Autore Topic: Festival di Venezia  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ashitaka

  • Navigato
  • **
  • Post: 553
Festival di Venezia
« il: 09 Ago 2005, 19:14 »
Ho letto che il 9 settembre ci sarà al festival del cinema di Venezia una "Giornata Miyazaki" in cui verranno proiettati film inediti in Italia e verrà consegnato il premio alla carriera ad Hayao Miyazaki

E uno che ha il mio nick (leggi protagonista di "Princess Mononoke") non può non andarci  :D 

ma purtroppo la mia paura è che alla consegna del premio alla carriera(le proiezioni mi interessano meno)  ci possano andare solo giornalisti ed invitati vari

Insomma in qualche modo ci devo andare giusto per dire "Io c'ero" :D


Qualcuno sa qualcosa (confido in Fulgenzio  :)

Grazie mille
« Ultima modifica: 04 Ago 2018, 21:54 da Ivan F. »
Kype: Aegpgin
Gamertag LIVE:  Ashtaka [AR] Codice Wii :  Ashitaka 1792 1118 9346 6005

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Festival di Venezia : "Giornata Miyazaki"
« Risposta #1 il: 04 Ago 2018, 09:33 »
Spero vado bene chiedere qui:

qualcuno è mai stato al festival di venezia?
Vorrei sapere come funziona l'acquisto dei biglietti: si compra una giornata a scatola chiusa?
Oppure per sala di proiezoione?
O è possibile scegliere i film?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Festival di Venezia : "Giornata Miyazaki"
« Risposta #2 il: 04 Ago 2018, 12:30 »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Festival di Venezia : "Giornata Miyazaki"
« Risposta #3 il: 04 Ago 2018, 21:52 »
Si compra scegliendo il film che vuoi, sempre che ci sia posto.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Festival di Venezia : "Giornata Miyazaki"
« Risposta #4 il: 07 Ago 2018, 15:30 »
Spero vado bene chiedere qui:

qualcuno è mai stato al festival di venezia?
Vorrei sapere come funziona l'acquisto dei biglietti: si compra una giornata a scatola chiusa?
Oppure per sala di proiezoione?
O è possibile scegliere i film?

Ci sono stato per molti anni ed edizioni.

Una volta funzionava che, il giorno prima, andavi alle biglietterie e sceglieve quale film e quale proiezioni preferivi (lo stesso film ad esempio viene dato in Sala Grande che è la proiezione ufficiale con cast e attori) ma anche nei vari spot collaterali (ad esempio il Palalido) che erano allestiti apposta per il grande pubblico.

Ho smesso di andarci quando è diventato impossibile comprare film per la Sala Grande non solo per i costi proibitivi, ma anche perchè a volte capitava di rimanere fuori nonostante il biglietto acquistato poichè facevano entrare amici, politici, raccomandati. Un giorno magari vi racconterò cosa successe per la proiezione del Castello Errante di Howl di Miyazaki.

Ora credo sia possibile acquistare anche online ma non ne sarei sicuro. Comunque credo siano rimasti i biglietti specifici per spettacolo e orario.

Gli abbonamenti li hanno solo gli accreditati stampa/giornalisti/ecc, ma quelli hanno proiezioni specifiche solo per loro di solito al mattino.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205