Autore Topic: GamePro #7  (Letto 14231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
GamePro #7
« Risposta #120 il: 07 Dic 2007, 20:22 »
Bub scusa l'OT assassino nel coppino ma tu sei mica il famoso amico di Ivan F. menzionato su cellulosa diversi anni or sono?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
GamePro #7
« Risposta #121 il: 07 Dic 2007, 20:51 »
Citazione da: "mog_tom"
Bub scusa l'OT assassino nel coppino ma tu sei mica il famoso amico di Ivan F. menzionato su cellulosa diversi anni or sono?


absolutely not.
però m'hai incuriosito, di che numero parli?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
GamePro #7
« Risposta #122 il: 07 Dic 2007, 21:10 »
Oddio, ora chiedi troppo.

Il momento angolare della mia libreria minaccia di uccidermi.

Però se qualcuno vuole rinfrescarci Ivan doveva essere già editorialista da qualche tempo quando ha scritto su qual numero di Super.

Alla fine tanto lo so che mi ricordo male io (come su Melee!) e devo smetterla di prendere il Vicodin col Chinotto.

Basta Chinotto.

PS: ho Gamepro 7!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #7
« Risposta #123 il: 07 Dic 2007, 22:35 »
Citazione da: "COBOL X"
E" un peccato. Perche' ti sei perso un'esperienza unica dall'importanza storica  colossale.


Guarda, ho aspettato eoni la conversione per Dreamcast, poi quand'e' arrivata il mio DC era morto e sepolto. Andarlo a spolverare oggi non mi pare il caso...peccato comunque.

@Bub : ti do ragione su Silent Hill 3 e tutti i seguiti, ma il 2 no, dai. Il due e' una vera e propria esperienza, man mano che si prosegue, dopo un inizio noiosetto (ma non ce ne siamo accorti, eravamo distratti dalla grafica next gen!) si scatenano un turbinio di emozioni : tristezza, accettazione dell'errore (orrore) commesso in un lontano passato, confronto/scontro con la parte buia e selvaggia di se'. Dai, era un gioco con le palle, non si puo' criticarlo con quelle accuse. E' un gioco di 5 anni fa (e piu'), quindi magari si potranno volgere quelle accuse ai suoi seguiti, stantii e puzzolenti di vecchio e di chiuso, ma SH2 no davvero.
Allora Metal Gear 2 dovremmo distruggerlo, per quanto e' poco interattivo. Ad un certo punto, ai tempi,  pensai che un eventuale MG3 si sarebbe giocato col telecomando. Wii Codec. Bong!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
GamePro #7
« Risposta #124 il: 08 Dic 2007, 19:13 »
Ma poi scusate 'na cosa, ma il gameplay di SH 2 non è mica "ammazzare li mostri a colpi de spranga".

Il gameplay di SH 2, fino a prova contraria, si basa sulla risoluzione degli enigmi.

Criticare SH 2 per il sistema di combattimento pessimo sarebbe come criticare MP per l'A.I. dei nemici inesistente (quando sappiamo tutti che il "succo" di MP, boss a parte, è l'esplorazione, e non lo sbudellamento dei Pirati).

Tra l'altro, se la memoria non mi inganna, in SH 2 si poteva scegliere il livello di difficoltà sia per quanto riguarda i combattimenti che per quanto riguarda gli enigmi.

Certo che se uno è talmente deficiente da mettere i combattimenti difficili e gli enigmi facili, non è mica colpa di Mamma Konami, eh...
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
GamePro #7
« Risposta #125 il: 08 Dic 2007, 19:18 »
Citazione da: "bub"
insomma per farla breve, ok la tecnica narrativa l'atmosfera ecc. però aooh, io voglio INTERAGIRE, sennò vado ad affittarmi un film.

Certo, come no. Vengo anch'io. Quale film affittiamo?

No, perché tolti gli horror Orientalis (che non sono di certo tutti dei capolavori, eh...) e i grandi classici inarrivabili visti oramai 850 volte l'uno [The Shining, The Exorcist e qualcun altro] ci rimangono solo gli splatter à la The Texas Chainsaw Massacre e qualche altra cosina isolata tipo, che ne so, The Descent (che è carino, anche discretamente psicologico e bla bla bla, ma niente di trascendentale...).

Io di roba narrativamente e visivamente all'altezza di SH 2, dunque, non ne vedo moltissima.

Per me, in poche parole, un assoluto masutaaapiiisu.
Like a hand of God

Offline matteotfp

  • Avviato
  • *
  • Post: 413
    • E-mail
GamePro #7
« Risposta #126 il: 08 Dic 2007, 19:24 »
Questo numero è stupendo come tutti gli altri!!! L'unica cosa strana , è che si parla della riscossa della PS3 ma leggendo la rubrica e le anteprime dei giochi non mi sembra che la situazione possa migliorare...Non che m'interessi, io posseggo un Wii, però notavo questa incongruenza tra esaltazione in copertina e di futuro oscuro nel reportage..

Cmq ottimo lavoro!
URL=http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?t=11715][/URL]
[/URL

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
GamePro #7
« Risposta #127 il: 08 Dic 2007, 21:01 »
Oggi ho avuto modo di vedere dal vivo Metalmark al Gamecon..tra l'altro le"conferenze"organizzate dal buon Marco erano di sicuro l'aspetto più interessante della fiera, anche se limitate in uno spazio chiaramente insufficiente.

Interessante l'intervento dell'uomo di IO Interactive, ha portato dei bellissimi artwork ed ha elencato in maniera chiara e sintetica l'evoluzione del design e di altri aspetti di Kane and Lynch. ( Ah, io ero quello che gli ha chiesto un parere sull'affaire Gamespot per la cronaca..  :)  )

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
GamePro #7
« Risposta #128 il: 09 Dic 2007, 15:21 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "bub"
insomma per farla breve, ok la tecnica narrativa l'atmosfera ecc. però aooh, io voglio INTERAGIRE, sennò vado ad affittarmi un film.

Certo, come no. Vengo anch'io. Quale film affittiamo?

(..CUT)

Io di roba narrativamente e visivamente all'altezza di SH 2, dunque, non ne vedo moltissima.


Citazione da: "l'Amicol"
@Bub : ti do ragione su Silent Hill 3 e tutti i seguiti, ma il 2 no, dai. Il due e' una vera e propria esperienza, man mano che si prosegue, dopo un inizio noiosetto (ma non ce ne siamo accorti, eravamo distratti dalla grafica next gen!) si scatenano un turbinio di emozioni


raga, fondametalmente sono daccordo con voi, tant'è che giusto ieri mi sono preso origins per psp, perchè sotto sotto, SH, a parte il quarto che è IL MALE(TM), lo adoro: riesce a trasmetterti una sensazione di oppressione/malessere che caga in testa a una marea di film.
quello che detesto è che nessuno si sforza (o si piglia la responsabilità?) di migliorarlo sotto il profilo della giocabilità, pensate che fico se oltre risolvere rebus (devo dire comunque divertenti) e dare legnate in testa ai mostri (ecco, questo molto meno divertente) ci fosse qualcosa da FARE.
perchè si tratta sempre di un GIOCO, e io voglio GIOCARE!
e per ricordarvi che è possibile terrorizzarsi interagendo come si deve, cito nuovamente SIREN.
voi direte si ma se critichi e compri lostesso 'cazzo vuoi? è vero, sono un debole.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
GamePro #7
« Risposta #129 il: 11 Dic 2007, 18:49 »
Commento personale:
Silent Hill è stato fantastico
Silent Hill 2 abb. palloso e con enigmi molto + banali(anche a max difficoltà).
Siren promette bene ma poi ti trovi a passare sempre negli stessi posti e spesso non ti puoi difendere e puoi solo scappare!
Se guardiamo l'atmosfera,allora mettiamo al primo posto l'inarrivabile Manhunt,peraltro pure molto giocabile e vario.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
GamePro #7
« Risposta #130 il: 12 Dic 2007, 16:32 »
In tutto che la rivista mi soddisfa alquanto, che fine ha fatto LA colonna d'opinione (leggi: Tim Guest)?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
GamePro #7
« Risposta #131 il: 12 Dic 2007, 16:48 »
Citazione da: "Gaissel"
In tutto che la rivista mi soddisfa alquanto, che fine ha fatto LA colonna d'opinione (leggi: Tim Guest)?

Gaissel


mi pare che qualche numero fa scrisse la sua ultima colonna (ma non ricordo il motivo del suo abbandono). tristeeeessa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
GamePro #7
« Risposta #132 il: 13 Dic 2007, 11:45 »
Citazione da: "bub"
Citazione da: "Gaissel"
In tutto che la rivista mi soddisfa alquanto, che fine ha fatto LA colonna d'opinione (leggi: Tim Guest)?

Gaissel


mi pare che qualche numero fa scrisse la sua ultima colonna (ma non ricordo il motivo del suo abbandono). tristeeeessa.


Perdere3 la colonna "personale" di Guest è stato un brutto colpo pure per il sottoscritto.
Speriamo nel fututro di leggiucchiare ancora qualcosa su Game-Pro del buon Tim.

P.s. Silent Hill è stato per tanti versi "rivoluzionario" nella sua concezione di gioco oorrorifico "maturo" (R.E. è sempre stato anche e troppo un "brasare zombi al volo" per essere preso sul serio empaticamente parlando).
Vedi la marea di epigoni uscita dopo il titolo Konami.
Il due cavalcava l'ionda del primo ed era per la "nuova generazione" (Ps2).
I temi profondi e complessi trattati poi dal gioco rendevano il tutto molto interessante.
 Col terzo la noia ha preso in me il sopravvento.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

armandyno

  • Visitatore
GamePro #7
« Risposta #133 il: 13 Dic 2007, 19:46 »
Stupendo il "Making of.." di Tomb Raider: The Angel of Darkness, mi ha messo il freddo addosso.

Parlando del personaggio giocabile di Kurtis "...si ridusse ad una versione talmente gracile e castrata del personaggio che avevo creato inizialmente che mi sarei messo a piangere. E forse lo feci davvero."

Dovrebbero essercene di più di articoli del genere, che raccontano i drammi del mondo videoludico.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
GamePro #7
« Risposta #134 il: 15 Dic 2007, 18:35 »
Metalmark, sei in ascolto? Posso chiederti una cosa? Potreste pubblicare sul prossimo numero l'intervista a Steve Jackson che EDGE ha pubblicato sul suo numero 183? Se la pubblicate giuro che vi compro il numero 8 :)

(non ce la faccio a spendere 11,50 euro per un numero di EDGE :oops: )