Autore Topic: [Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro  (Letto 35055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #30 il: 05 Dic 2007, 15:19 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Shape"

In zona San Paolo conosco e garantisco per La Mansarda, si mangia bene, vario (pizza, fritti, primi, carne alla brace, pesce), il vino della casa non è male e i prezzi sono onesti. E se si fa caciara non ci cacciano.



ahò, ma che sei il devil dei locali romani? tutti i peggio ti piacciono?

a parte gli scherzi, sulla mansarda mi trovi d'accordo per alcune cose (l'ambiente, i fritti), ma per altre no. a meno che non abbiano cambiato nell'ultimo anno, la pizza, ad esempio, fa cagare. magari non te ne sei accorto perchè non la prendi ma, credimi, è di diversi ordini di grandezza peggiore di quella dell'altra ristobracepizzeria della zona, quella su via ostiense (il peperoncino piccante, mi pare si chiami), che a sua volta ha dei fritti ottimi (soprattutto quelli calabri, visto che calabrese è la gestione: anche qui, tre soci di una simpatia tale da oscurare, chessò, il dott. mengele).


Aho, ti quoto per due volte...incredibile!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #31 il: 05 Dic 2007, 15:58 »
Citazione da: "The Dude"
*CUT*

Zion, al ritorno, se non abiti in Culonia, un posto se trova sempre.
Basta che non pesti la cacca, ho i tappetini nuovi.


X-D
Farò il possibile.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #32 il: 05 Dic 2007, 16:04 »
@Dudo: abito a Dragona, non proprio lì vicino, ma la zona la frequento spesso.

@Freedom: esatto, la pizza non la prendo *mai* (pensa che quella della pizzeria in via Ostiense l'ho presa una volta e non credo la prenderò mai più :lol: ). Ma comunque fanno della carne alla brace eccellente ed anche i primi ed i contorni non sono niente male.

OK, bocciate le mie proposte, fatevi sotto con le vostre :wink:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #33 il: 05 Dic 2007, 16:14 »
Citazione da: "Shape"
@Dudo: abito a Dragona, non proprio lì vicino, ma la zona la frequento spesso.

@Freedom: esatto, la pizza non la prendo *mai* (pensa che quella della pizzeria in via Ostiense l'ho presa una volta e non credo la prenderò mai più :lol: ). Ma comunque fanno della carne alla brace eccellente ed anche i primi ed i contorni non sono niente male.

OK, bocciate le mie proposte, fatevi sotto con le vostre :wink:


Il peperoncino era molto buono.
Poi, come conviene a quasi tutti i locali che si impongono e cominciano ad avere una loro clientela, la bontà dei loro prodotti scema inesorabilmente.
Davvero, le pizze mi piacevano molto...ora mi fan caghèr.

Per tutti coloro che sono in zona S. Paolo il verbo è uno (anche se non l'unico):
Trattoria Zampagna, Via Ostiense 181 circa: aperto solo a pranzo e chiuso la domenica.
Carbonara e Amatriciana rulez.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #34 il: 05 Dic 2007, 16:23 »
Citazione da: "Shape"

OK, bocciate le mie proposte, fatevi sotto con le vostre :wink:


in realtà, essendo l'incontrarsi il motivo principe e non un campionato di degustazione pizze, a me anche la mansarda va benissimo. e san paolo indubbiamente offre il vantaggio di essere una zona non congestionata (traffico e parcheggio) nè troppo decentrata, oltre al servizio metro che, per l'andata, potrà essere comodo a qualcuno. e così rivedo pure casa vecchia...

piuttosto, essendo il lunedì un giorno un po' critico da questo punto di vista, occorrerà accertare il giorno di chiusura settimanale del locale scelto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #35 il: 05 Dic 2007, 16:27 »
Sono ragionevolmente sicuro che il lunedì non sia giorno di chiusura, per La Mansarda. Comunque basta fare un colpo di telefono, posso pensarci io, ma non stasera che sono incasinatissimo (visita allergologica, di cui vi racconterò l'iter - poi capirete - più palestra).

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #36 il: 05 Dic 2007, 16:31 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Shape"

OK, bocciate le mie proposte, fatevi sotto con le vostre :wink:


in realtà, essendo l'incontrarsi il motivo principe e non un campionato di degustazione pizze, a me anche la mansarda va benissimo. e san paolo indubbiamente offre il vantaggio di essere una zona non congestionata (traffico e parcheggio) nè troppo decentrata, oltre al servizio metro che, per l'andata, potrà essere comodo a qualcuno. e così rivedo pure casa vecchia...

piuttosto, essendo il lunedì un giorno un po' critico da questo punto di vista, occorrerà accertare il giorno di chiusura settimanale del locale scelto.


Ah, non abiti più accanto al SIR?
Cmq, a me va bene.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #37 il: 05 Dic 2007, 16:35 »
Citazione da: "The Dude"

Ah, non abiti più accanto al SIR?
Cmq, a me va bene.


traslocato a settembre a casa nuova. e 'mia'. casetta mattei. adesso c'ho un'enorme GS sotto casa...

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #38 il: 05 Dic 2007, 18:25 »
Ipotizzavo sonnino perché c'è la metro e per i giovincelli senza macchina è più facile arrivarci e per chi lavora non ha problemi a fare il tassista nel recuperare gente. testaccio sta ad uno sputo da trastevere per dire.
Almacrì dategli fuoco che non se ne può più.
A testaccio c'è una tipica trattoria che merita, con i tavoli a doghe le sedie de legno ed i bicchieri a trombetta. Sta vicino allo IED a due passi dal mattatoio vecchio. La tovaglia di carta ovviamente. :D
SI mangiava bene ora è un bel po' che non ci vado, ma mica solo voi potete tirare fuori locali sfigati no?
Non so se serve prenotare, ma è lunedì' e col culo che abbiamo di sicuro è riposo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #39 il: 05 Dic 2007, 18:35 »
Citazione da: "stone21"
Ipotizzavo sonnino perché c'è la metro


la metro? a piazza sonnino? di quale città, scusa?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #40 il: 05 Dic 2007, 18:56 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "stone21"
Ipotizzavo sonnino perché c'è la metro


la metro? a piazza sonnino? di quale città, scusa?
Sbaglia anche il prete sull'altare. :P
A questo punto è meglio Piramide.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #41 il: 06 Dic 2007, 09:59 »
O anche San Paolo :P

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #42 il: 06 Dic 2007, 10:03 »
Citazione da: "Shape"
O anche San Paolo :P


in effetti sì. vogliamo fissarlo questo appuntamento? metro san paolo (lato via ostiense)? a che ora?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #43 il: 06 Dic 2007, 10:26 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "Shape"
O anche San Paolo :P


in effetti sì. vogliamo fissarlo questo appuntamento? metro san paolo (lato via ostiense)? a che ora?


Se la cena è compresa direi anche 19.30.
Se volete posso prenotare in una trattoriola a Garbatella, molto caratteristica, che non ti fa neanche entrare, se non sei già parte della loro clientela.
Io non ne faccio parte (ci sono stato solo una volta), ma potrei chiedere.
Mi avallate o Mansardiamo?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Mini Raduno - Roma] Torneo Totoro
« Risposta #44 il: 06 Dic 2007, 10:36 »
Citazione da: "The Dude"

Se la cena è compresa direi anche 19.30.
Se volete posso prenotare in una trattoriola a Garbatella, molto caratteristica, che non ti fa neanche entrare, se non sei già parte della loro clientela.
Io non ne faccio parte (ci sono stato solo una volta), ma potrei chiedere.
Mi avallate o Mansardiamo?



temo che le 19:30 siano un po' troppo presto. per la destinazione (trattoria o mansarda) per me va bene tutto, come già detto.