Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 295443 volte)

Andrea_23 e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #540 il: 17 Mag 2010, 09:08 »
- Bella grafica (io un bell'Oblivion con quei paesaggi me lo compro di corsa e ci voglio pure morire dentro).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #541 il: 17 Mag 2010, 09:52 »
Ok, forse non proprio tutti. :-[
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #542 il: 17 Mag 2010, 10:01 »
sto al capitolo due, io lo sto trovando meraviglioso.
pieno d'atmosfera e personaggi ottimamente caratterizzati, trama solida, immersivo.
continuo a ripetere "vado avanti altri 100mt per vedere cosa c'è", e finisco di restarci incollato per ore.
purtroppo ha ragione pickman, non fa paura, ma per quanto mi riguarda è la cosa più vicina al concetto di "film interattivo" che abbia mai provato.
sembra davvero un film (o una serie), e mi diverte muovermici dentro (a differenza di farenheit, per fare un esempio).
è curatissimo in ogni particolare, comprese cose "marginali" come i video che girano nelle tv, le trasmissioni radiofoniche, e i manoscritti; forse è la prima volta nella storia del videogioco che non ho voglia di skipparle, anzi, mi intrippano.
da un punto di vista tecnico lo trovo meraviglioso e artisticamente evocativo, unico neo la gestione della fisica: sarebbe ottima, se gli oggetti non mancassero di "peso". voglio dire, non puoi far rotolare via una pila di tronchi ammassati semplicemende sfiorandola, cazzo sembrano di polistirolo.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #543 il: 18 Mag 2010, 02:05 »
Signori io su www.agromg.babbo.diminchia.com , ho trovato le prime immagini del prossimo DLC di Alan Wake.
Non so quanto siano attendibili, ma io posto ugualmente la locandina del DLC... Speriamo sia bello. Il gioco merita, ed un ulteriore capitolo in perfetto stile "bradipo narcolessico" me lo godrei molto... walk on!



EDIT: Usa la miniatura, mona!
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 12:29 da King_of_kings »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #544 il: 18 Mag 2010, 11:58 »
Sto con Fastweb fibra, ma per visualizzare l'immagine c'ho messo comunque un quantitativo di tempo che eccede il limite di una serena navigazione.
Abbi pazienza, ma non potresti prenderti 20 secondi per creare una thumb o una versione ottimizzata?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #545 il: 18 Mag 2010, 12:04 »
Finito.
Ho poche critiche da muovergli, ma non mi ha detto molto.
Io la ripetitività l'ho accusata eccome, così come ho smesso di preoccuparmi degli attacchi quando ho capito che ci sarebbero stati SEMPRE.
La trama era già meglio, ma solo ogni tanto, che per buona parte del gioco si riduce tutto a "raggiungi quel punto".
Assolutamente non riusciti gli esperimenti alla heavy rain.
La volontà di farlo uscire in capitoli è fin troppo evidente nella forzatura di dover recuperare, per almeno quattro volte (ma forse di più), armi e attrezzi vari.
Ho smesso di leggere pure le pagine, probabilmente mi son perso qualcosa.
Brutto no, trascurabile sì.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.667
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #546 il: 18 Mag 2010, 12:13 »
La volontà di farlo uscire in capitoli è fin troppo evidente nella forzatura di dover recuperare, per almeno quattro volte (ma forse di più), armi e attrezzi vari.

Quello è uno spaccamento di cazzo.
Poi magari qualcuno preso particolarmente bene potrebbe inquadrarlo positivamente nella ciclicità degli eventi.
Stasera dovrei killarlo, vediamo che mi dice.

Edit: qui le impressioni del Dr. Manhattan:
http://docmanhattan.blogspot.com/2010/05/alan-wake-e-il-gruppo-tnt.html#more
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 12:23 da teokrazia »

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #547 il: 18 Mag 2010, 12:33 »
Teo, una volta finito vedrai che i DLC hanno senso. E spero che li facciano bene, questo mondo merita di essere ampliato.

Sono piuttosto d'accordo con quello che ha scritto Teo. Personalmente avrei fatto a meno della voce fuori campo in alcuni momenti, l'ho trovata un po' invasiva. E alcune animazioni facciali nelle cut scene sono leggermente terribili, in quei momenti si vede proprio che hanno cominciato a farlo un botto di anni fa. Ma sono dettagli.

Ero un fan di Max Payne, e Alan Wake mi ha confermato che Remedy è uno dei pochi studios che sa raccontare una storia con i videogiochi. Consiglio di prendere l'edizione speciale, oltretutto: il libro incluso è fantastico, e fa intuire il potenziale dietro al mondo di Bright Falls. E, come tanti giochi di oggi, DEVE essere giocato ad hard.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #548 il: 18 Mag 2010, 12:41 »
Sto con Fastweb fibra, ma per visualizzare l'immagine c'ho messo comunque un quantitativo di tempo che eccede il limite di una serena navigazione.
Abbi pazienza, ma non potresti prenderti 20 secondi per creare una thumb o una versione ottimizzata?

Scusatemi.... userò alle miniature! come mi ha assuggerito quel gentiluomolo di Agro!

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #549 il: 18 Mag 2010, 13:56 »
Io la ripetitività l'ho accusata eccome, così come ho smesso di preoccuparmi degli attacchi quando ho capito che ci sarebbero stati SEMPRE.
La trama era già meglio, ma solo ogni tanto, che per buona parte del gioco si riduce tutto a "raggiungi quel punto".
Assolutamente non riusciti gli esperimenti alla heavy rain.
La volontà di farlo uscire in capitoli è fin troppo evidente nella forzatura di dover recuperare, per almeno quattro volte (ma forse di più), armi e attrezzi vari.

insomma è Max PAyne nel bosco alla fine?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #550 il: 18 Mag 2010, 14:09 »
Finito
Combattimenti un pò ripetitivi (poche varianti nei nemici)
Ma alla fine vuoi per la trama scritta benissimo, e per i piccoli dettagli sparsi per il gioco. (Stazione Radio , Show televisivi) vuoi ripeto per Bright Falls.
Il gioco merita eccome. :yes:
 

PS... Troppo lolle Thor, ed Odin Anderson.
C'è anche un livello simil Left 4 dead 2  :D

Ultima cosa musiche stupende
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 14:11 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #551 il: 18 Mag 2010, 14:23 »
Giocato 1 oretta, mi sta piacendomi.
Ottimi gli scenari di Twin Peaksiana memoria.
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #552 il: 18 Mag 2010, 14:31 »
Citazione
il libro incluso è fantastico, e fa intuire il potenziale dietro al mondo di Bright Falls

ma è complementare al gioco? uguale al gioco o cosa?
non vorrei rovinarmi il gioco leggendolo prima

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #553 il: 18 Mag 2010, 14:34 »
insomma è Max PAyne nel bosco alla fine?

Ma assolutamente no, cosa ti ha fatto arrivare a questa domanda? ???
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #554 il: 18 Mag 2010, 14:36 »
Citazione
il libro incluso è fantastico, e fa intuire il potenziale dietro al mondo di Bright Falls

ma è complementare al gioco? uguale al gioco o cosa?
non vorrei rovinarmi il gioco leggendolo prima

Leggilo dopo, è meglio. C'è qualche spoiler per alcune parti della storia principale. È complementare, approfondisce i personaggi e il mondo del gioco, e dà il senso di dove potrebbe andare la serie nei DLC e nel seguito.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.