Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 39811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« il: 16 Nov 2007, 00:18 »
Abbiamo sempre tutti finito tutti i giochi? Naaaaaaaaaa

Almeno, io, a volte, mi sono arreso. Quando? Beh per ese mpio non mai riuscito a finire e mi dolgi di non esserci riuscito...

Personal Nightmare (Amiga): Ai tempi di Amiga c'era questa simpatica software house, horrosoft (complimenti alla fantasia) che produceva buone/ottime avventure di matrice horrorifica, piene di splatter e sbudellamenti. Famosa per i titoli con la popputa Elvira, carpii tre mesi della mia ludica con il sopradetto gioco che, effettivamente, mi faceva davvero cagare addosso (tra l'altro era più un giallo che un horror). Mai capito cosa e chi fosse dietro ai misteri della cittadina di...non ricordo il nome.

Dark Cloud 2(PS2): molto prosaicamente, il boss finale mi ha sempre fatto il culo a quadretti, dopo ennemila tentativi, ho lasciato perdere.

Goemon/The Legend of Mystical ninja(SNES): beh cazzo questa meraviglia per SNES non aveva nemmeno i salvataggi...com'era umanamente possibile finirlo? Ricordo un'epica sessione di gioco lunga 8 ore con doppia pausa pranzo-cena ma arrivai solo "molto avanti".

Altri seguiranno...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #1 il: 16 Nov 2007, 10:41 »
Io ho mollato un botto di volte, non so se per difficoltà in sè o cosa, a volte capita che ti pianti in punto e poi se il gioco non ti interessa tantissimo finisce semplicemente che non lo prendi più in mano... Shinobi per MS non l'ho mai finito, per esempio, ma era veramente difficile.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #2 il: 16 Nov 2007, 11:44 »
Viewtifull joe ...ricordo che ero nelle fogne.. e c'era la lava.
Prince of persia, Le sabbie del tempo: non per la difficoltà, ma perchè avevo salvato avendo un millimetro di vita, e per saltare da un lampadario ad un balcone perdevi _sempre_ un po' di vita. Nessun'altro savegame e nessuna voglia di ricominciare dall'inizio
Parassite eve 2: non mi piaceva e mi ha scocciato dopo poco
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #3 il: 16 Nov 2007, 13:40 »
Tralasciando quelli mollati per noia direi:

Vagrant Story. Per l'amor di Dio, gran gioco. Ma PORCA PUPAZZOLA Ti toglie la vita!!

Viewtiful Joe. Ad un certo punto bisogna risconfiggere tutti i boss di fila. Al 30esimo tentativo ho mollato. Lo riprendero' magari un giorno, non ne potevo davvero piu'.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #4 il: 16 Nov 2007, 14:10 »
Bah, non so voi, ma ne ho abbandonati così tanti - per i motivi più disparati - che magari il giorno che su Theory uscità il topic sui giochi che abbiamo iniziato e abbiamo addirittura finito magari butto giù due righe :lol: ...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #5 il: 16 Nov 2007, 14:43 »
Citazione da: "baku.nin"
Bah, non so voi, ma ne ho abbandonati così tanti - per i motivi più disparati - che magari il giorno che su Theory uscità il topic sui giochi che abbiamo iniziato e abbiamo addirittura finito magari butto giù due righe :lol: ...


E' quel "addirittura" lì che mi fa morire :lol:
Io sono nella tua stessa situazione. Però cito Okami, per mancanza di divertimento procurato

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #6 il: 16 Nov 2007, 14:48 »
Citazione da: "COBOL X"

Vagrant Story. Per l'amor di Dio, gran gioco. Ma PORCA PUPAZZOLA Ti toglie la vita!!

quoto e sottoscrivo.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #7 il: 16 Nov 2007, 14:52 »
Parasite Eve - Non riuscivo a seccare il boss finale, probabilmente perche' l'avevo giocato un po' alla scazzo.


Vagrant Story
- Iniziato e riniziato tante volte. Purtroppo mai finito, ma non demordo prima o poi lo riprendero'.

Final fantasy Tactics Ero arrivato molto in la', ma anche qui avevo livellato male i personaggi e ho lasciato perdere. Ho preso da poco la versione PSP e come riesco a finire Jeanne D'Arc mi ci rimettero'.

Questi sono quelli che mi ricordo di piu' al momento.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #8 il: 16 Nov 2007, 15:06 »
Project X2, Ikaruga --> Sparatutto argh!

ICO + SOTC --> due palle

COD2 --> causa formattone, mi piaceva un saco ma di riniziarlo sero voglia.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #9 il: 16 Nov 2007, 15:29 »
Di quelli che un po' mi dispiace:

Alundra - gioco che mi ha divertito tantissimo e che ero ormai sul punto di finire (tra l'altro senza neanche mai spulciare una guida :lol:); proprio all'ultimo dungeon non riuscivo a trovare una chiave e per qualche strana ragione mi ero autoconvinto che avevo sbagliato qualcosa e che avrei dovuto ricominciare da un salvataggio precedente...che però non avevo :D Abbandonato, ma gran bel gioco :)

Chrono Trigger - A gioco ormai praticamente finito. Avrei potuto fregarmene delle side-quest e fare subito lo scontro con Lavos. E invece no: mi sono infrattato in una delle side-quest più toste e non ne sono più uscito. Abbandonato. :D

Final Fantasy X - Premesso che era già tanto se ero riuscito ad arrivare al boss finale senza lasciare il gioco a prendere polvere per manifesta noiosità del titolo, quando ho scoperto che per sconfiggerlo avrei dovuto passare altre ore a potenziare personaggi e armi, ho lasciato semplicemente stare. Ed è un peccato, perché da quanto ho capito il finale era l'unica cosa decente del gioco :|
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #10 il: 16 Nov 2007, 15:39 »
Vagrant Story :dopo essere impazzito dietro al bosco delle lucciole, e aver incontrato l'ennesimo boss contro il quale la mia prode arma forgiata di fresco faceva 1 di danno ho dato forfait, uno splendido gioco rovinato da un legnosissimo sistema di potenziamento per gli armamenti.

Battletoads in Battlemaniacs: ce l'ho messa veramente tutta ma non c'è stato verso, sono riuscito ad arrivare con 5 vite all'ultimo stage, solo per perderle in 5 frustrantissimi secondi.

Shadow of The Beast 2: c'era un punto apparentemente insuperabile: un geppo che spingeva una roccia con degli spuncioni e nessun modo (senza cheat) di superarlo, archiviato a malincuore.
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #11 il: 16 Nov 2007, 15:54 »
Citazione da: "Darkside"
COD2 --> causa formattone, mi piaceva un saco ma di riniziarlo sero voglia.

Usa un cheat o dei save che trovi in giro. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #12 il: 16 Nov 2007, 16:29 »
Ehm... lo dico con un po' di vergogna: Metroid Prime.
L'ho mollato all'ultimo boss, per me un po' troppo difficile (e neppure molto divertente, a dire il vero). Considerato poi che il salvataggio più vicino costringeva comunque a rifare ogni volta una noiosissima sezione platform funestata dai metroid semi-invulnerabili, ho inscatolato tutto e reso il GC all'amico che me l'aveva prestato.
Se ci ripenso, ancora un po' me ne pento...
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #13 il: 16 Nov 2007, 20:37 »
Vergogna a voi che non avete concluso Viewtiful Joe!


Io in compenso non sono riuscito a completare le missioni virtuali di MGS2 Substance.
Ho terminato ICO nonostante il fastidio tremendo.
Ho venduto Forbidden Siren a Macca dopo aver giocato un livello e non aver più toccato il dvd per 6 mesi.

Ah, non ho mai superato l'ultimo livello di Soviet Strike per PS1.
Andando a spulciare gheimfacs ho scoperto di aver sempre perso allo scontro finale, cercando di salvare l'aereo presidenziale.
2.0

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #14 il: 16 Nov 2007, 21:14 »
Citazione da: "Claudio"
Citazione da: "baku.nin"
Bah, non so voi, ma ne ho abbandonati così tanti - per i motivi più disparati - che magari il giorno che su Theory uscità il topic sui giochi che abbiamo iniziato e abbiamo addirittura finito magari butto giù due righe :lol: ...


E' quel "addirittura" lì che mi fa morire :lol:
Io sono nella tua stessa situazione. Però cito Okami, per mancanza di divertimento procurato


Embè, io te siamo simili in tante troppe cose (io forse parlo giusto un tantino più di te in pubblico ^^)

Francamente, non so chi fra i due debba preoccuparsi di più :D

Detto questo, sto topic mi sta facendo riesumare tutta una serie di giochi in cui effettivamente ho gettato la spugna:

Quoto Alundra (un bel j-rpg, davvero, tra l'altro non era per niente j se non sbaglio; cmq era periodo Psone, avevo completato quel gioiellino che risponde al nome di Suikoden, cosicchè ero in fissa per tutto ciò che vagamente lo ricordsse; mi bloccai in un enigma ambientale, se non ricordo male, dopo circa 18 ore d gioco, non capii che fare nemmeno con una guida davanti, e da li lo sfanculai per sempre)

Poi quoto Forbidden Siren e Soviet strike a Grendel: il primo ha atmosfera da vendere, davvero, ma è davvero troppo ostico, il terzo livello lo ripetetti 20 volte senza superarlo mai, mi son rotto i coglioni e ho passato appresso, fortuna che almeno l'ho pagato 9 euro

Soviet strike: gran gioco, ho letteralmente adorato Desert Storm per Megadrive, difficile ma portato a termine, qua invece pure mi sarò fermato alla seconda o terza missione :lol: ...questo lo pagai di più sicuramente

Quoto anche metroid prime, ohh che vi devo dire, iniziato non una, ma ben 3 Volte, dall'inizio, in tre periodi differenti, sono sempre avanzato oltre ogni volta che mi ci rimettevo, ma massimo sarò arrivato a 3 ore di salvataggio, per immane e insopprimibile ROMPIMENTO DI COGLIONI FOTONICO.  Non divertente, una palla gli ambienti, una palla gli scanner continui, una mappa 3d in cui non ho ancora ben capito come muovermi. Datemi pure dell'ottuso, non me ne può fregare di meno :!:  Quanto aveva ragione Guk con i suoi "piagnistei" , che ho seguito con estrema simpatia per prendere atto del fatto che almeno non sono soloall'universo. Gioco di Merda!

Cmq i giochi non finiti (tantissimi) a pensarci bene sono nulla rispetto ai giochi "comprati ma mai nemmeno iniziati/provati", su cui si potrebbe aprire un altro topic :)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU