Autore Topic: [MULTI] SBKX  (Letto 1721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[MULTI] SBKX
« il: 27 Mag 2010, 19:21 »


Sviluppatore: Milestone

L'ho per PC.
Ci sono tre categorie di moto: superbike, superstock e Supersport.
Ci sono due modalità: arcade e simulazione. Mi pare che in ciascuna si possani fare la gara semplice, il time trial, il week end di gara, il campionato e la carriera.
per ogni pista si può scegliere il bagnato, la pioggia, sole e nuvoloso.
In arcade, la moto non cade mai, né sull'erba né dopo un incidente e ha dei controlli molto semplici e istintivi.
In simulazione le cose cambiano: la moto è molto più pesante da guidare; si cade se si dà troppa potenza all'uscita in curva. Due cose interessanti che però non ho ancora verificato: il pilota subisce danni e andando sul lato gommato della pista la moto risulta essere più aderente. I livelli di simulazione sono tre: ho provato solo quello base.

Due note dolenti(?) per ora: non ci sono i replay in gara e le licenze (almeno quelle della superstock) non sono aggiornate a quest'anno.
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 22:37 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [MULTI] SBX
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010, 14:56 »
Hai cannato il titolo, occhio!  ;)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 22:37 »
Ottimo! :-)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 15:24 »
provato demo per ps3.. nn mi ha colpito..  ???
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 18:00 »
Un titolo del genere secondo me è difficile che "colpisca": è un gioco di moto, o ti piacciono le moto o altrimenti snobbi il titolo.

Io ci sto giocando un po'. Grazie alle numerose opzioni la modalità simulazione è accessibile da tutti. Persino con il livello di simulazione più realistico, si riesce a stare in pista tranquillamente. Il problema è che quando si cade, la moto si rompe e la gara è finita. Finora ho provato solo la superstock; con la Superbike penso che sia più difficile controllare il mezzo.

Purtroppo non intendendomi di meccanica, non posso restituirvi nessun feedback sull'importanza della messa a punto.
« Ultima modifica: 31 Mag 2010, 22:44 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #5 il: 01 Giu 2010, 10:57 »
vaabbè io ho provato solo una demo. il mio giudizio era più che altro sulla parte grafica, buona ma nulla più. il controllo della moto nn mi ha entusiasmato... mi sembra troppo sensibile la moto, appena muovi il joypad sei in piena piega...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #6 il: 01 Giu 2010, 11:43 »
Sì la parte grafica non è tanto bella: fatta eccezione per le moto e i piloti riprodotti in modo molto dettagliato, il resto è abbastanza spoglio.

Sono curioso invece di provare la differenza tra le varie categoria di moto quando avrò tempo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #7 il: 15 Giu 2010, 12:17 »
Ma io francamente non ci ho nemmeno fatto caso al contorno.
Saranno 10 anni che non tocco un SBK ma questo mi ha fatto salire la scimmia. Non ho dimestichezza con le moto, quindi per ora mi limito a cercare di ritrovare il feeling di guida girando su Monza, simulazione al massimo (solo il peso del pilota lo lascio in automatico che mi scoccio).
Ecco, l'unico difetto che ho trovato e' che nella configurazione di default il peso del pilota e' gestito con lo stick destro rendendo di fatto impossibile tenere il pilota "giu'" e cambiare, ma fortunatamente i comandi sono customizzabili in toto, per cui...
Bella l'idea del ingegnere per i settaggi della moto, per chi come me ne capisce poco di settaggi delle motorette e' manna dal cielo, mi dicono dalla regia che c'era gia' in sbk 2009.
Buona la fisica della moto, spiace un po non vedere i pezzi della moto saltare dopo una caduta rovinosa ma c'e' tempo (GT5 docet)

Insomma per me promossissimo oltre ogni piu' rosea aspettativa, stamattina ha pure strappato lo scettro di "una partita e poi vado in ufficio" a Bad Company 2
« Ultima modifica: 15 Giu 2010, 14:33 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #8 il: 15 Giu 2010, 15:27 »
Ah ecco, una cosa che mi ero dimenticato di dire è che non mi piacciono tantissimo gli incidenti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #9 il: 17 Giu 2010, 14:38 »
Recensione del nostro amato admin:
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/06/14/playground-i-videogiochi-della-settimana-13/?ref=HRSN-4

Lol per il "Per un nuovo miracolo italiano"
Sto giocando online a Civ 6

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #10 il: 08 Ago 2010, 09:21 »
dopo la prova della demo l'avevo immediatamente cestinato
in seguito al consiglio di un amico pcista e complice il prezzo basso da thehut (22€) ho deciso di dargli una possibilità
dopo una rapida prova della modalità arcade ne sono rimasto inorridito, ma sono subito partito con una carriera in modalità "simulazione" a livello medio
l'iniziale sconcerto è dovuto ai tempi biblici per impostare la curva,ma poi ho capito che era imputabile al pezzo di ferro arrugginito con cui inizi.
al momento trovo due difetti irritanti: in primis i tempi dei piloti (sto giocando con avversari "facili") e quello che fanno su pista non coincide. se faccio un giro incollato a un altro pilota e giro coi suoi tempi mi ritrovo in pole con 5 secondi di vantaggio, il che non ha molto senso
il secondo aspetto assurdo è che la moto non sterza finchè non hai raggiunto una velocità minima, che rende molto, troppo complicato tornare in pista dopo un dritto
sperare in una patch per risolvere il secondo problema è chiedere troppo?
il ruolo dell'ing. non mi è chiaro: alla risposta di maggior maneggevolezza ha indurito le sospensioni. sono ancora nella fase in cui ogni miglioramento è imputabile alla conoscenza dei controlli, ma a logica non ha molto senso.
per il resto devo confermare, almeno in questa fase iniziale, l'ottimo parere del mio collega
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #11 il: 08 Ago 2010, 12:03 »
L'ho provato di recente e mi ha abbastanza deluso,il che è strano considerando che avevo SBK '07,il '08 e pure MotoGP '08.
Mi aspettavo un notevole miglioramento e invece mi sono ritrovato con delle visuali peggiorate,una grafica così così(MotoGP 08 mi sembra nettamente migliore),una sensazione di velocità deludente(negli altri SBK le moto schizzavano velocissime come dev'essere)e una manovrabilità peggiorata.
Probabile che provandolo + a fondo e smanettando con i settaggi si possa trovare il proprio agio,però di primo acchito non mi ha granchè preso.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #12 il: 06 Set 2010, 08:51 »
sono alla fine della seconda stagione, la prima in supersport.
sto giocando in simulazione media e avversari professionisti
ogni stagione aumento, la prima l'ho fatta con avversari medi e per la seconda stagione in ss prevedo di passare o a modalità completa o ad avversari reali.
il titolo in sè mi sembra eccellente, però ci sono dei difetti di difficile comprensione
il più banale riguarda la struttura stessa, ovvero il gioco carica schermate che, dopo aver dato informazioni tutto sommato trascurabili, ricominciano a caricare, per portarti nella schermata "di gioco" - che sia il box o l'ufficio, che carica ancora. forse si poteva snellire il tutto.
il team manager è insaziabile: partito con l'obiettivo del 22 posto, ogni volta che arrivo 14 o 15esimo gli obiettivi vengono immediatamente spostati, al punto che ora, piazzato in una dignitosissima 9a posizione in campionato, il team manager mi sgrida perchè non siamo in 5a. ma una fettina di culo no? baciati i gomiti che con quel ferro vecchio ho anche vinto 2 gare!
i piloti della CPU hanno l'insopportabile inclinazione a buttarsi in mezzo alla pista dopo essere usciti dai box, al punto che ho dovuto saltare già 2 gare per infortunio perchè in fondo al rettilineo mi sono trovato un pilota praticamente fermo che scarta bruscamente da un lato all'altro della pista, fracassando me, la moto, e qualunque forma di vita nel raggio di 5 km.
l'uso dell'ingegnere non è molto chiaro, non so mai che assetto sto provando e lui non me lo dice.
secondo me ci vorrebbe un messaggio informativo che mi avverte "prima sessione di libere, parti con l'assetto da qualifica"; "seconda sessione di libere, prova l'assetto da gara"
invece alla cieca devo buttare ogni volta 24 minuti di prove per essere sicuri di avere l'assetto giusto.
allo stesso modo l'ing. dovrebbe rifiutarsi di fare modifiche alla moto se quell'assetto ce l'hai già (es. ho l'assetto da gara, gli chiedo di provare l'assetto da gara, dovrebbe rispondermi "pirla, ce l'hai già)
bello, ma dovrebbe essere limato.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [MULTI] SBKX
« Risposta #13 il: 30 Set 2010, 15:34 »
firmo un contratto biennale con un team supersport obiettivo 21° posto su una r6 che va a vela.
a fine stagione faccio i salti mortali e chiudo con un crescendo wagneriano al 4°
il team manager nel frattempo si era montato la testa e mi licenzia!
in compenso ricevo un'offerta (che firmo al volo) per 2 anni con il team yamaha ufficiale
qualcosa non mi torna.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!