Autore Topic: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!  (Letto 25019 volte)

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Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #30 il: 28 Mag 2008, 09:07 »
Che poi il punto non è se sia già vista o meno (se cercassimo solo il nuovo e l'originale giocheremmo forse 2 titoli all'anno), ma come questo "già visto" è sviluppato.
Se ben fatto ben venga anche il "già visto"
« Ultima modifica: 28 Mag 2008, 11:05 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Solidino

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #31 il: 28 Mag 2008, 10:01 »
certo che quando dovete difendere qualcosa lo fate con tutti i mezzi possibili ed IMAGINABILI.

 :whistle:

Offline Wis

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #32 il: 28 Mag 2008, 10:11 »
Però, Solidino, fammi capire: i filmati da mezz'ora vanno bene, e un qualcosa che accade all'interno di una parte di gioco INTERATTIVA, seppur scriptata, non va bene?
Cioè, preferisci un pavimento che crolla mentre tu stai giocando o un pavimento che crolla in un filmato preconfezionato?
Per capirci ancora meglio: Half Life (il vecchio) è il re degli script, praticamente ha inventato lui la concezione moderna che si ha di "evento scriptato". Eppure è uno dei giochi più belli di tutti i tempi.
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Offline Solidino

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #33 il: 28 Mag 2008, 10:17 »
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza....

riguardo la parte di gioco stile Dragon's Lair non mi va più tanto bene, è una presa in giro bella è buona, perchè non si ha davvero la sensazione che le cose ti stiano capitando davvero, visto che se stai fermo non si muove una foglia.

Sfortunatamente anche MGS4 ha preso la strada dello script (vedere parte di gioco in cui un gekko rompe un palazzo e si piazza davanti a Snake....bah...)

Cioè fatemi capire, a voi ste cose meravigliano ancora? Vi lamentate sempre del fatto che volete giocare giocare giocare, io questo non lo chiamo giocare, lo chiamo vedere un film e premere passivamente qualche tasto per fare andare avanti il film.


Offline Solidino

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #34 il: 28 Mag 2008, 10:23 »
Che poi il punto non è se sia già vista o meno (se cercassimo solo il nuovo e l'originale giocheremmo forse 2 titoli all'ano), ma come questo "già visto" è sviluppato.
Se ben fatto ben venga anche il "già visto"

gia, ma potrebbero fare in modo (una volta tanto santa madonna....) che le situazioni che vanno a schermo siano PIU' DI UNA e non SOLO UNA.

COme ho gia detto, perchè cavolo quel cornicione deve cadere proprio quando passo io? Non poteva essere una condizione a tempo? Toh è caduto il cornicione laggiù e ora come minchia faccio a passare....e via di strada alternativa...

Io della solita minestra sarei un po stanchino...

Offline Wis

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #35 il: 28 Mag 2008, 10:26 »
Vi lamentate sempre del fatto che volete giocare giocare giocare, io questo non lo chiamo giocare, lo chiamo vedere un film e premere passivamente qualche tasto per fare andare avanti il film.
Sono i filmati di mezz'ora non iterattivi che assomigliano a "vedere un film", non certo l'evento che si attiva in un certo momento del gioco, e che, se fatto bene e senza abusarne, può anche rendere la prima esperienza estremamente coinvolgente. E torno a fare l'esempio di sua maestà Half Life, forse il titolo più coinvolgente della storia.

allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...
Questa me la devi spiegare.
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Offline Solidino

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #36 il: 28 Mag 2008, 10:34 »
Wis puo renderla sconvolgente al primo che ci gioca, anzi al primo che prende in mano il pad la prima volta, non di certo al ragazzo smaliziato che gioca da più di 10 anni e che sa in partenza che

"Si vabbeh, tanto gia lo so che ora mi muovo ed esplode quello, e se sto fermo non succede nulla..."

Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.


Offline Nekros

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #37 il: 28 Mag 2008, 10:36 »
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...

Bhe sei l'unico che ne gode alla fine. E' tutto cinema, quindi lo aborro personalmente, ma tra lo stacco del fmv che parte e l'evento scriptato alla Half-life preferisco sicuramente il secondo. Almeno non spezza col gioco, e ti permette di riprendere subito i controlli senza caricamenti idioti nel mezzo. E di solito sono più corti e meno prolissi nel dialogo.

PS: Per precisare Top Dogg la limited edition DARK STEEL, è quella con cofanetto di metallo (stile Bioshock), non ha nessun gadget aggiuntivo.
Ma la foto che ha postato lui è della versione Wii? Cioè la limited con tutte le pataccate è anche per la versione Wii?
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Offline D3fcoN

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #38 il: 28 Mag 2008, 10:38 »
allora i filmati di mezz'ora vanno bene, è una "esclusiva" MG so che ci sono gia in partenza...
Questa me la devi spiegare.

Che se Solidno si chiamasse Jackino o Edwardino e il suo avatar fosse diverso il suo discorso sarebbe perfettamente opposto. ^^

Non ha molto senso il discorso, sa molto di "quello mi piace e va bene tutto, questo no e quindi giù con le critiche".
la mente mi sfugge..

Offline Wis

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #39 il: 28 Mag 2008, 10:46 »
Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.
E mi riferisco proprio a questo. Ti sembra una considerazione da fare?
Uno ti può rispondere che acquistando Alone in the Dark sa già di trovarsi di fronte ad eventi scriptati. Il punto banalmente è che dipende tanto dalla qualità dei filmati quanto da quella degli eventi scriptati, anche se a ben vedere è sicuramente più facilmente criticabile la prima rispetto alla seconda.
Di cosa stiamo discutendo, quindi, che non ricordo più?
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Offline billyburke

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #40 il: 28 Mag 2008, 10:51 »
Ma il 20 giugno esce solo per 360? Come mai?

Offline Nekros

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #41 il: 28 Mag 2008, 10:58 »
Ma il 20 giugno esce solo per 360? Come mai?

Microsoft sgancia, ma soprattutto "PS3 è una macchina inferiore che non regge il lavoro".

Più seriamente, non so che tipo abbia combinato il team ma vuole sviluppare con calma la versione PS3, forse da capo rispetto alla versione directX. Insomma, non sviluppa in parallelo perchè la versione PS3 stava venendo il solito mezzo casino.
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Offline Stay Black

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #42 il: 28 Mag 2008, 11:10 »
Ma il 20 giugno esce solo per 360? Come mai?

Non è esatto. Esce in tutte le versioni annunciate, tranne PS3 (versione rimandata a settembre)
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Offline Il Pupazzo Gnawd

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #43 il: 28 Mag 2008, 11:12 »
Che poi il punto non è se sia già vista o meno (se cercassimo solo il nuovo e l'originale giocheremmo forse 2 titoli all'ano), ma come questo "già visto" è sviluppato.
Se ben fatto ben venga anche il "già visto"

gia, ma potrebbero fare in modo (una volta tanto santa madonna....) che le situazioni che vanno a schermo siano PIU' DI UNA e non SOLO UNA.

COme ho gia detto, perchè cavolo quel cornicione deve cadere proprio quando passo io? Non poteva essere una condizione a tempo? Toh è caduto il cornicione laggiù e ora come minchia faccio a passare....e via di strada alternativa...

Io della solita minestra sarei un po stanchino...

Dipende anche dalla quantità degli eventi preimpostati. Non so quanto AitD sarà guidato. Se fosse TUTTO guidato e scriptato allora sì, sarebbe Dragon's Lair e, per carità, potrebbe anche piacermi ma forse sarebbe un po' troppo cheap.
Quello che non condivido è script=sbadiglio. Una buona capacità di guidare l'esperienza di gioco imho riesce a creare qual pizzico di coinvolgimento in più. Dipende sempre da come il tutto è realizzato e di quanto se ne abusa.

Offline Solidino

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Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #44 il: 28 Mag 2008, 11:46 »
Riguardo ai filmati di MGS non so a cosa ti riferisci, ho detto che si sa gia che comprando MG ci sono filmati in quantità industriale.
E mi riferisco proprio a questo. Ti sembra una considerazione da fare?
Uno ti può rispondere che acquistando Alone in the Dark sa già di trovarsi di fronte ad eventi scriptati. Il punto banalmente è che dipende tanto dalla qualità dei filmati quanto da quella degli eventi scriptati, anche se a ben vedere è sicuramente più facilmente criticabile la prima rispetto alla seconda.
Di cosa stiamo discutendo, quindi, che non ricordo più?

ehm del fatto che io non sapevo che ALone contenesse roba scriptata, lo scopro ora. Diamine è un avventura, ehm no....è SEMPRE stata un'avventura horro con zero eventi script...o almeno non come vengono fatti vedere nel trailer...