommessa alla roulette (rosso o nero).

anzitutto sarebbe una modesta somma e poi sarebbe naturalmente al rialzo.
la borsa è tornata ai minimi di un anno fa.

li metti e te li dimentichi fino a quando la borsa non è tornata a certi livelli perchè, se è vero che è una scommessa, è anche vero che l'andamento ciclico della borsa è una certezza.

naturalmente non punterei su un titolo ma sull'indice stesso della borsa.

in tutto questo mia moglie non vuole perchè a lei la borsa fa paura e preferisce bruciare i soldi acquistando vino.

lo farò a sua insaputa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [OT Zone]
« Risposta #33202 il: 07 Mag 2010, 08:49 »
ma che minchia state dicendo?

« Ultima modifica: 07 Mag 2010, 08:55 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33203 il: 07 Mag 2010, 08:51 »
drakkar bella ma si vede un capezzolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [OT Zone]
« Risposta #33204 il: 07 Mag 2010, 08:55 »
l'ho cambiata.

ma era così grave il capezzolo?  :whistle:
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #33205 il: 07 Mag 2010, 09:08 »
no però sai che è vietato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #33206 il: 07 Mag 2010, 09:30 »
E gli inglesi si beccano un bel governo ingovernabile come tutti i governi che abbiamo avuto noi!

Salvo sorprese dell'ultimo minuto.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [OT Zone]
« Risposta #33207 il: 07 Mag 2010, 10:01 »
E oggi sono 30.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33208 il: 07 Mag 2010, 10:08 »
Auguri! :)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33209 il: 07 Mag 2010, 10:08 »
E auguri! :)