Autore Topic: [DS] Professor Layton and the ... (tutta la saga)  (Letto 23841 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline njoe

  • Newbie
  • Post: 8
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #30 il: 12 Feb 2008, 21:08 »
Citazione da: "Zel"
se qualcuno risolve quello postato da me nella pagina prima vince una hint coin
Citazione
beh, gli hint ti hanno detto che sono 4 lettere, il gioco è americano quindi sarà una parola inglese, hai OOOD, e l'indizio.
Una parola inglese che somigli a OOOD?
Sinceramente mi sembra piuttosto facile ormai.  :D

Ma in questo forum si mettono così gli spoiler? Con una citazione di un testo in lettere bianche?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #31 il: 12 Feb 2008, 21:24 »
Citazione da: "njoe"
Ma in questo forum si mettono così gli spoiler? Con una citazione di un testo in lettere bianche?

Precisely.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #32 il: 12 Feb 2008, 22:36 »
Citazione da: "njoe"
Citazione da: "Zel"
se qualcuno risolve quello postato da me nella pagina prima vince una hint coin
Citazione
beh, gli hint ti hanno detto che sono 4 lettere, il gioco è americano quindi sarà una parola inglese, hai OOOD, e l'indizio.
Una parola inglese che somigli a OOOD?
Sinceramente mi sembra piuttosto facile ormai.  :D

Ma in questo forum si mettono così gli spoiler? Con una citazione di un testo in lettere bianche?


sono un idiota, era la prima cosa che mi era venuta in mente ma mi sembrava irrealizzabile, ora facendo la figura con le dita mi e' venuta in mente.

Citazione
chissa' come mi ero inpuntato di non dover fare una lettera piu' alta delle altre


quoto clastro, questo gioco ha il potere di farmi sentire idiota
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #33 il: 12 Feb 2008, 22:47 »
Anch'io mi sento idiota: ci ho messo ORE (in senso metaforico) a risolvere quegli stronzetti delle caraffe di liquido (usando TUTTI GLI AIUTI!), quello cretino delle stelle da unire in cielo, quegli imbecilli delle figure nascoste in mezzo alle forme geometriche, quel deficiente dei lupi e dei polli, e soprattutto (non l'ho ancora risolto) quello delle triple cifre dell'orologio digitale... oh, ogni volta sto lì con le dita a contare e sbaglio. Però sono fiero, per l'ultimo quesito, di non avere ancora usato gli hint.

Carina anche la storia finora. Sono a 9 ore abbondanti e credo di essere verso la fine...

Quando esce ITA lo compro per princìpio.

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #34 il: 12 Feb 2008, 22:56 »
Certo che alcuni puzzle riportano troppo ai tempi della scuola, col compagno che te li propone facendo il superfigo della situazione :D
Peccato che c'ho 23 anni, se questo gioco fosse uscito 10 anni fa avrei potuto proporre enigmi d'alto livello al ritmo di 5 al giorno, e tutti mi avrebbero adorato, disperandosi.

Mi dite dove sta questo enigma dei fiammiferi che formano la parola OOOD? Mica l'ho beccato  :o
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #35 il: 13 Feb 2008, 00:15 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Claudio"
Io non capisco quello delle 10 candele (problemi con l'inglese)


va che e' una cagata colossale :D

Citazione
e non so proprio quello del quarto di cerchio dove si deve misurare la diagonale :?


eeeeh la geometria  :lol:


Fatti :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #36 il: 13 Feb 2008, 01:28 »
Citazione da: "Claudio"
Io non capisco quello delle 10 candele (problemi con l'inglese) e non so proprio quello del quarto di cerchio dove si deve misurare la diagonale :?
Senza aiutarti troppo, posso dirti che la semplice operazione matematica non serve in nessuno dei due casi.
In ambo i casi la soluzione è sotto gli occhi.
Ci ho perso parecchio tempo anch'io eh. :wink:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #37 il: 13 Feb 2008, 10:25 »
Citazione da: "clastro"
Mi dite dove sta questo enigma dei fiammiferi che formano la parola OOOD? Mica l'ho beccato  :o


sulla locandina a fianco alla porta del ristorante.

ieri sera mi sono incapponito con i contenitori da 10 7 e 3

che odio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #38 il: 13 Feb 2008, 10:38 »
Lo finiqui stanotte alle 2.30.

Devo dire che verso la fine mi aspettavo un aumentare della difficoltà degli indovinelli, invece, a parte uno IMPOSSIBILE da risolvere senza gli hint e un po' di tentativi a caso, la cosa si mantiene ai livelli precedenti, quindi andate pure di hint quando vi bloccate, che tanto alla fine tutte quelle monetine risparmiate non servono a niente.

Ora devo solo dragare il pixellume e trovare i 21 quesiti mancanti in giro per l'allegro paesello.

Cmq io il mistero del paese l'avevo già capito a metà gioco... come tutti penso.

Baibai

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #39 il: 13 Feb 2008, 12:25 »
Citazione da: "Timmy Bristow"
Lo finiqui stanotte alle 2.30.
Mini rece ?quanto dura? voto?difetti?
me lo vendi? :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #40 il: 13 Feb 2008, 12:31 »
Citazione da: "Timmy Bristow"
Lo finiqui stanotte alle 2.30.


tempo di gioco?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #41 il: 13 Feb 2008, 13:35 »
Quello dei contenitori da 10, 7 e 3 è facile se usi tutti e tre gli hint, in pratica ti dice l'intero procedimento salvo l'ultima operazione. Mi sono arreso con quello di 16, 9 e 7, gli hint aiutano poco e da solo non riesco. San Gamefaqs, sbrigati a liberarci dal male.
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #42 il: 13 Feb 2008, 13:41 »
Citazione da: "clastro"
Quello dei contenitori da 10, 7 e 3 è facile se usi tutti e tre gli hint, in pratica ti dice l'intero procedimento salvo l'ultima operazione..


voglio ancora vivere nell' illusione che l' incapacita' di risoluzione fosse dovuta semplicemente all' ora tarda...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #43 il: 13 Feb 2008, 15:06 »
Quoto Clastro, idem. Quello giace nella casetta dell'oblio.

Ci ho messo 9 ore e 54 circa.
Però sottolineo che mancano ancora 21 quizetti, che un giorno cercherò con calma.

Le cutscene sono molto carine, col loro stile giappo-cartonato anni '80. Non ricordo che cartone della mia adolescenza mi ricordano, ma lo fanno... forse i personaggi sono simili a quelli di, che so, Anna dai capelli rossi...

I quiz sono stimolanti, vari (compresi i classici che tutti conosciamo, come quello del lupo, pecora e cavolo da far guadare il fiume in zattera, o quelli dei fiammiferi) e quasi mai frustranti (tranne quello dei liquidi e quello del 33333).
Sarà pure rigiocabile, ma dubito che mi ci rimetterò ancora per migliorare i tempi di alcuni giochi (cioè il numero di mosse minimo).

E' un gioco da comprare e poi rivendere, anche se ho notato (non so se l'ho sbloccato o c'era dall'inizio) che tra le opzioni c'è il download in wi-fi del quiz della settimana... proverollo presto.

Basta, vado a lavorare.

PS: Luca, il gioco non è ancora uscito. Mi pare esca oggi o domani in USA. Qui da noi chissa'...

Ciao ciao

Offline clastro

  • Avviato
  • *
  • Post: 257
[DS] Professor Layton and the Curious Village
« Risposta #44 il: 13 Feb 2008, 15:18 »
Mah, a me lo stile ha ricordato un sacco Appuntamento a Belleville. La cittadina ha un nome francese, e anche le musiche hanno un sapore d'oltralpe.
"Era una notte buia e tempestosa."
Mario Kart Wii: 2535-3965-1052