Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1200 il: 20 Ott 2008, 19:40 »
Lo facevo anche io con Virtua Fighter 4 su PS2.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1201 il: 20 Ott 2008, 20:56 »
Non mi piace la disposizione dei tasti negli stick, troppo irregolare con quel gomitino finale che fa tanto "mi è scivolato il polso".
I pad non sembrano male, ma hanno l'aria di essere grossi e poco maneggevoli.

Sono ancora prototipi, vero?

Ah, gli artwork collage fanno proprio cagare.

Beh, i tasti sono una replica esatta della disposizione che trovi sui taito viewlix che ormai sono 3/4 dei cabinati delle sale jappo.

Si, tutti prototipi, ma non mi aspetto di vedere stravolgimenti eccetto che negli art, obiettivamente raffazzonati.

Sono d'accordo sui pad. Io avrei usato come base i pad sony e li avrei fatti più smilzi. Questi sembrano ancora più massicci dei pad 360.

 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1202 il: 20 Ott 2008, 21:07 »
Mah Wis, tu calcola che io ho le mani piccolissime e le dita molto molto sottili, eppure non ho alcun problema a schiacciare due tasti contemporaneamente, quindi figurati chi ha i pollicioni...
Mi sa che non ci siamo capiti. I due tasti difficili da schiacciare insieme per me sono quelli dorsali. Fare un L2+R2 in modo da fare uscire una qualsiasi mossa che ne richieda la pressione simultanea (o ancora peggio tasto frontale+tasto dorsale) è un incubo. Con quadrato+ics o triangolo+cerchio non ho problema alcuno (a Garou senza shortcuts devi fare certi numeri... anche con quadrato+triangolo, ben più difficile).

Citazione
Comunque il kongoukokuretsuzan è il fulmine, una delle due Super Art "segrete" di Gouki [l'altra è lo shungokusatsu, quella che piglia, parte e sei morto] e unica mossa in tutto il 3rd Strike che richieda la pressione contemporanea di 3 tasti. Per fare l'ashurasenku [il teletrasporto avanti o indietro, lungo o corto] bastano due tasti soli [due pugni o due calci qualsiasi].
Uh, sì, hai ragione. :-[
Invece non sapevo che bastassero due tasti per il teleport di Gouki.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1203 il: 20 Ott 2008, 21:20 »
Per tutti i teleport sono sempre serviti tre tasti. E' così per Gouki, tanto quanto per Evil Ryu, per Dhalsim, per Vega, etc.

Ah, Duff...riguardo la data d'uscita, oltre all'orientativo periodo si sa nulla del lancio per regione?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1204 il: 20 Ott 2008, 21:26 »
Nope, solo quel dettaglio. Che è più di quanto si sappia in giro, comunque.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1205 il: 20 Ott 2008, 21:33 »
@Wis: Ah OK. Io con L+R non ho alcun problema [li uso per fare le prese, quindi figurati], mentre con L+X o R+Y ad esempio forse qualche problemino ce l'avrei.

@Nekurosu-kun: Io parlo del 3rd Strike, nel II non ricordo; nel 3rd Strike per fare il teletrasporto di Gouki bastano due tasti.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1206 il: 21 Ott 2008, 08:20 »
Per tutti i teleport sono sempre serviti tre tasti. E' così per Gouki, tanto quanto per Evil Ryu, per Dhalsim, per Vega, etc.
Se Fool dice che nel III bastano due tasti non ho motivo di dubitare. Io ero convinto che ne servissero sempre tre proprio perchè negli è sempre stato così. :)
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1207 il: 21 Ott 2008, 13:01 »
Sì, tra l'altro ieri sera ho fatto una partita offline con Gouki all'arcade originale su Finalburn Alpha per appurare che non ricordassi male e confermo, bastano due tasti. Per il fulmine invece [provato anche quello] ne occorrono tre.

Evidentemente in CAPCOM per il III hanno pensato bene di ridurre al massimo le pressioni contemporanee di tre tasti [che sono inutili e scomode per chi usa il pad], limitandole ad una sola mossa [peraltro non utilissima] in tutto il gioco.

Purtroppo nel IV le maledette 3x son tornate [le Ultra si potevano fare tranquillamente con due tasti, non c'era bisogno di farne usare tre, basti pensare alle Super Art di Oro], e anche questo io lo vedo come un passo indietro rispetto alla perfezione del 3rd Strike.
Like a hand of God

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1208 il: 22 Ott 2008, 09:30 »
Letta ier la rece, sto sbavando al pensiero di giocarci.

Ma il punto è: chi mai si sobbarcherebbe la spesa di tale cabinato, considerando che ormai si gioca sempre più a casa...
E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1209 il: 22 Ott 2008, 09:36 »
E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D

Qui c'è lo SFIV tracker, per localizzare i cabinati di SFIV più vicini a casa. Aggiungo che il software deve avere qualcosa che non va, visto che non lista ad esempio le board presenti al Trocadero di Londra   ???
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1210 il: 22 Ott 2008, 09:40 »
E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D
Penso che l'unica sala che potrebbe aver un cabinato di SF4 sia l'Extra Ball ad Arco di Travertino.
Altre potenziali non ne conosco.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1211 il: 22 Ott 2008, 10:09 »
E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D
Penso che l'unica sala che potrebbe aver un cabinato di SF4 sia l'Extra Ball ad Arco di Travertino.
Altre potenziali non ne conosco.

Ok, quindi credo che per giocarci occorrerà aspettare le conversioni...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1212 il: 22 Ott 2008, 11:34 »
Il tracker in realtà è un elenco aggiornato di volta in volta dai vari utenti.
Dalle mie parti l'unica che potrebbe considerare l'acquisto di SFIV è la Piramid di Rimini, che possiede tra le altre ben 5 Lindberg e una Atomiswave con KOF XI.

Su Famitsu possiamo ammirare Seth in tutta la sua possenza: http://www.famitsu.com/game/news/1219167_1124.html
Più o meno.

Traduzione per i meno bravi:

Console version

"CEO of the S.I.N. Association, bearing a burden on Vega's crime organization Shadoloo weapons branch. Almsgiving his own body for reconstruction, he possesses to use as an ability for his own person fighting technique data from every school. However, sensing suspicion of his own flesh to be Vega's substitute body, finally he schemes to usurp Shadoloo but......."

 "Coupling together reports from both Famitsu and the Master Guide, here's what Seth has in his arsenal thus far:

tanden engine, sonic boom (Guile), shoryuken (Ryu), hyakuretsu kyaku (Chun-Li), yoga teleport (Dhalsim), screw piledriver (Zangief), yousou kyaku (Chun-Li), tenma kuujinkyaku (Gouki), Dhalsim's stretching fierce, seemingly Urien's move (chariot tackle's what it's most likely referring to), his super is the tanden storm, and his ultra is the tanden stream."

Q&A with Ono-san:

"About Sakura's look, he's still not saying specifics, only that "what she's still a female high schooler?" isn't a foolish question to ask. About Cammy, things are still not finalized, wait and see. What's Seth's relation to Urien and Gill, no comment. (they even had a separate section educating people who Gill, Urien, and Twelve are, nothing that we don't already know of course) Will Gouken be playable in the consoles, doesn't know does he. Will we see more characters, keep checking Famitsu (now that it's all about the consoles rather than the arcade from here on), you might recall some from Zero 3 in particular"

Quindi tra le righe mi par di capire che farà capolino Karin.
« Ultima modifica: 22 Ott 2008, 11:47 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1213 il: 22 Ott 2008, 12:02 »
chi mai si sobbarcherebbe la spesa di tale cabinato, considerando che ormai si gioca sempre più a casa... E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D
Ripetta! :lol:

Penso che l'unica sala che potrebbe aver un cabinato di SF4 sia l'Extra Ball ad Arco di Travertino.
Naaah, non ha più manco il 3rd Strike, non ha più un cazzo, è diventata uno schifo.
Like a hand of God

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1214 il: 22 Ott 2008, 12:11 »
chi mai si sobbarcherebbe la spesa di tale cabinato, considerando che ormai si gioca sempre più a casa... E nel casodove si potrebbe mai trovare a Roma...Trastevere Games? :D
Ripetta! :lol:

Penso che l'unica sala che potrebbe aver un cabinato di SF4 sia l'Extra Ball ad Arco di Travertino.
Naaah, non ha più manco il 3rd Strike, non ha più un cazzo, è diventata uno schifo.

Ma infatti trovatemi un posto a Roma che possa ancora definirsi "sala ggiochi".