Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 296870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2490 il: 26 Mar 2020, 16:38 »
Che figata / 3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.361
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2492 il: 27 Mag 2020, 12:17 »
Lo sto rigiocando in questi giorni su PC vista l'uscita su gp. Che giocone, in 4k, leggerissimo e godibilissimo a framerate altissimi. 10 anni, ha 10 anni.. Un appunto solo ai modelli dei visi, ma tecnicamente e' ancora un gran bel pezzo di software.
Per non parlare della storia, della progressione e del gameplay asciutto grazie a controlli incredibilmente precisi. Gioco veloce ed abbastanza tattico.
Tutte cose dette e stradette, come l'intelligente narrazione con i video ed i pochi ficcanti scritti, ma validarli alla luce dei 10 anni passati e' ancora di piu' conferma della bonta' del progetto.
Ennesima ciliegina sulla torta che non avevo notato/scoperto dopo tutto questo tempo, il gioco spoilera in modo candido e lineare il finale nei primi 3 minuti di tutorial.
Luce: "Alan, il .... è un ..... etc etc etc "
AW: "eh?? ma che significa quello che hai appena detto?"
Geniale.



« Ultima modifica: 27 Mag 2020, 12:23 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2493 il: 27 Mag 2020, 12:31 »
Perchè, esistono detrattori di AW?
Comunque ovviamente poi fatti/rifai pure i 2 Dlc (The Writer soprattutto) e American Nightmare che è pure stabdalone perchè meritano davvero molto (non so se li giocasti).

Ricordo che ognuno dei due Dlc 'narrativi' durasse più o meno quanto un capitolo/atto del gioco base ma hanno amche idee di design del tutto nuovo quindi si mantengono freschi e interessanti senza avere una durata eccessiva

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2495 il: 10 Ott 2020, 19:07 »
Eran tipo 4 anni che non vedevo linkato neogaf :'D.
Bueno, spero che il committente abbia big money.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2496 il: 10 Ott 2020, 19:28 »
Se fanno Alan 2 coi soldi di Fortnite inizio a pensare che il mondo abbia qualche speranza, in fondo in fondo.

Invochiamolo tutti insieme
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GLxb7m0j5Jg
« Ultima modifica: 10 Ott 2020, 19:31 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2497 il: 10 Ott 2020, 19:31 »
Per Alan Wake 2 sotterro l'ascia da guerra e faccio un account epic. Sì, per Alan Wake 2 vendo il culo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2498 il: 10 Ott 2020, 20:13 »
Fortnite

Holyfrack.
Ho collegato solo adesso i puntini.

---

Ecco, archiviato seduta stante lo shock positivo, veniamo subito al punto.
Il deserto mi faceva già cagare, ma d'altronde tornare a Twin Peaks sarebbe paraculo.

Problemo problemus.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2499 il: 11 Ott 2020, 07:44 »
Io non ho capito il collegamento fortnite.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2500 il: 11 Ott 2020, 08:32 »
Io non ho capito il collegamento fortnite.

Remedy qualche tempo fà dovrebbero aver stretto un accordo con epic games (Remedy ma anche Ueda) in cui, in sostanza, Epic si impegnerebbe a supportare/finnanziare loro futuri progetti guadagnando qualcosa sugli stessi ma garantendo indipendenza e libertà decisionale nello sviluppo.

Questo + la faccenda dei costi di sviluppo di Control parzialmente ripagati grazie all'esclusività temporale sullo store Epic.

Siccome Epic = soldi di Fortnite che è un IP Epic Games che gli frutta un botto, allora il buon Hob diceva che Alan Wake 2 si potrebbe fare, in un certo senso, grazie ai soldi di Fortnite e/o in esclusiva temporale su store Epic piuttosto che steam.

Io dico: basta che si faccia AW 2  :cry:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2501 il: 11 Ott 2020, 10:25 »
Che bella notizia
speriamo che si faccia
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2502 il: 10 Nov 2020, 22:20 »
L'ho già scritto nel thread di Control che io, a Remedy, ci voglio bene da sempre?

Un anno dopo aver finito il suddetto ho finalmente ripreso in mano Alan Wake sul PC nuovo. Lo avevo giocato sette/otto anni fa e mi era piaciuto tantissimo ma me lo ricordo poco. Nonostante ciò tornare a Bright Falls è stato come tornare a casa. Gunplay, struttura delle arene, natura dei nemici sono top proprio come rammentavo.

E poi quella sensazione, amplificata da Control, di Alan come uno di famiglia, lo zio Wake che si trova da qualche parte a Cauldron Lake.

Non ho mai giocato American Nightmare, se ho tempo quando lo ri-finisco mi sa che quasi quasi...

Io, ai Remedy, ci voglio proprio bene.
« Ultima modifica: 10 Nov 2020, 22:22 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2503 il: 11 Nov 2020, 07:48 »
Jello buongustaio.
Ma poi, via, al di là della competenza nella realizzazione degli aspetti di gameplay è proprio nella maniera con cui in questi ci vedi concretamente riflesso il concept alla base dell'intera produzione che capisci che qui si parla di gente con un manico di livello superiore.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2504 il: 11 Nov 2020, 08:51 »
Jello buongustaio.
Ma poi, via, al di là della competenza nella realizzazione degli aspetti di gameplay è proprio nella maniera con cui in questi ci vedi concretamente riflesso il concept alla base dell'intera produzione che capisci che qui si parla di gente con un manico di livello superiore.

Yes.  :yes:

Del resto, come dicevo anche nel thread di Control, questi lo sparatutto tridimensionale in terza persona lo hanno di fatto inventato e, nonostante nel Giappone dei tempi d'oro siano riusciti a creare due titoli che sono ancora oggi fra le vette ineguagliate del genere (Bio Hazard 4 e Vanquish) i Remedy rimangono ancora i signori e padroni incontrastati, quindi chi meglio di loro lo può maneggiare la materia?

Qualche ingenuità a livello narrativo e qualche "ispirazione" di troppo (così come Control fa con i libri di Jeff Van Der Meer così Alan Wake fa con Stephen King e Twin Peaks) ma gli si perdonano perché hanno saputo creare con poco uno dei personaggi a cui più ti leghi e ti affezioni, come il caro zio Alan.

Una volta rifinito per bene (la prima volta, anni orsono, andai un po' di corsa ma come tempi svago-lavoro ero messo pure peggio di adesso che, causa coronavirus sto molto più a casa) Alan Wake sono curiosissimo per Quantum Break, preso poco tempo fa a due spicci ed ancora mai avviato.

Sì, io da vent'anni ci voglio proprio bene a Sam Lake e soci.