Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!  (Letto 3362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #15 il: 15 Gen 2008, 06:32 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Se poi il lettore s'è lamentato dell'articolo e non del voto, è proprio un fessacchiotto.


A dire il vero si è lamentato delle prime tre parole ^__^

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #16 il: 15 Gen 2008, 11:00 »
Sì, infatti temevo che i topic si sovrapponessero in questo caso...
Mi sono dimenticato di dire che DA RINGCAST (parlo di Ringcast, non di Babel che devo leggere bene prima di dare pareri, solo che leggere su schermo non mi ingrifa e sono tirchio per stampare tutta la rivista - perché devo stamparla tutta, non mi sconfiffera stampare solo gli articoli che mi interessano - anf, anf...) apprendo che BABEL avrà una cadenza mensile assicurata.

Beh, è una gran cosa; vi faccio i miei auguri, perché è la continuità ad essere la vera sfida per un progetto, ciò che può renderlo veramente grande.
Non parliamo della regolarità...
Penso che con i mezzi che abbiamo a disposizione oggi praticamente chiunque è in grado di dare forma alle proprie idee e magari esordire alla grande; ma se la cosa finisce lì, allora perde di significato.

E' sempre dura essere costanti, ma se un gruppo crede in quello che fa niente è impossibile.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #17 il: 15 Gen 2008, 11:13 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "MaxxLegend"
Se poi il lettore s'è lamentato dell'articolo e non del voto, è proprio un fessacchiotto.


A dire il vero si è lamentato delle prime tre parole ^__^

No, s'è lamentato della disamina tecnica a metà articolo.
'Sta tua frecciatina ha la cuspide spuntata.

PS: Non prendete sempre i miei post come quello che sembrano. A volte la mia seconda e terza personaltà si divertono a rompere i coglioni al prossimo per il puro gusto di farlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #18 il: 15 Gen 2008, 11:42 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "federico_res"
Citazione
Ok il gioco gli è piaciuto molto. Ma l'obbiettività del giudizio dove la mettiamo?


alura, mi sembrava si parlasse della rece e di una presunta discrepanza tra contenuti e voto (discrepanza per me inesistente, cmq). se invece la questione è banalmente riferita d un voto secondo te troppo alto, attendi l'arrivo di Kintor (e concedimi un amichevole "2 palle" ^____^)

cmq è meglio parlarne nel 3d dedicato a Babel 002.

Una lieve discrepanza comunque c'è, a mio avviso. Tra un "hey" e un "wow" parla giustamente di un comparto tecnico lontano dalle aspettative, di una localizzazione triste e di una trama debole.. inoltre mi pare che si dimentichi di menzionare che si tratta gioco breve e troppo sbilanciato nel rapporto tra single e multi, estremizzando il discutibile trend intrapreso nel secondo capitolo. Tali difetti a mio avviso non ne fanno un titolo da 9.
Poi vabbé, la rece è sua e giustamente fa come cazzo je pare.


Guarda Massi, se Halo 3 avesse vantato pure una grafica ineccepibile ed una sceneggiatura/regia di grande livello non avrei avuto troppe remore a dargli il voto massimo. Ci sono stati titoli, di recente, capaci di guadagnarsi (meritatamente) 10/10 a dispetto di un comparto narrativo degno dei primi anni '90 e di un'avanguardia tecnica a dir poco imbarazzante per il 2007.
Ciò detto, mi fa molto piacere notare che l'incipit della review stia facendo discutere oltre le mie più rosee aspettative  8) : è tagliente e lapidario quanto opinabile, ma fortemente voluto anche per liquidare subito le veementi critiche lette in giro su quello che, al netto dei pareri, è complessivamente uno dei migliori FPS mai usciti.  :wink:
PSN: Kintor-ITA

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #19 il: 15 Gen 2008, 12:46 »
Citazione da: "MaxxLegend"
No, s'è lamentato della disamina tecnica a metà articolo.
'Sta tua frecciatina ha la cuspide spuntata.


Se parli del famoso LOD e della modellazione poligonale, ha iniziato ad argomentare le critiche ben dopo il primo post, che etichettava tutto come una vaccata, critiche a cui comunque abbiamo cercato di rispondere come meglio potevamo.
Detto questo, io Halo 3 non ce l'ho, non c'ho giocato e la serie non m'ha mai preso troppo :)
Su Babel ognuno è responsabile di quello che scrive, quindi getto la patata bollente a Kintor. Davvero non sono in grado di discutere tecnicismi che riguardano Halo 3. Ma cmq sarebbe più gentile se riuscissi a spostarti sul topic di Babel, a meno che la questione non sia rilevante anche per la puntata di RingCast.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #20 il: 15 Gen 2008, 14:28 »
Citazione da: "Gatsu"
...Ma cmq sarebbe più gentile se riuscissi a spostarti sul topic di Babel, a meno che la questione non sia rilevante anche per la puntata di RingCast.

Intanto ti tiene su il thread, e scusa se è poco. =P
=D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #21 il: 15 Gen 2008, 15:38 »
Si, ma infatti lo dicevo per far contento federico ^__^

Apro un mini sondaggio, quale deve essere la prossima Fabula del Davide, finito Il Davide nella Roccia?

a) Il Davide e Golia
b) Il Davide Fiammiferaio
c) Altro (proponete)

Nei prossimi numeri potrebbe anche partire una rubrica non curata da me, vi dico di più quando ho conferme.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #22 il: 15 Gen 2008, 15:53 »
Ovviamente Davidino e la lampada magica.  :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #23 il: 15 Gen 2008, 18:39 »
Davidonzolo.
Riccioli D'Avide e i Tre Orsi (Pony, Intendo, Lycrosoft).
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #24 il: 15 Gen 2008, 19:07 »
"Il Davide fiammiferaio" fa ridere solo a dirlo.
Io però propendo per "Davide Cappuccetto Rosso". Al posto del lupo c'e Reggie Fils-Aime che lo vuole stuprare:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
::: RINGCAST ::: EPISODIO 13! | Babel + Fabula Davide!
« Risposta #25 il: 17 Gen 2008, 12:58 »
Ho già ricevuto uno script per Il Davide Bello Addormentato, o qualcosa di simile. Non è ottimo ma ci si può lavorare. Se qualcuno vuole cimentarsi: ringcast(AT)gmail.com ^__^