Autore Topic: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!  (Letto 24985 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #255 il: 13 Set 2008, 12:31 »
Incerto l'aggiornamento di Alone in the Dark su Xbox 360

http://next.videogame.it/alone-in-the-dark/64211/
Bè, se volessero la patch la farebbero solo per i controlli e la telecamera. E con un pò di microsoft point a parte il livello in più.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #256 il: 19 Ott 2009, 21:29 »
Ma davvero qualcuno è riuscito ad apprezzare questa immondizia?

Pessimo sotto ogni punto di vista: il motore grafico è osceno, la tanto pubblicizzata fisica si autoridicolizza ad ogni occasione, i controlli non si controllano, la gestione dell'inventario ti porta indietro di 10 anni, le sezioni in macchina sono un trial by error monotono e senza senso.

L'unica cosa che mi viene da fare è provare la fisica del mondo reale sul gioco e dargli fuoco.

the more we know, the less we show

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #257 il: 19 Ott 2009, 21:31 »
Ma davvero qualcuno è riuscito ad apprezzare questa immondizia?

Pessimo sotto ogni punto di vista: il motore grafico è osceno, la tanto pubblicizzata fisica si autoridicolizza ad ogni occasione, i controlli non si controllano, la gestione dell'inventario ti porta indietro di 10 anni, le sezioni in macchina sono un trial by error monotono e senza senso.

L'unica cosa che mi viene da fare è provare la fisica del mondo reale sul gioco e dargli fuoco.



tranquillo, la versione ps2 è anche peggio.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #258 il: 19 Ott 2009, 23:19 »
Ma davvero qualcuno è riuscito ad apprezzare questa immondizia?

E' che di solito mi arrivi tardi, queste battaglie le dovremmo combattere insieme. Fammi un fischio quando arrivi a prototype :D

tranquillo, la versione ps2 è anche peggio.

Tristemente, e quasi mircolosamente, vero.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #259 il: 19 Ott 2009, 23:21 »
Sapevo che era una ciofeca, ma avevo deciso di giocarlo per amor di scienza.
Disinstallato dopo 12 minuti. Giuro.

A tutto c'è un limite. Amore e scienza compresi.

Offline Anaheim

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #260 il: 19 Ott 2009, 23:39 »
Trovo il primo capitolo assolutamente indecente, il peggiore di tutto il gioco se si supera lo scoglio per me ci si può cavare qualcosa di interessante.
Ho apprezzato la trama e le atmosfere lovecraftiane, sistema di controllo e meccaniche di gioco assolutamente da scartare ma non dura troppo e l'ho apprezzato.. Non vi fermate all'apparenza!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #261 il: 20 Ott 2009, 02:48 »
Onestamente ci sono troppi bei giochi, di oggi e di ieri, che si possono giocare al posto di questo.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #262 il: 21 Ott 2009, 00:29 »
Trovo il primo capitolo assolutamente indecente, il peggiore di tutto il gioco se si supera lo scoglio per me ci si può cavare qualcosa di interessante.
Ho apprezzato la trama e le atmosfere lovecraftiane, sistema di controllo e meccaniche di gioco assolutamente da scartare ma non dura troppo e l'ho apprezzato.. Non vi fermate all'apparenza!!

Però la scena dei cornicioni regala zaffate di next-gen :yes: pure dopo il gioco regala qualche diavoleria convincente, penso alla sezione spiritica, molto suggestiva ..inoltre la possibilità di skippare i capitoli insipidi del giuoco è una vera manna dal cielo, forse erano pure consapevoli della riuscita lassù "in sede"
Disprezzabile al 50% il freeroaming a Central Park, andrebbe proprio rivisto, o completamente rimosso, con o senza le "evil roots", mancano comunque all'appello i Mythos di Ciulu, quindi checchè se ne dica questo NON è ALONE IN THE DARK (non lo era già dal secondo picaresco capitolo a dirla tutta, con pirati e torte di frutta.. ma a giudicare dal 4° capitolo ci si poteva aspettare un ritorno alla origini)

Se non gli date neanche una possibilità non siete veri giocatori cmq.
Certo, ora ve ne verrete fuori con gli Ueda o i Kojima o con le perle che ancora vi mancano da giocare prima di testare le gesta scialbe di Carnby in salsa gen tipo hmm Saints Row 2.
:D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #263 il: 21 Ott 2009, 07:28 »
Io l'ho provato Alone in the Dark e sinceramente preferisco di gran lunga Saints Row 2, che almeno è molto divertente da giocare :D

Ieri ero quasi tentato di comprarlo comunque questo AitD, quando ho visto la limited nuova a 20€ al supermercato... Poi mi son ricordato della prova di un paio d'ore fatta con la copia di un amico e ci ho ripensato...
L'ambientazione e la varietà degli eventi (in quel paio d'ore eravamo passati da un albergo in fiamme, a una fuga sui cornicioni, a una corsa per le strade in taxi, a delle fogne mi pare, passando per Central Park distrutto) mi aveva colpito, però il tutto era realizato in maniera troppo grezza, e non parlo solo della realizzazione tecnica quanto della giocabilità e dei controlli.
Quindi l'ho lasciato perdere ma se qualcuno fosse interessato all'Iper di Solbiate ne avevano diversi di AitD limited (lo scatolozzo con statuina artbook e non so che altro) a 19.90.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #264 il: 21 Ott 2009, 11:38 »
Io l'ho provato Alone in the Dark e sinceramente preferisco di gran lunga Saints Row 2, che almeno è molto divertente da giocare :D

Ieri ero quasi tentato di comprarlo comunque questo AitD, quando ho visto la limited nuova a 20€ al supermercato... Poi mi son ricordato della prova di un paio d'ore fatta con la copia di un amico e ci ho ripensato...
L'ambientazione e la varietà degli eventi (in quel paio d'ore eravamo passati da un albergo in fiamme, a una fuga sui cornicioni, a una corsa per le strade in taxi, a delle fogne mi pare, passando per Central Park distrutto) mi aveva colpito, però il tutto era realizato in maniera troppo grezza, e non parlo solo della realizzazione tecnica quanto della giocabilità e dei controlli.
Quindi l'ho lasciato perdere ma se qualcuno fosse interessato all'Iper di Solbiate ne avevano diversi di AitD limited (lo scatolozzo con statuina artbook e non so che altro) a 19.90.

Hai perfettamente ragione, i controlli di AITD sono un pugno sulle gonadi, ricordo in particolare l'area dei palazzoni distrutti, dopo l'adrenalinico e bellissimo inseguimento trial-and-error in macchina, dove Carnby deve cimentarsi in una sezione platform moolto "minimal. Il gioco è prospetticamente suggestivo in questi frangenti, è impossibile non notare la cura degli ambienti o la struttura dei livelli..
Cmq a proposito di Saints Row 2 (che ho trovato a 8.90 da Blockbuster) devo dire che è fottutamente divertente, ancora più svangone rispetto al primo capitolo, le modalitrà sono tante, l'editor per la creazione del pg è sorprendentemente completo, per esempio io ho fatto il Joker ^^o
Ribadisco che il vero player non gioca solo a titoli che prendono 90-95 ma si dedica anche ai giochi considerati mediocri, come dire nel letame a volte puoi trovarci uno smeraldo, mai un diamante cmq.