Autore Topic: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth  (Letto 19788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« il: 09 Dic 2007, 19:32 »
Ho letto in giro che questo è un remake del capitolo uscito su psx (che io non ho giocato)...Considerando che ho letto che praticamente questo gioco è un capolavoro...qualcuno che mi convinca a prendere la console per questo giochillo?

(ho cercato un topic di questo gioco per la psp ma non l'ho trovato)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #1 il: 09 Dic 2007, 20:36 »
Citazione da: "Vegita.ssj"
Ho letto in giro che questo è un remake del capitolo uscito su psx (che io non ho giocato)...Considerando che ho letto che praticamente questo gioco è un capolavoro...qualcuno che mi convinca a prendere la console per questo giochillo?

(ho cercato un topic di questo gioco per la psp ma non l'ho trovato)


Il thread c'é, cmnq senti nemesis che mi sa era il più infoiata da questo titolo.

A me ha rotto ma non ho approfondito bene, ah se vuoi te lo vendo.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #2 il: 09 Dic 2007, 20:40 »
Interessante....magari mandami il prezzo compreso di spese in pvt :wink:
E' in ita?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Lenneth
« Risposta #3 il: 09 Dic 2007, 20:47 »
invio mp

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #4 il: 09 Dic 2007, 20:52 »
Citazione da: "Vegita.ssj"
Interessante....magari mandami il prezzo compreso di spese in pvt :wink:
E' in ita?


A differenza del 2 per ps2, questo mi pare che non è proprio uscito in italiano.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #5 il: 09 Dic 2007, 21:04 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "Vegita.ssj"
Interessante....magari mandami il prezzo compreso di spese in pvt :wink:
E' in ita?


A differenza del 2 per ps2, questo mi pare che non è proprio uscito in italiano.


Nooooo, ci avevo messo la speranza:(

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #6 il: 09 Dic 2007, 21:24 »
Il gioco, perlomeno l'originale per psx, è un capolavoro assoluto, con una struttura interessante, frammentaria e atipica (si tratta sempre di brevissime storie, che vanno a riagganciarsi alla trama principale), atmosfera, grafica e sonoro eccellenti (peccato giusto per il doppiaggio), e un sistema di combattimento "attivo" decisamente riuscito.
Il porting per PSP com'è?
(Mi pento ancora di essermi liberato dell'originale tempo fa, in un periodo di crisi videoludica... vaffancuore)
Color me impressed.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #7 il: 09 Dic 2007, 21:39 »
Citazione da: "Yota"
Il gioco, perlomeno l'originale per psx, è un capolavoro assoluto, con una struttura interessante, frammentaria e atipica (si tratta sempre di brevissime storie, che vanno a riagganciarsi alla trama principale), atmosfera, grafica e sonoro eccellenti (peccato giusto per il doppiaggio), e un sistema di combattimento "attivo" decisamente riuscito.
Il porting per PSP com'è?
(Mi pento ancora di essermi liberato dell'originale tempo fa, in un periodo di crisi videoludica... vaffancuore)


Io ci ho giocato poco su psx, ma la versione psp mi pare molto buona come fedeltà, è praticamente identico. La differenza principale sono i filmati in CG e non più in stile anime, e alcuni dialoghi e scene aggiunte per collegarlo meglio con Valkyrie Profile 2 per ps2.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #8 il: 28 Gen 2008, 21:27 »
Lo sto provando ora, molto molto bello, non avevo mai giocato all'episodio per PSX, ma finalmente ho trovato un bel rpg che mi prende. Ci sono delle cose che non capisco:

1)Ho trovato due artefact item, e mi ha chiesto se li volevo offrire a Odino, ma io ho rifiutato e mi hanno scalato il punteggio di "evalutation" che da 100 è andato a 90. Ma a cosa serve l'evalutation o come faccio a farlo risalire?

2) Ho scoperto un dungeon, ma a quanto pare i mostri sono variabili e mi "rompono il culo" e perdo sempre, posso anche tornare quando voglio, o devo per forza andare quando scopro il dungeon o prima che finisce il capitolo?

3) Praticamente il gioco è "limitato" nel tempo? Cioè appena finiscono i periodi ho la battaglia finale? Avete qualche consiglio per non perdere tempo inutile e fare tutte le missioni del gioco?

4) Come si imparano le nuove abilità, ancora ho solo first aid, e cioè l'abilità iniziale!

5) Consigliate di aumentare le statistiche e fare diventare un guerriero di "hero level" elevato? Ma a che serve? E poi non capisco perché alcune volte i punti diminuiscono e altre volte aumentano? Boh..


Scusate se alcune domande sembrano stupide, ma non ho ben capito il meccanismo del gioco e certe cose mi confondono... se c'è qualcuno di buona volontà che mi risponde anche solo a una domanda...

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #9 il: 28 Gen 2008, 22:03 »
Prima di tutto gioca Hard, col normal ti inibisce l'entrata ad alcuni dungeon.

Ah io ho giocato la versione play, non so quanto abbiano cambiato.

Citazione
1)Ho trovato due artefact item, e mi ha chiesto se li volevo offrire a Odino, ma io ho rifiutato e mi hanno scalato il punteggio di "evalutation" che da 100 è andato a 90. Ma a cosa serve l'evalutation o come faccio a farlo risalire?


E' il "grado di fedeltà a Odino", se scende troppo è game over. ( o meglio finale C )

Si fa risalire mandando al creatore appunto gli items ed i pg. ( e può scendere anche a causa di eventi di trama, visite in specifici luoghi o perchè stai a poltrire )

Ha anche una sua parte per ottenere il finale positivo. ( impossibile da ottenere casualmente o da soli, quindi leggi le guide senza remore )

Citazione
2) Ho scoperto un dungeon, ma a quanto pare i mostri sono variabili e mi "rompono il culo" e perdo sempre, posso anche tornare quando voglio, o devo per forza andare quando scopro il dungeon o prima che finisce il capitolo?


Quello è il dungeon "random", ricompare ad ogni giro.

Citazione
3) Praticamente il gioco è "limitato" nel tempo? Cioè appena finiscono i periodi ho la battaglia finale? Avete qualche consiglio per non perdere tempo inutile e fare tutte le missioni del gioco?


Sì, il gioco è diviso in capitoli ed ogni capitolo ha un numero di "turni" fisso.

Ma comunque di turni ne hai in largo eccesso.

Citazione
4) Come si imparano le nuove abilità, ancora ho solo first aid, e cioè l'abilità iniziale!


C'è menu apposito nella gestione dei pg.

Citazione
5) Consigliate di aumentare le statistiche e fare diventare un guerriero di "hero level" elevato? Ma a che serve? E poi non capisco perché alcune volte i punti diminuiscono e altre volte aumentano? Boh..


Quello serve ad aumentare il "punteggio" per quando spedisci i pg ad Odino.

Ogni pg ha attributi caratteriali specifici che possono avere valore positivo o negativo a seconda dei casi.

Comunque sono per bellezza.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #10 il: 28 Gen 2008, 22:49 »
Mi consigli di mandare un numero di personaggi a caso, o i personaggi da mandare sono limitati ed eè meglio che li scelga con cura?

Quanto devo raggiungere di evalutation per avere il finale migliore?


Molto bella la musica in questo gioco e anche i personaggi sono ben caratterizzati...

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #11 il: 28 Gen 2008, 23:01 »
I personaggi che mandi li riottieni solo nel finale.

Ad ogni capitolo ti danno una lista di preferenze sul tipo di pg che dovresti spedire. ( se mago o combattente, con il carattere x, le skill y e robe così che comunque devi anche interpretare tu stesso )

Il finale buono non è solo questione di evalutation ma devi anche prendere/tenere determinati pg, visitare/evitare determinati luoghi il tutto in specifici momenti.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #12 il: 28 Gen 2008, 23:29 »
Citazione da: "Tufio2"
I personaggi che mandi li riottieni solo nel finale.

Ad ogni capitolo ti danno una lista di preferenze sul tipo di pg che dovresti spedire. ( se mago o combattente, con il carattere x, le skill y e robe così che comunque devi anche interpretare tu stesso )

Il finale buono non è solo questione di evalutation ma devi anche prendere/tenere determinati pg, visitare/evitare determinati luoghi il tutto in specifici momenti.


Cavolo... do un'occhiata in gamefucks...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #13 il: 07 Feb 2008, 20:19 »
Ragazzi sono bloccato col dragone blu nell'ultimo dungeon, quasi alla fine, quello prima del lupo Fenrir... Il problema è che quando lo sto per ammazzare dopo tanto sacrificio (cavolo 200000 HP)  casta la magia Heal e devo sempre ricominciare da capo, come cazzo si fa a batterlo?? Qualcuno mi consigia qualche strategia?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #14 il: 08 Feb 2008, 13:12 »
Finito! E' stato peggio del boss finale questo dragone del cazzo! Io ho usato questa strategia: ho usato un incantesimo per diminuire la sua difesa e un altro per aumentare il mio attacco, e poi ho cominciato a lottare e le abilità che mi hanno aiutato molto sono state Auto Item e Guts per resuscitare!

Bene, dopo averlo finito posso dire che si tratta di un vero e proprio CAPOLAVORO. Prima di giocarlo non mi appassionavo più a nessun rpg e pensavo che il problema ero io che ormai ero stanco del genere. Ma quando mai, il problema era che ultimamente non hanno prodotto un rpg tanto bello da coinvolgermi, ma solo cloni dei cloni.

Una trama coinvolgente, affrontando temi "adulti" come la morte, la religione (per quanto fittizia), il distacco tra gli dei e l'uomo, la crudeltà della vita, genitori che vendono figli per fare soldi, gente che tradisce i propri amici, ecc.

Un sistema di combattimento molto originale e intuitivo, con una difficoltà buona (ho perso diverse volte e in alcuni dungeon è stato un'impresa come nella Lezard Tower) e dei dungeon ben fatti con molti enigmi.

Colonna sonora di Sakuraba stupenda, malinconica nelle scene raccontate e "castlevanica" nei dungeon, un giusto mix.

La scena tra Lenneth e Lucian in Deeply Lily Meadow è quella che mi è restata più in mente, stupenda.

Unica nota negativa: ho dovuto usare gamefaqs per ottenere il finale migliore perché era poco intuitivo ottenerlo. Preferivo non utilizzare la guida.

Ho intenzione di giocare i seguito, come lo reputate rispetto al prequel, anche qui bisogna usare la guida per ottenere il finale migliore? E' in italiano? lo posso comprare anche su play.com o lì c'è solo in inglese?