Alan Wake comunque è pur sempre un gioco 'breve', poi ecco i singoli Dlc in effetti stan funzionando benissimo perché sono ovviamente più brevi e concentrati, spingendo fin da subito ludicamente (a parte che la sequenza del Dlc
fra i forni che possono essere attivati con la luce per eliminare nemici sfruttando appunto l'ambiente e stando attenti a non attivarli puntandogli la torcia contro per sbaglio
è stata una genialata pazzesca di design e tutta molto tesa da giocare).
Comunque si, è proprio bello bello da giocare, che poi questa cosa di illuminare le scritte da sfruttare in più modi e contesti non è affatto banale e mi sembra sia una novità del Dlc.
Mi mette una voglia pazzesca di continuare e ha classe nella narrativa, nelle idee, bilamciamento nelle ondate, consente alternative differenti di approccio (fuga verso la luce, scontro, interazioni differenti).
Pure il combat oh, è molto semplice nei fondamentali ma è davvero davvero non banale fra schivate all'ultimo secondo, gestione risorse, binomio luce piombo