Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1395 il: 20 Dic 2008, 19:03 »
Fortunatamente la prima cosa che ho sbloccato è stata rimettere tutto in giapponese, filmati (molto graziosi) e taunt comprese.

Significa cioè che il giapponese è SBLOCCABILE e non selezionabile dall'inizio?
Che vadano a farsi infilare qualcosa di sostanzioso lì dietro, va...

Senti ma personaggi di SF3?

Eh, la madonna, ma che rompicoglioni di mestiere che siete. Devi finire il gioco con qualunque personaggio a qualunque livello di difficoltà per sbloccarlo, santo dio. Qualunque ameba ci arriva in 30 minuti. La cosa carina è che si può settare la lingua di ogni singolo personaggio, quindi se volete fare i brillanti e lasciare i personaggi ammerregani in inglese, per dire, potete.   

Al momento sbloccato nessun personaggio. Strano, visto che un paio di volte l'ho già finito. Meglio che vi scordiate Ibuki e compagnia, comunque. Dubito proprio che ci siano, anche se per sbloccare tutto, visto l'andazzo, ci metterò ere geologiche. Le sfide sono tante e LUUUUNGHE.

A margine: il livello medio è un filo troppo facile. Con Ryu, che non è la mia ciccia, ho fatto tipo 8-9 perfect di fila.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1396 il: 20 Dic 2008, 19:14 »
Ah quindi i personaggi non sono tutti disponibili dall'inizio? Wow, mi piacciono gli sbloccabili nei picchiaduro, invogliano a giocarci molto.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1397 il: 20 Dic 2008, 19:44 »
Finito pure a Ultra (un paio di continue a Seth). Confermo, è MOLTO più facile degli altri (teh caaaaasuals!!11!one). Per dire, a livello facile su SFHD fatico ad arrivare a metà.

Sbloccato un cazzo, purtroppo -___-
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1398 il: 20 Dic 2008, 19:50 »
Personalmente sono contento se non è troppo difficile contro la cpu, almeno potrò usare vari personaggi anche senza "doverli imparare" a menadito e senza dover mettere livelli di difficoltà umilianti.
Tanto a creparmi di mazzate ci penserà la gente che incontrerò online :D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1399 il: 20 Dic 2008, 20:01 »
Finito pure a Ultra (un paio di continue a Seth). Confermo, è MOLTO più facile degli altri (teh caaaaasuals!!11!one)

My hype about SFIV toned down A LOT :(

Mica voglio la roba impossibile a livello SNK, ma almeno una sfida al pari di uno Zero 3/Vampire Savior (a livello hardest finibilissimi da mani capaci ma non necessariamente uber-esperte).

Questo mi ha ricordato una volta che finii GGXX#Reload a Maniac perdendo solo un round col boss finale e nessun continue. Cose belle, ma forse dipende anche dal personaggio che si usa.
E Duff, con che pg hai terminato il gioco? Lo shotino con la priorità alta o un tuo personaggio caratteristico?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1400 il: 20 Dic 2008, 20:14 »
Finito pure a Ultra (un paio di continue a Seth). Confermo, è MOLTO più facile degli altri (teh caaaaasuals!!11!one)

My hype about SFIV toned down A LOT :(

Mica voglio la roba impossibile a livello SNK, ma almeno una sfida al pari di uno Zero 3/Vampire Savior (a livello hardest finibilissimi da mani capaci ma non necessariamente uber-esperte).

Questo mi ha ricordato una volta che finii GGXX#Reload a Maniac perdendo solo un round col boss finale e nessun continue. Cose belle, ma forse dipende anche dal personaggio che si usa.
E Duff, con che pg hai terminato il gioco? Lo shotino con la priorità alta o un tuo personaggio caratteristico?

Guile, Ryu (EDIT: e Boxer, che è molto divertente), più Sagat per le sfide e il livello Ultra. Per usare bene Abel mi ci vorrà tempo. Mi sono reso conto che è DAVVERO difficile.

Gli shoti sono ENORMEMENTE più divertenti da usare rispetto agli altri, e lo dico con dispiacere venendo da HD che era molto più democratico in questo senso. Con Sagat, per dire, è fattibilissima ogni genere di cancel circense. Roba tipo lk->tigerknee->super->ultra è normale persino per una pippa come me, che le combo con le ultra non riesce mai a farle altrove. Sembra abbiano allargato un bel po' i tempismi per le combo, e in generale è molto più piacevole da giocare.

Mi fanno male i polsi. Magari è meglio se chiudo per oggi, che ci sto giocando da 7 ore filate ^___^'
« Ultima modifica: 20 Dic 2008, 23:25 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1401 il: 20 Dic 2008, 20:17 »
Personalmente sono contento se non è troppo difficile contro la cpu, almeno potrò usare vari personaggi anche senza "doverli imparare" a menadito e senza dover mettere livelli di difficoltà umilianti.
Tanto a creparmi di mazzate ci penserà la gente che incontrerò online :D

.

Mai capito che senso abbia fare picchiaduro in cui in singolo si può vincere solo barando.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1402 il: 20 Dic 2008, 22:28 »

Niente 4:3 nel codice, sorry. 

Doh!  :(
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1403 il: 21 Dic 2008, 10:00 »
I personaggi segreti dell'arcade (Seth e i fratelli master shoto) e gli esclusivi console sono tutti disponibili dall'inizio o vanno sbloccati coi crappy charas anni '90?

PS: se usi Boxer, sarà un immensa goduria abbatterti con immensa rabbia e disprezzo (non certo per te, ma per il personaggio che non ho mai potuto sopportare: di una banalità sconcertante. Infatti ho adorato Dudley)

EDIT: mi dicono da Capcom usa che alla limited edition è stato aggiunto anche un cd audio.
Prezzo del pacco: 80 dollaroni, Halifax già ha la bava alla bocca e a me brucia il culo.
« Ultima modifica: 21 Dic 2008, 10:13 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1404 il: 21 Dic 2008, 13:34 »
I personaggi segreti dell'arcade (Seth e i fratelli master shoto) e gli esclusivi console sono tutti disponibili dall'inizio o vanno sbloccati coi crappy charas anni '90?

PS: se usi Boxer, sarà un immensa goduria abbatterti con immensa rabbia e disprezzo (non certo per te, ma per il personaggio che non ho mai potuto sopportare: di una banalità sconcertante. Infatti ho adorato Dudley)

EDIT: mi dicono da Capcom usa che alla limited edition è stato aggiunto anche un cd audio.
Prezzo del pacco: 80 dollaroni, Halifax già ha la bava alla bocca e a me brucia il culo.

Tutti e 9 i personaggi aggiuntivi vanno sbloccati. Come non lo so, visto che sto facendo i salti mortali e ancora ciccia.
Cerco di usare un po' tutti i personaggi, comunque, con una forte preferenza per quelli a carica. Per questo mi spiace che abbiano reso così divertenti gli shoto mentre, non essendoci gli "incentivi" dell'HD, i Guile della situazione sono un filo più impicciosi.

Note a margine:
Zangief ha delle priorità allucinanti sulle prese. Per allucinanti intendo che mi viene SEMPRE vicino quando sono a terra e riesce a fare il piledriver LUI A ME mentre mi rialzo O___o.

El FueLte è una vecchia zia. Gli dai due pigne in faccia e si accascia. In compenso i suoi colpi levano un cazzo e un quarto, quindi non mi preoccuperei troppo di infinite e simili. Un errore ed è morto.

Il gioco si sviluppa esattamente come me lo "immaginavo". Grossa enfasi sullo sfondamento frontale a terra con le EX e il cancel+dash (si può usare pure con i colpi a carica, non lo sapevo) e sulle mosse normali.

Il focus alla lunga servirà più per cancellare che come parry, imho, perchè imparare le mosse EX con proprietà di sfondamento sarà la prima priorità della gente. Non mi aspetterei di vedere gente usare le SUPER troppo spesso, perchè la barra è troppo utile per le EX e i FOCUS.

Ah, finora ho visto che tutti hanno una overhead.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1405 il: 21 Dic 2008, 13:53 »
Cerco di usare un po' tutti i personaggi, comunque, con una forte preferenza per quelli a carica. Per questo mi spiace che abbiano reso così divertenti gli shoto mentre, non essendoci gli "incentivi" dell'HD, i Guile della situazione sono un filo più impicciosi.

Cosa intendi? Non ho ben capito, sorry.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1406 il: 21 Dic 2008, 14:21 »
Cerco di usare un po' tutti i personaggi, comunque, con una forte preferenza per quelli a carica. Per questo mi spiace che abbiano reso così divertenti gli shoto mentre, non essendoci gli "incentivi" dell'HD, i Guile della situazione sono un filo più impicciosi.

Cosa intendi? Non ho ben capito, sorry.

Alcuni colpi, come l'Oicho Throw di Honda o la Super di Guile, sono semplificati nell'HD, e quindi più facili da inserire nella propria strategia di gioco. Del ribilanciamento effettuato in HD hanno beneficiato soprattutto i personaggi a carica e i presaioli, quindi la mancanza di questi accorgimenti in SFIV mi piace un po', perchè ha come effetto di mettere un gradino più in alto gli shoto. D'altro canto, rende i due giochi molto differenti tra loro, il che non è poi un difetto.   
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1407 il: 21 Dic 2008, 14:45 »
Mi fanno male i polsi. Magari è meglio se chiudo per oggi, che ci sto giocando da 7 ore filate ^___^'
Figata, anche tu ambidestro?
Comunque ci stai giocando di nuovo ora, PSN canta!
PSN = privacy a farsi fottere! :yes:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1408 il: 21 Dic 2008, 18:16 »
In effetti ancora devo capire come mettere lo stato invisibile, ammesso che ci sia.

Sbloccato Rose dopo averlo finito con 4 personaggi, ma dopo averlo finito con altri 4 non mi ha datto un cacchio, quindi non ho ancora capito il criterio. Pensavo che ogni 4 me ne desse 1 nuovo, e finendolo con i nuovi si sbloccassero gli ultimi 4, ma non è così.

Probabilmente Gouken e Akuma vanno battuti nello story mode, Seth te lo dà sbloccando tutti gli altri, ma quelli "normali"?

In ogni caso, direi che per ora basta.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1409 il: 21 Dic 2008, 19:04 »
Suppongo sia stato chiesto ottocento volte, ma... mi consigliate un arcade stick economico per PS3? Il pollice mi si spella a giocare a Street Fighter col pad. Si sa nulla di eventaule bundle gioco + stick?
E allora Mozart?