Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1185 il: 20 Ott 2008, 14:45 »
Perche' l'arcade stick e' meglio di qualsiasi cosa. Questi giochi sono nati con l'arcade stick in mente.
Anch'io uso l'arcade stick.

Il pad con 6 pulsanti su due file e' cio' che s'avvicina di piu' ad un arcade stick: non potevano fare meglio di cosi' :)

Poi sai, esiste gente che e' capace di ownare anche son la tastiera. Quindi...

@atchoo: semplicemente NON riesco ad usare il tasto L con l'indice sinistro mentre il pollice si muove furiosamente sulla croce digitale e mi sorprende come a voi risulti facile utilizzare una cosi' innaturale configurazione. Ma, come ho scritto prima, c'e' anche gente che con una tastiera fa miracoli :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1186 il: 20 Ott 2008, 14:45 »
Io avrei piuttosto fatto quattro dorsali digitali, da usare con indice e medio, in maniera tale da avere sei tasti per cinque dita (indice e medio sinistri e pollice, indice e medio destri).
Ottima idea. Ma frontalmente avresti messo 2 tasti soltanto? O i 4 classici messi a croce?
Ma anche sei, per un totale di dieci (tutti configurabili o, al limite, con quattro tasti sdoppiati, presenti sia dorsalmente che frontalmente). Così farei contento anche chi preferisce questa soluzione, come COBOL X.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1187 il: 20 Ott 2008, 14:47 »
A parte il fatto che è solo questione di abitudine, visto che utilizzo tranquillamente i 6 tasti del pad PSX/2/3 senza alcun problema, il punto è che premere 3 tasti contemporaneamente è davvero difficile, se uno di questi è un dorsale. Infatti la configurazione standard utilizza altri due dorsali per la shortcut PL+PM+PF e CL+CM+CF.
Con il pad del Saturn invece riesci a fare tutto con un solo dito.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1188 il: 20 Ott 2008, 14:50 »
Con il pad del Saturn invece riesci a fare tutto con un solo dito.
Tre tasti con un solo dito? Io faccio fatica a premerne due...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1189 il: 20 Ott 2008, 14:53 »
3xPunch e 3xKick, sul Saturn, erano impostati su L ed R. Perche' effettivamente e' impossibile premerli con un solo dito. Le combinazioni di due (o anche 3, come nel caso di PF+CF+CM) sono perfettamente possibili grazie alla forma (molto rialzata ma con poca corsa) e la piccola distanza dei tasti dorsali

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1190 il: 20 Ott 2008, 14:57 »
Perche' l'arcade stick e' meglio di qualsiasi cosa.
Eh, io con "6 tasti con 5 dita" intendevo proprio l'arcade stick. Con i pad SNES e Xbox mica hai a disposizione 5 dita, ne hai soltanto 3.

Citazione
Il pad con 6 pulsanti su due file e' cio' che s'avvicina di piu' ad un arcade stick
Sì ma il punto è che con l'arcade stick hai a disposizione ben 4 dita in più.

Citazione
semplicemente NON riesco ad usare il tasto L con l'indice sinistro
Ma tu su L e R dovevi metterci i colpi piccoli, non quelli medi.
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1191 il: 20 Ott 2008, 15:03 »
In Street Fighter si usano anche i colpi piccoli. Cosa cambierebbe?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1192 il: 20 Ott 2008, 15:09 »
Be' ma tu hai detto che dovevi sacrificare il pugno medio "niubbificandoti", quando avresti potuto tranquillamente sacrificare il pugno piccolo.

Nel II i medi si usavano anche per le prese, mentre i piccoli si usavano relativamente poco.
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1193 il: 20 Ott 2008, 15:29 »
Usavo di piu' i piccoli dei medi. Comunque sia qualcosa dovevo sacrificare: il problema persiste.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1194 il: 20 Ott 2008, 16:02 »
Io non ero molto in gamba (mai avuto il Saturn), ma un mio amico riusciva a premere tutti e tre i tasti con un solo dito (il pollice, messo trasversalmente).
Comunque anche senza premerne tre insieme, era possibile premere PF+CF senza utilizzare i dorsali, cosa abbastanza complicata in un pad con soli 4 tasti frontali. :)
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1195 il: 20 Ott 2008, 16:17 »
HP+HK è facilissimo, basta metterli su [pad PS2] X e quadrato, o su cerchio e triangolo. Io ce li ho su [pad Xbox] A e B e li schiaccio comunque senza problemi.

3xP e 3xK a che servono? Nel 3rd Strike grazie a Dio non esistono [a parte il kongoukokuretsuzan di Gouki], e nel II boh, oltre alla trottola di Zangief non ricordo.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1196 il: 20 Ott 2008, 17:04 »
HP+HK è facilissimo, basta metterli su [pad PS2] X e quadrato, o su cerchio e triangolo.
Aridaje.
Tu dai per scontato che si possa fare a meno di due tasti. Secondo me no, ma a parte questo, con il pad del Saturn puoi premere agevolmente LP+LK, MP+MK e HP+HK. Se poi sei ardito come il mio amico puoi anche andare di 3P e 3K con il pollicione. Con qualunque altro pad è difficile.

Citazione
3xP e 3xK a che servono? Nel 3rd Strike grazie a Dio non esistono [a parte il kongoukokuretsuzan di Gouki], e nel II boh, oltre alla trottola di Zangief non ricordo.
Il teletrasporto di Gouki, come hai detto. In SFZ con i 3P/K esegui la Super Combo di 3o livello, mentre in SFZ3 esegui i recuperi in volo e le prese.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1197 il: 20 Ott 2008, 19:13 »
Mah Wis, tu calcola che io ho le mani piccolissime e le dita molto molto sottili, eppure non ho alcun problema a schiacciare due tasti contemporaneamente, quindi figurati chi ha i pollicioni...

Comunque il kongoukokuretsuzan è il fulmine, una delle due Super Art "segrete" di Gouki [l'altra è lo shungokusatsu, quella che piglia, parte e sei morto] e unica mossa in tutto il 3rd Strike che richieda la pressione contemporanea di 3 tasti. Per fare l'ashurasenku [il teletrasporto avanti o indietro, lungo o corto] bastano due tasti soli [due pugni o due calci qualsiasi].

Quanto mi piace fare lo sborone usando i nomi giapponesi. ;D
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1198 il: 20 Ott 2008, 19:16 »
Non mi piace la disposizione dei tasti negli stick, troppo irregolare con quel gomitino finale che fa tanto "mi è scivolato il polso".
I pad non sembrano male, ma hanno l'aria di essere grossi e poco maneggevoli.

Sono ancora prototipi, vero?

Ah, gli artwork collage fanno proprio cagare.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1199 il: 20 Ott 2008, 19:26 »
io ho visto in alcuni tornei la gente appoggiare il pad e premere i tasti a mo di arcade stick
ovviamente il pad a 6 tasti modello saturn

(anche il pad psx, ma era un torneo di tekken)