Autore Topic: Bio Hazard 0 su Ps2  (Letto 3258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Bio Hazard 0 su Ps2
« il: 16 Apr 2003, 17:39 »
Sulla grande rete circolano voci che vorrebbero BioHazard presto su Ps2, visto gli scarsi risultati di vendita su Cubo. Capcom avrebbe pure annunciato che la serie dei survival horror non sarà più ad appannaggio solo della console Nintendo.
Mi confermate la notizia?

Offline COBOL@carlichu

  • Recluta
  • *
  • Post: 157
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #1 il: 16 Apr 2003, 17:53 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Sulla grande rete circolano voci che vorrebbero BioHazard presto su Ps2, visto gli scarsi risultati di vendita su Cubo. Capcom avrebbe pure annunciato che la serie dei survival horror non sarà più ad appannaggio solo della console Nintendo.
Mi confermate la notizia?


In un certo senso Resident Evil non e' mai uscito dalla produzione PS2.
Resident Evil Code Veronica
Gun Hazard 2
ed i prossimi:
Resident Evil Online
Gun Hazard 4 (RE Dead Aim)
sono a dimostrarlo.
UPER CONSOLE sei bellissima TVB
Now playing: Soul Calibur [DC jap] Ikaruga [DC jap] Kingdom Hearts [PS2] Dead or Alive 3 [XBOX] Soul Calibur 2 [System 246]

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #2 il: 16 Apr 2003, 18:14 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Sulla grande rete circolano voci che vorrebbero BioHazard presto su Ps2, visto gli scarsi risultati di vendita su Cubo. Capcom avrebbe pure annunciato che la serie dei survival horror non sarà più ad appannaggio solo della console Nintendo.
Mi confermate la notizia?


URBAN LEGEND
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #3 il: 16 Apr 2003, 19:50 »
Mmmmh...sembra la tipica notizia stile "pesce d'aprile"...cmq ovunque si legge delle scarse vendite del cubo, quindi Capcom potrebbe averci ripensato...sta di fatto che il contratto in esclusiva scade con RE4 e quindi prima di quello non si potrebbe convertire un gioco della serie (niente spin-off quindi) su un'altra console...

Cmq se si rivelasse vero propongo a tutti gli utenti PS2 che si sono sentiti, come me, offesi da Capcom, di fare una bella gita in Giappone, andare sotto la sede della Capcom e di aspettare i dirigenti per ridere loro in faccia.  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #4 il: 16 Apr 2003, 20:03 »
Quoto cio che ha detto Nofx.
E' la solita "bufala internettiana" dove in molti casi c'è più fumo che arrosto.
Chi si ricorda la bufala dell'uscita della PS3 un anno dopo della PS2??? :)
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #5 il: 16 Apr 2003, 21:00 »
Citazione da: "Nofx"
Mmmmh...

Cmq se si rivelasse vero propongo a tutti gli utenti PS2 che si sono sentiti, come me, offesi da Capcom, di fare una bella gita in Giappone, andare sotto la sede della Capcom e di aspettare i dirigenti per ridere loro in faccia.  :D


Anche io volevo andare a ridere in faccia a Squaresoft quando annunciò FF VII su PSX piuttosto che su N64, sgretolando così un sodalizio che durava da anni. Poi non ci sono andato perchè mi sono reso conto che amo i videogiochi, e l' hardware è solo un contenitore, di conseguenza, invece di offenderti ti consiglio di comprarti un GC se vuoi giocare i " nuovi " Resident Evil. Essere multipiattaforma non è una brutta cosa,si seleziona il meglio ancora di più.

P.S. Su PS2 i porting da Dreamcast sono quasi sempre risultati vergognosamente inferiori ( Grandia 2, Space channel 5, F355, VT 2K2, Crazy taxi, Code veronica etc....)  figuriamoci un porting da Game Cube. :lol:
0779 1316 7652 4403

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #6 il: 16 Apr 2003, 23:11 »
Non commento
Una cosa:la evitiamo di aprire topic inutili?Si sta esagerando su play:RE0,Halo su PS2,Xenosaga Pal a novembre.... Stiamo cadendo nel ridicolo
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #7 il: 17 Apr 2003, 10:42 »
Citazione da: "COBOL@carlichu"
In un certo senso Resident Evil non e' mai uscito dalla produzione PS2.
Resident Evil Code Veronica
Gun Hazard 2
ed i prossimi:
Resident Evil Online
Gun Hazard 4 (RE Dead Aim)
sono a dimostrarlo.


Giusto per intenderci, direi di escludere totalmente i Gun Survivor dalla lista. Proprio ieri ho provato il 4 e vi posso garantire che si tratta di un aborto ALLUCINANTE. Mentre RECV è una conversione (fra l'altro venuta pure piuttosto maluccio) dell'ottimo gioco uscito due anni prima su Dreamcast. Infine REOL alla fine sarà un gioco per una ristretta minoranza.
All'atto pratico, il comportamento attuale di Capcom su PS2 è piuttosto disarmante: i Resident Evil sono schifezze clamorose e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #8 il: 17 Apr 2003, 10:49 »
Citazione da: "xmusu"
e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(

Addirittura su entrambi.
Non hai citato Onimusha.
Professional Casual Gamer

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #9 il: 17 Apr 2003, 10:51 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(

Addirittura su entrambi.
Non hai citato Onimusha.


Hai ragione, scusa. Pure i due Onimusha.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #10 il: 17 Apr 2003, 11:12 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(

Addirittura su entrambi.
Non hai citato Onimusha.


Hai ragione, scusa. Pure i due Onimusha.

Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)
Professional Casual Gamer

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #11 il: 17 Apr 2003, 11:15 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(

Addirittura su entrambi.
Non hai citato Onimusha.


Hai ragione, scusa. Pure i due Onimusha.

Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)


Quoto! (Anche se DMC2 sembra un ciofeca!)

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #12 il: 17 Apr 2003, 11:27 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "xmusu"
e a proposito dei due Devil May Cry stenderei un enorme velo pietoso  :(

Addirittura su entrambi.
Non hai citato Onimusha.


Hai ragione, scusa. Pure i due Onimusha.

Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)


Quoto! (Anche se DMC2 sembra un ciofeca!)

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #13 il: 17 Apr 2003, 12:55 »
Citazione da: "kurjak74"
Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)


Questi sono i miei commenti:

DMC: un gioco graficamente imponente ma nullo dal punto di vista della giocabilità (ripetitivo, inutile, poco divertente).

DMC2: graficamente peggiorato rispetto al primo episodio (le architetture sono inferiori), ancora meno divertente, ripetitivo all'eccesso. Facilissimo.

Onimusha: un gioco nato su PSX, dirottato su N64 e infine convertito su PS2. Se Capcom aspettava ancora lo vedevamo sul GameCube2  :lol:  Cmq è abbastanza giocabile per 6 ore, poi quando il gioco inizia a prenderti con un boss abbastanza impegnativo ti accorgi che l'hai completato. Tecnologicamente preistorico. Ho fatto i calcoli: al minuto costa come una telefonata in ora di punta col cellulare.

Onimusha2: come Onimusha. Ma per elevare la longevità hanno aumentato la difficoltà.

Non stendo un velo pietoso, ma il lenzuolo del letto di Godzilla (e non considero i vari Gun Schifosauror).

Resident Evil RB: graficamente è il massimo pur utilizzando gli stessi sfondi fissi visti in Onimusha. Difficoltà all'eccesso con gli zombie che si rigenerano se non vengono bruciati. Peccato. Carino per chi ha giocato 6 anni fa al primo episodio originale, essenziale per chi non l'ha mai finito.

Resident Evil 0: graficamente superbo (secondo me leggermente inferiore al rb, sicuramente nei modelli). La difficoltà è elevatissima, ma basta giocarlo ad easy e sarà molto meno frustrante.

Ora come ora Capcom si sta parecchio impegnando sul Cubo e mi pare che la PS2 la usi solo per ottenere soldi con franchise assodati e giochi commerciali ma piuttosto cagosetti qualitaticamente parlando (vedi Auto Modellista, un autentico bidone videoludico). Chiaramente se può cerca di tirar su qualche soldo anche sul cubo con qualche conversione preistorica (RE2 e 3).
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #14 il: 17 Apr 2003, 13:25 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "kurjak74"
Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)


Innazitutto diamo la paternità di questa affermazione (che io condivido) al legittimo proprietario: wis!  :wink:

Citazione da: "xmusu"


Questi sono i miei commenti:

DMC: un gioco graficamente imponente ma nullo dal punto di vista della giocabilità (ripetitivo, inutile, poco divertente).


Io invece lo ritengo un grande gioco in tutto e per tutto; forse un pò ripetitivo ma molto divertente! Insomma un pò il bornout dei giochi d'azione!  E poi è per certi versi rivoluzionario perchè ha creato un genere! Prima di lui la parola stilish game non la si conosceva neanche (un pò come metal gear con la parola stealth game)

Citazione da: "xmusu"

Onimusha: un gioco nato su PSX, dirottato su N64 e infine convertito su PS2. Se Capcom aspettava ancora lo vedevamo sul GameCube2  :lol:  Cmq è abbastanza giocabile per 6 ore, poi quando il gioco inizia a prenderti con un boss abbastanza impegnativo ti accorgi che l'hai completato. Tecnologicamente preistorico. Ho fatto i calcoli: al minuto costa come una telefonata in ora di punta col cellulare.


Beh che ormai sia un pò superato può essere vero anche se fa ancora la sua bella figura! fatto sta che abituato ai "soliti" resident evil io quando lo giocai tirai un sospiro di sollievo dicendo " finalmente qualcosa di diverso"
E poi non è che la media della durata di questo tipo di giochi fosse tanto superiore (a parte code veronica)

Citazione da: "xmusu"

Onimusha2: come Onimusha. Ma per elevare la longevità hanno aumentato la difficoltà.


Onimusha elevato al quadrato (certo non al livello delle produzioni per il cubo)!! L'ho finito ieri e a parte una battaglia finale finalmente appagante è graficamente eccelso, più lungo del solito (io ci ho messo 9 ore ovviamente cercando di aprire tutti i forzieri, di trovare le varie sone dei fantasmi e via discorrendo). In più giocabilissimo, sicuramente di più di un resident evil (non voglio dire che RE sia un brutto gioco anzi adoro la serie ma come godimento nel governare il proprio personaggio qui siamo molto più avanti)

Citazione da: "xmusu"

Ora come ora Capcom si sta parecchio impegnando sul Cubo e mi pare che la PS2 la usi solo per ottenere soldi con franchise assodati e giochi commerciali ma piuttosto cagosetti qualitaticamente parlando (vedi Auto Modellista, un autentico bidone videoludico). Chiaramente se può cerca di tirar su qualche soldo anche sul cubo con qualche conversione preistorica (RE2 e 3).


In parte hai ragione (soprattutto su DMC2) ma tutto questo potrebbe anche essere dovuto al grosso numero di giochi prodotti per PS2. Vorrei aspettare quando anche per il cubo cominceranno a uscire i vari titoli annunciati (PN03 in questo senso mi sembra un'avvisaglia).