Autore Topic: [DS] Professor Layton and the ... (tutta la saga)  (Letto 23842 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Citazione da: wikipedia
Professor Layton and the Curious Village (レイトン教授と不思議な町, Reiton-kyōju to Fushigi na Machi?) is an adventure game developed by Level-5 for the Nintendo DS, and is the first installment of the Professor Layton trilogy. It combines a traditional narrative with puzzle focused gameplay.



Finalmente e' uscita la versione USA e ho fatto un paio di puzzle per capire il tenore del gioco.

Qualche commento a caldo: i filmati sono stilosissimi, cosi' come tutto il design del gioco, c'e' parecchio parlato digitalizzato, almeno all' inizio e molte sequenze animate, sembra di guardare un cartone animato.

Il gioco e' basato sulla risoluzione di enigmi di diverso tipo e potremmo dire che di base e' un avventura grafica, ogni puzzle che si incontra vale un tot di punti massimo, ad ogni errore per arrivare alla soluzione le monete ricavate calano, e' possibile pagare degli hint.
Io ho fatto i primi 3 puzzle e mi sono sentito abbastanza stupido per l' enigma dei cappelli :-|
« Ultima modifica: 13 Set 2009, 15:13 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline njoe

  • Newbie
  • Post: 8
Re: [DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #1 il: 10 Feb 2008, 16:08 »
Citazione da: "Zel"
Qualche commento a caldo: i filmati sono stilosissimi, cosi' come tutto il design del gioco, c'e' parecchio parlato digitalizzato, almeno all' inizio e molte sequenze animate, sembra di guardare un cartone animato.

Sì, dialoghi parlati e sequenze si concentrano soprattutto all'inizio e alla fine, in ogni caso ci sono anche durante l'avventura, solo in misura minore.

Però in fondo penso che dipenda anche da come lo si gioca. Se si perde molto tempo ad "esplorare", e a fare gli enigmi facoltativi (come ho fatto io ad esempio) probabilmente si accentua l'impressione che i filmati siano più diluiti nella parte "centrale" del gioco.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #2 il: 10 Feb 2008, 22:44 »
Molto molto molto carino. Gran ritmo dall'inizio ed enigmi con i controcojones praticamente da subito.

Mi rovina un po' l'inglese che alcuni vanno capiti per bene o non se ne fa nulla ma davvero NUOVO come struttura.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #3 il: 10 Feb 2008, 22:55 »
tra l'altro beccando un po di puzzle a caso non legati alla trama nelle prime ore di gioco ho sbloccato un puzzle oltre il 100, ce ne sono davvero un infinita' e di tutti i tipi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #4 il: 10 Feb 2008, 23:22 »
Quoto, davvero un bel prodotto, ed il chara/grafica è adorabile. Mi pare che in Giappone sia già disponibile il secondo episodio...è prevista una versione multilingua o che comprenda l'italiano o nisba, che si sappia?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giacomo Z.

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.917
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #5 il: 11 Feb 2008, 00:32 »
Citazione da: "fulgenzio"
Quoto, davvero un bel prodotto, ed il chara/grafica è adorabile. Mi pare che in Giappone sia già disponibile il secondo episodio...è prevista una versione multilingua o che comprenda l'italiano o nisba, che si sappia?


non si sa nulla.
il secondo episodio è già stato annunciato usa.

   PS3: donisetti 360: Giacomo360  Jack Sparrow ha det

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #6 il: 11 Feb 2008, 10:19 »
non riesco a risolvere un indovinello con i fiammiferi  :?

mh, vista la natura del gioco l' indovinello in se non andrebbe manco spoilerato, tanto sono in serie, al massimo andrebbe coperta la risposta.

vabbe' a scanso di equivoci e' un indovinello incontrato nel secondo capitolo, aiutatemi :(

Citazione
l' indovinello dice che e' una cosa indispensabile per la vita umana, c'e' in tutte le case e diminuisce con il tempo.

Ho OOOD formati con i fiammiferi (ovviamente sono 4 quadrati e un rettangolo) e posso spostarne solo 1, ma non capisco  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #7 il: 11 Feb 2008, 10:26 »
Citazione da: "Zel"
Citazione
l' indovinello dice che e' una cosa indispensabile per la vita umana, c'e' in tutte le case e diminuisce con il tempo.

Ho OOOD formati con i fiammiferi (ovviamente sono 4 quadrati e un rettangolo) e posso spostarne solo 1, ma non capisco  :cry:

Citazione
Come 4 quadrati e un rettangolo? Non sono 4 lettere?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #8 il: 11 Feb 2008, 12:10 »
Citazione da: "Zel"
non riesco a risolvere un indovinello con i fiammiferi  :?

mh, vista la natura del gioco l' indovinello in se non andrebbe manco spoilerato, tanto sono in serie, al massimo andrebbe coperta la risposta.

vabbe' a scanso di equivoci e' un indovinello incontrato nel secondo capitolo, aiutatemi :(

Citazione
l' indovinello dice che e' una cosa indispensabile per la vita umana, c'e' in tutte le case e diminuisce con il tempo.

Ho OOOD formati con i fiammiferi (ovviamente sono 4 quadrati e un rettangolo) e posso spostarne solo 1, ma non capisco  :cry:


Anch'io quello l'ho lasciato da parte per il futuro...
Alcuni sono estenuanti (quello dei lupi e dei polli mi ha fatto perdere minimo 30 minuti!).

TB

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #9 il: 11 Feb 2008, 12:31 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Zel"
Citazione
l' indovinello dice che e' una cosa indispensabile per la vita umana, c'e' in tutte le case e diminuisce con il tempo.

Ho OOOD formati con i fiammiferi (ovviamente sono 4 quadrati e un rettangolo) e posso spostarne solo 1, ma non capisco  :cry:

Citazione
Come 4 quadrati e un rettangolo? Non sono 4 lettere?


Citazione
da quello che ti fanno capire gli indizi vanno visti come 4 lettere ovvero 3 O quadrate e una D |> fatta cosi', con gli stecchini e sempre stando agli hint si creerebbe credo una parola.

volevo scrivere Triangolo e non rettangolo pardon

credo, perche' ci ho perso un sacco di tempo e non sono giunto ad una soluzione


uno che non avrei mai risolto senza usare i 3 suggerimenti e' quello che ti danno all' inizio del capitolo 3, quello dei 5 tizi chiamati dalla polizia a testimoniare :-| Ci ho pensato tutta la mattina e alla fine ho trovato il senso logico delle affermazioni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #10 il: 11 Feb 2008, 13:48 »
Citazione da: "Timmy Bristow"
Alcuni sono estenuanti (quello dei lupi e dei polli mi ha fatto perdere minimo 30 minuti!).

TB


io quello dell' orologio digitale, mi sono perso in un bicchier d'acqua e alla fine non era cosi' difficile
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #11 il: 11 Feb 2008, 13:55 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Timmy Bristow"
Alcuni sono estenuanti (quello dei lupi e dei polli mi ha fatto perdere minimo 30 minuti!).

TB


io quello dell' orologio digitale, mi sono perso in un bicchier d'acqua e alla fine non era cosi' difficile


Quello dei polli l'ho fatto al volo, altri, piàù semplici, mi uccidono.

Per dire, non riesco a capire quello semplicissimo degli stuzzicadenti e dell'immondizia (all'albergo). Chi me lo risolve? Mettete lo spoiler o vi inculano però :D

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #12 il: 11 Feb 2008, 15:12 »
Citazione da: "Zel"
non riesco a risolvere un indovinello con i fiammiferi  :?

mh, vista la natura del gioco l' indovinello in se non andrebbe manco spoilerato, tanto sono in serie, al massimo andrebbe coperta la risposta.

vabbe' a scanso di equivoci e' un indovinello incontrato nel secondo capitolo, aiutatemi :(

Citazione
l' indovinello dice che e' una cosa indispensabile per la vita umana, c'e' in tutte le case e diminuisce con il tempo.

Ho OOOD formati con i fiammiferi (ovviamente sono 4 quadrati e un rettangolo) e posso spostarne solo 1, ma non capisco  :cry:


Questo ha bloccato anche me. Carinissimo questo giochino, a questo ritmo però me lo brucio in pochi giorni!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #13 il: 11 Feb 2008, 18:50 »
Chi mi da una mano con i fiammiferi a forma di cane. Ne ho trovati due da muovere che sicuro sono anche meglio della soluzione, ma non va.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #14 il: 11 Feb 2008, 18:53 »
Citazione da: "stone21"
Chi mi da una mano con i fiammiferi a forma di cane. Ne ho trovati due da muovere che sicuro sono anche meglio della soluzione, ma non va.


Citazione
devi farlo spiattellato in modo che le gambe dall' alto siano a X
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)