Autore Topic: [Wii] Project zero 4  (Letto 11523 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #105 il: 18 Nov 2010, 04:59 »
Stanotte non riuscendo a dormire ho pensato bene di iniziare questo gioco (con la patch in inglese) alle 3 di notte, nel silenzio totale (a parte i rumori di zampette del coniglio che scorrazza in corridoio).
Avvio, si ferma tutto e mi esce una scritta giapponese e il gioco non va più avanti.
"Patch di merda! Ah che schifo! Fa freezare il gioco! Burgu!"
Dopo qualche minuto mi rendo conto che è l'avviso che chiede di collegare il nunchuck per giocare. :-[

Il gioco sembra interessante per i fan del genere, trama da film giappo (per ora ho capito poco, tranne che alcune ragazze che erano state fotografate in un posto stavano una dopo l'altra facendo una brutta fine, e le ultime due vanno nel posto dove sono state fotografate a... boh, bruciare i negativi?) e atmosfere horror stringichiappe perfettta, tant'è che dopo 20 minuti sono passato a giocare a Yoshi's Island.

Viisto il poco tempo passatoci sopra evito giudizi, ma una cosa che mi ha MOLTO deluso (specialmente venendo da Fragile) è il controllo della torcia che secondo me è semplicemente assurdo. Ho pure pensato di avere un wiimote malfunzionante.
Invece di usare il puntatore IR che sarebbe stato mille volte più naturale e preciso, usa i sensori di movimento del Wiimote, che va sempre tenuto orizzontale parallelo al pavimento per guardare dritto davanti a sè altrimenti la tipa si guarda i piedi o il soffitto. Se si inclina verso l'alto o verso il basso quindi si sposta la torcia/sguardo della protagonista di conseguenza, ma il "bello" è come sono gestiti i movimenti laterali... Per puntare la torcia a destra o sinistra bisogna roteare il wiimote su sè stesso in senso orario/antiorario, non semplicemente puntarlo nella direzione voluta.
Bhò magari sono rimbambito per l'orario, magari sono rimbambito e basta, ma mi sono trovato scomodissimo. Per me sono rimbambiti loro a non aver utilizzato il puntatore IR.
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 06:07 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #106 il: 18 Nov 2010, 08:54 »
E' talmente assurdo che sembra impossibile. O_______________oU
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #107 il: 18 Nov 2010, 09:23 »
Credo sia voluto x una sorta di vitality sensor ante litteram

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #108 il: 18 Nov 2010, 09:34 »
Cioè?
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #109 il: 18 Nov 2010, 10:27 »
mi sono trovato scomodissimo. Per me sono rimbambiti loro a non aver utilizzato il puntatore IR.
si ricordo altri che evidenziarono sta cosa.
Secondo me si tratta semplicemente di quei giochi in sviluppo avanzato pre-Prime che col puntatore IR non sono riusciti a cavarci una fava sino a quando appunto non è uscito IL gioco che ha "sbloccato" la soluzione.
Gli stessi Treyarch negli ultimi Call of Duty hanno fotocopiato il sistema, nel 3^ ( il primo su Wii) non riuscirono ad implementare un controllo decente.

capisco la tua delusione cmq, non ho tolleranza nemmeno io per cose del genere che di fatto rendono un gioco meno godibile.

0779 1316 7652 4403

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #110 il: 18 Nov 2010, 10:39 »
Cioè?

Senso di instabilità e se ti trema la mano il gioco va a puttane.

Brrr

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #111 il: 18 Nov 2010, 10:41 »
Non ho capito se stavi scherzando, ma sarebbe stato uguale anche con il cursore controllato via IR (solo enormemente meglio).
Professional Casual Gamer

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #112 il: 18 Nov 2010, 11:09 »
Non ho capito se stavi scherzando, ma sarebbe stato uguale anche con il cursore controllato via IR (solo enormemente meglio).


No probabilmente così dà molto più un senso di instabilità tremolante, é come camminare con una ciotola piena d'acqua sul palmo della mano.

Non so é che:
mi pare assurdo non sappiano realizzare un puntamento stile MENU DEL WII per cui provo una giustificazione "artistica" entrando nella loro testa di sviluppatori deviati  8)
"Facciamo paura".

Per inciso io il gioco l'ho ma é ancora incartato, odio smanettare.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #113 il: 18 Nov 2010, 11:38 »
Certo che Giobbi, se davvero hanno preso in considerazione una follia del genere compromettendo il sistema di controllo tutto (non è che se mi trema la mano allora ho problemi a guardare) significa che del Wiimote non hanno capito un cazzo perchè lo hanno usato quindi come un normale analog o mouse...

Ed il fatto che il problema sia stato risolto da Nintendo in persona (perchè non credo sia opera di Retro, ma di Nintendo stessa) mi fa pensare ai momenti di panico provati con il primo Red Steel e i goffi tentativi di altri giochi a seguire per puntare un cazzo di schermo.

Cmq ho il Wii vergine e non lo giocherò :D
Fortuna che non è mai uscito in inglese! magari era uno di quei giochi che prendo a scatola chiusa!
ci sono di mezzo i grasshopper, diamo la colpa a Suda dai :D
0779 1316 7652 4403

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #114 il: 18 Nov 2010, 12:47 »
Stanotte non riuscendo a dormire ho pensato bene di iniziare questo gioco

Chissà perchè già l'esordio promette male  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #115 il: 21 Giu 2012, 12:28 »
L'IP di Fatal Frame è proprietà (in parte) di Nintendo

PS: visto che non sono mai andato avanti più di mezz'ora con la JAP, e mi spiace, nessuno mi aiuterebbe a trovare una versione patchata in italiano? Non era uscita?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #116 il: 21 Giu 2012, 14:06 »
Dovresti poterla recuperare facilmente con una ricerchina su Google, ma non posso assicurarti che funzioni: all'epoca, dopo esser riuscito in modo un po' rocambolesco a recuperare il gioco da Play-Asia, utilizzai la patch inglese, non quella italiana.


Riguardo l'IP ottima notizia: ora devono solo buttare nel cesso una volta per tutte il metodo di controllo via motion sensing sostituendolo col puntatore del wiimote, e utilizzare in maniera furba il padellone di WiiU dato che entrambe le opzioni sembrano integrarsi magnificamente con le meccaniche di Fatal Frame. Non chiedo troppo, spero. ;D
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #117 il: 21 Giu 2012, 14:23 »
Beh..utilizzare il padellone a moh di macchina fotografica, e solo sul suo schermo vedere i fantasmi suona abbastanza intrigante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #118 il: 22 Giu 2012, 08:58 »
notizia fresca di giornata, Nintendo s'è comprata il brand... o meglio, ne è diventata comproprietaria con Tecmo Koei... Voglio il 4 diretto da Suda :cry: Chissà che ha combinato quel folle malato...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Wii] Project zero 4
« Risposta #119 il: 22 Giu 2012, 09:12 »
notizia fresca di giornata

sicuro? ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205