Autore Topic: [SAT] Sega Saturn  (Letto 12148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SAT] Sega Saturn
« il: 17 Apr 2003, 13:05 »
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprare un Saturn jap  NUOVO? Limited o no non fa differenza. Io ho trovato videogameimports.com, ma non
spediscono in Italia prodotti di peso superiore ai 2 Kg. Sull'usato sono restio, non vorrei mi partisse la lente dopo poco tempo. Su e-bay si trova qualcosa che viene "spacciato" per nuovo, ma non so quanto fidarmi.
Help! Sono disposto a pagare qualcosa in più,ma non trovo nulla!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #1 il: 17 Apr 2003, 21:19 »
nuovo non saprei proprio dirti, cmq io l'ho preso jap bianco usato e va perfetto...forse conviene anche a te buttarti sull'usato ;)

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
Re: [Help] Comprare Saturn
« Risposta #2 il: 20 Apr 2003, 11:32 »
Citazione da: "pedro"
Qualcuno sa consigliarmi un sito affidabile dove comprare un Saturn jap  NUOVO?


Nuovo non so proprio cosa consigliarti!
Io l'ho ricomprato un annetto fa su Ebay ed ho fatto un ottimo acquisto!

baci

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #3 il: 14 Dic 2007, 11:32 »
Ma voi le avevate mai viste le immagini di Virtua Fighter 3 per Saturn?
Sembra che all'epoca (1997) AM2 avesse davvero completato la conversione/miracolo di Virtua Figther 3 (Coin-op, Model 3) per il vecchio e stanco Saturn.
Il titolo sarebbe stato cancellato poco prima di andare in stampa per non disturbare le vendite e la visibilita' del Dreamcast e della conversione pessimamente eseguita da terzi (Genki).

Cmq ecco le immagini:







Sono sicuro che se fosse uscito, sto gioco avrebbe cacato in testa a Tekken 3, dal pdv squisitamente tecnologico.

Peccato. Sopratutto pensando a quanto tempo perse Suzuki e company e a cosa invece ci trovammo a giocare su DC...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #4 il: 14 Dic 2007, 11:38 »
Citazione da: "COBOL X"
per il vecchio e stanco Saturn.

Più che vecchio e stanco, era infernalmente difficile per da programmare.
PSN: Kintor-ITA

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #5 il: 14 Dic 2007, 12:23 »
Spaziali...

PS: comunque alla fine l'ho preso usato qua su TFP, il Saturn Jappo. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #6 il: 14 Dic 2007, 12:43 »
Eh!
Bravo. Ed io, invece di risparmiare per il Wii, mi sono fatto una bella scorpacciata Saturniana in salasa beat'em up 2D per questo Natale.
Daytona USA CCE, Street Fighter Zero, KoF '96, Vampire Hunter e la mega cartuccia che fa tutto della Datel sono in arrivo a casa Cobol ;)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #7 il: 14 Dic 2007, 14:36 »
Daytona USA CCE a me sembra una schifezza. Hanno aggiustato la parte tecnica ma hanno rovinato l'inimitabile modello di guida della versione originale. Delusione.

Se qualcuno cercasse un Saturn jap, comunque, consiglio di prendere senza troppe remore una console usata. Il Saturn è la console a CD più affidabile della storia, un vero trattore. Io ho venduto il mio del 1994 a un amico che ci gioca ancora senza il minimo problema, e il bello è che una volta l'ha pure dimenticato acceso per una settimana intera.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #8 il: 14 Dic 2007, 14:57 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Daytona USA CCE a me sembra una schifezza. Hanno aggiustato la parte tecnica ma hanno rovinato l'inimitabile modello di guida della versione originale. Delusione.

Oh cacchio.
A me gia' la versione Dreamcast mi fece accapponare la pelle.
Cmq ho anche l'originale e questo CCE l'ho pagato davvero poco.
Va bene anche solo come pezzo aggiuntivo per la mia collezione di racing Sega.

Ma prima o poi si decideranno a convertire Daytona 2? O fara' la fine di Scud Race.
Mannaggia...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #9 il: 14 Dic 2007, 14:58 »
Citazione da: "COBOL X"
A me gia' la versione Dreamcast mi fece accapponare la pelle..


ma perche'? e' bellissima  :oops:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #10 il: 14 Dic 2007, 15:02 »
Tecnicamente sopraffina. Ma non mi pareva avesse la stessa giocabilita' dell'originale. Mi ricordo un analogico ingiocabile ed un digitale che proprio non riusciva a darmi il feeling giusto.
Non so spiegarmi il perche, ma ricordo che tornato a casa (lo giocai in negozio) rimisi sul il Saturn proprio per confermare le mie impressioni.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #11 il: 14 Dic 2007, 15:04 »
Citazione da: "COBOL X"
... la mega cartuccia che fa tutto della Datel sono in arrivo a casa Cobol ;)

Link alla cartuccia e lista features, dai. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #12 il: 14 Dic 2007, 15:24 »
:D

Ho detto Datel perche' fu la Datel per prima a creare una cartuccia simile. Ma non l'ho trovata. Quindi ho preso questa della EMS:

EMS Action Replay 4M Auto +


-adattatore universale
-4 MB di RAM con auto switch tra 1MB e 4MB Expansion Memory
-4x Memory Card
-Action Replay

http://www.play-asia.com/SOap-23-83-umg-71-k8-49-en-84-j-70-1b2.html

Attenzione solo che su console PAL i giochi import vanno a 50Hz.

P.S. A questo punto possiamo reintitolare il topic "Sega Saturn" ;)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #13 il: 14 Dic 2007, 15:35 »
Bella lì, sebbene un filo caruccia... funzionano anche gli "homebrew"? ^^'

Edito il titolo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
[SAT] Sega Saturn
« Risposta #14 il: 14 Dic 2007, 16:00 »
Citazione da: "pedro"
Bella lì, sebbene un filo caruccia... funzionano anche gli "homebrew"? ^^'

Edito il titolo.


Purtroppo non credo ci siano cartucce con quella funzione. Esiste però lo swapping, che dicono sia facile per i primi modelli della console (quelli con i pulsanti a occhio di lince) e difficile per il secondo modello (quello con i pulsanti tondi). Occhio però che si rischia di far danni. Peccato, perché l'ISO di Radiant Silvergun la considero moralmente legale. ^^'

Tornando a Daytona, quello per DC è in effetti un po' strano. Io ho risolto quasi ogni problema ampliando la zona morta dell'analogico. Il controllo della vettura sarebbe in sé fedele all'originale, ma è troppo reattivo l'analogico, per cui bisogna abituarsi a guidare con estrema precisione. Fattaci la mano è eccellente.

CCE l'ho giocato pochissimo proprio perché non mi sembrava Daytona. Magari insistendo avrei scoperto un gioco comunque buono, ma mi ha proprio infastidito non ritrovare quelle sensazioni che rendono Daytona quello che è. Ad ogni modo anche io lo presi a quattro soldi, tutto quello che ha scritto sopra Daytona va preso a prescindere. :)

Daytona 2 l'ho giocato forse una volta in vita mia, anche in sala giochi è difficilissimo da trovare. Era bello? Da quel che ricordo aveva ambientazioni al limite del viaggio psichedelico, o sbaglio?
Yearbook 2021 2022 2023 2024