Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296189 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1096 il: 10 Ott 2008, 09:42 »
Certo si potrebbe replicare che per ryu/ken/akuma/chun tale "impoverimento" è invece avvenuto e che la chiattona cinese e la mandria di shoto sono presenti in SFIV.
Però c'è da dire che quei quattro personaggi lì son vecchi come il cucco e che son nati "poveri" e son stati senza quelle tecniche lì per parecchi anni [fino allo Zero 3 compreso], mentre ad esempio Urien e Makoto son nati "ricchi", con parrying e universal overhead, quindi il discorso è diverso.

Ryu, Ken, Gouki e Chun-Li senza parrying li abbiamo usati per moltissimo tempo, senza parrying ci son nati, mentre Urien e Makoto senza parrying non li abbiamo mai provati.

Si, è esattamente quel che intendevo.
Ovvio che le nostre siano solo congetture, però mi sembrano più plausibili della spiegazione ufficiale.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1097 il: 10 Ott 2008, 09:45 »
Sakura Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=RS98weYKLsg

Per ora mi sembra il personaggio integrato peggio. Ma poi non capisco perchè tutti questi cloni di Ryu, non bastava già Dan?

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1098 il: 10 Ott 2008, 11:04 »
Sakura Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=RS98weYKLsg

Per ora mi sembra il personaggio integrato peggio. Ma poi non capisco perchè tutti questi cloni di Ryu, non bastava già Dan?

Oltretutto dan non si è ancora visto.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1099 il: 10 Ott 2008, 14:17 »
Sakura Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=RS98weYKLsg

Per ora mi sembra il personaggio integrato peggio. Ma poi non capisco perchè tutti questi cloni di Ryu, non bastava già Dan?

A me Sakura ha fatto sempre simpatia, meglio così!

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1100 il: 10 Ott 2008, 19:22 »
È addirittura carina, e mostra qualche anno in più del solito...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1101 il: 11 Ott 2008, 12:03 »
È addirittura carina, e mostra qualche anno in più del solito...

Sì mi piaceva il suo modo di combattere scopiazzato da ryu ma diverso, più dinamico. E soprattutto mi piace il suo tema musicale! :)

In SF4 a quanto pare hanno reso bene la sua dinamicità!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1102 il: 13 Ott 2008, 22:59 »
Questa è una di quelle scoperte radicalmente importanti... è un po' come quando ai tempi di SF2 si impararono le mosse aeree (e il suplex di Guile!)
http://www.seangilley.com/sf4/kara_focus_dash.wmv ;D

L'input viene da un esperto giocatore australiano di SFIV, quindi ora tutti a caccia delle mosse kara! Con Ken si è già scoperto un kara presa, kara dash, kara EX Senpuukyaku. E Sagat ha la kara Tiger Knee.
Grandi cose nel gameplay, sembra davvero profondo, da passarci i mesi per imparare a usare bene il proprio pg!
E adesso come la mettiamo con i personaggi di SF3? Potrebbe essere auspicabile per alcuni di loro l'uso del kara focus dash (non per quelli troppo parry-based chiaramente). Anche eprchè ci pensavo l'altro giorno, per la maggior parte del cast è molto difficile integrarsi nel gameplay di SF4 ma ve ne sono anche di non troppo tecnici, praticamente alcuni di quelli più semplici e vecchio stile da usare nel New Generation (in parte Alex, Dudley ed Elena, Ibuki se la si usa come un personaggio di Darkstalkers).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1103 il: 14 Ott 2008, 01:08 »
Vacca!  :o
Menomale che doveva essere un gioco per niubbi...

Sarebbe bello inserire Twelve  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1104 il: 14 Ott 2008, 12:55 »
Onestamente non penso proprio che le kara moves siano roba pensata dai programmatori; son piuttosto dei "glitches" che vengono sfruttati dai giocatori esperti per allungare il range delle mosse normali, tutto qui.

Prima di pensare alle kara bisogna pensare alle basi, a imparare bene l'uso delle mosse normali, eccetera; a tutto ciò che è stato pensato dai programmatori, insomma.
Like a hand of God

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1105 il: 14 Ott 2008, 13:19 »
bella porcata.
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1106 il: 14 Ott 2008, 13:34 »
Onestamente non penso proprio che le kara moves siano roba pensata dai programmatori; son piuttosto dei "glitches" che vengono sfruttati dai giocatori esperti per allungare il range delle mosse normali, tutto qui.
Io dico che in SFIII non erano stati programmate, ma qui sono state mantenute e supervisionate appositamente. Anche il cross-up di SFII era un glitch, ma è rimasto ed è diventato una meccanica propria della serie. Immagino sia lo stesso con le Kara.
bella porcata.
Eh?
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1107 il: 14 Ott 2008, 13:45 »
Sì, quello che dici è possibile.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1108 il: 14 Ott 2008, 14:21 »
Ecco, Fool, tu che sei un king of the Iron Fighter III: per fare due shoryu consecutivi con Ken in mezzo alla stanza, il secondo deve essere Kara? C'era un tizio che me lo faceva di continuo. Manico.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1109 il: 14 Ott 2008, 14:38 »
Assolutamente sì, il secondo shoryuken deve essere kara, sennò non va a segno. Questo vale giocando all'arcade originale oppure offline su PS2/Xbox; giocando online su emulatore sinceramente non lo so, magari cambia qualcosina.

Il kara shoryuken è molto difficile, a me non m'è mai venuto, né in sala giochi né a casa col pad S di Xbox; però non ho provato molte volte, Ken mi sta un po' sulle scatole.
Like a hand of God