Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1080 il: 08 Ott 2008, 18:44 »
Mamma mia, ma perchè il chara design di 'sto gioco mi fa sempre più schifo?

Aiutatemi a farmene una ragione....

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1081 il: 08 Ott 2008, 19:14 »
Ken effettivamente è orribile.
Like a hand of God

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1082 il: 08 Ott 2008, 19:42 »
Curioso il fatto che nelle sale giochi locali non venga particolrmente seguito e sia relativamente raro da trovare.
Visivamente molto bello.

Ma dove cacchio sei andato a cercarlo? ^^
Ad Akihabara non solo ne hanno un fracco per sala, ma le sale che ho visitato negli ultimi giorni hanno pure aumentato il numero di recente, segno che il gioco tira. Il numero di giocatori che ho visto sembra confermare.
Piuttosto sono rimasto un po' così per aver visto che VF5R schiaccia alla grande Tekken 6 come numero di giocatori.


Momento. VF5R è uscito dopo Tekken 6. Tra un pò esce Tekken 6 Bloodline Rebellion, non penso passi inosservato. Anche se come dice The Fool, in generale VF è piu' apprezzato di Tekken.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1083 il: 08 Ott 2008, 20:49 »
Confermata sakura nelle versione home.
Che figata eh? Mah!  ???

Mi va bene. E' pur sempre un personaggio in piu'. Il totale aumenta sempre di piu'. Ottimo, così.

Allora:
Sakura era già stata annunciata in via ufficiosa assieme alle prime indiscrezioni sul gioco, quindi era impossibile non vederla (considerata la fanbase, poi!). E' anche un personaggio che non mi dispiace, ma giustificare la sua presenza accanto a quella degli altri shoto è decisamente superflua. Considerato che è un po' fuori luogo dire che è sempre un personaggio in più" o "più sono meglio è" quando 6 su 20 si assomigliano e uno è addirittura un collage di mezzo cast, l'arrivo della nostra beniamina mi ha indispettito per la sua riproposizione totale del personaggio di SF Zero. Insomma, Ono ha sempre usato come scusa per non inserire i personaggi del 3 il fatto che nel gioco sarebbero troppo giovani seguendo la storyline. Giustissimo e plausibile ma allora come mai Sakura non è cresciuta? :no:

Riguardo ad Elena: io la uso. Sono forse l'unico Elena player che conoscete :P
A parte la faccenda del bordino e dei frame, che condivido, è un ottimo pg e mi piacerebbe tantissimo giocarla contro un Cammy player esperto (altro personaggio che adoro, e che ritengo in qualche modo simile alla Nairobi-girl). In SFIV non avrebbe nemmeno il problema dei frames, dato che si fa tutto coi poligoni.

Altra nota su Sakura: probabilmente è un personaggio del coin-op. Non sono state ancora mostrate immagini relative a FeiLong, Dan e Cammy e quindi presumo sia l'ultima entry per l'arcade per poi presentare i nuovi pg al TGS.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1084 il: 09 Ott 2008, 06:02 »

Ma dove cacchio sei andato a cercarlo? ^^
Ad Akihabara non solo ne hanno un fracco per sala, ma le sale che ho visitato negli ultimi giorni hanno pure aumentato il numero di recente, segno che il gioco tira. Il numero di giocatori che ho visto sembra confermare.
Piuttosto sono rimasto un po' così per aver visto che VF5R schiaccia alla grande Tekken 6 come numero di giocatori.


Er... Akihabara, ma la mia percezione è stata lievemente diversa.
Però sono stato più a Osaka, e lì ce ne sono ancora meno.
Fatto sta che sono riuscito a finire una partita in singolo senza che arrivasse nessun New Challenger, cosa che non mi era mai successa prima con nessun picchiaduro a incontri che abbia provato da queste parti.
Anyway, chissenefrega direi^_^
Sto giocando online a Civ 6

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1085 il: 09 Ott 2008, 09:35 »
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/65225/
Citazione
Capcom ha finalmente annunciato una data almeno generica, che fissa queste versioni entro la fine del suo anno fiscale, ovvero il 31 marzo. Entro questa data, saranno disponibili almeno le versioni giapponesi, ma più probabilmente anche quelle occidentali.

Che il region free ci salvi...
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1086 il: 09 Ott 2008, 11:01 »
Insomma, Ono ha sempre usato come scusa per non inserire i personaggi del 3 il fatto che nel gioco sarebbero troppo giovani seguendo la storyline. Giustissimo e plausibile ma allora come mai Sakura non è cresciuta? :no:

Quoto.
Pensavo l'altro giorno al perchè quella volpe ubriaca di Ono abbia tanti problemi ad incorporare personaggi provenienti da SFIII. La scusa ufficiale è quella del voler rispettare la continuity temporale della serie o roba simile. Trattasi direi di fandonia allo stato brado, visto che nessun giocatore sano di mente potrebbe serimente asserire che una boiata del genere sia una ragione valida per tenere fuori dal cast di un picchiaduro un chara divertente da usare. Per non parlare poi della consuetudine di creare dream match in casi del genere.

Ma allora quale può essere il vero motivo? Io dico che il vero problema potrebbe invece risiedere nella diversità (semplificazione?) del gameplay che intercorre tra SFIII:3rds e SFIV. Prendete ad esempio un Urien, una Makoto, uno Yun/Yang o un Alex, etc. Adesso toglietegli le parry, l'universal overhead e tutto il resto e poi piazzatelo in SFIV. Non vi trovereste spiazzati ad usare un personaggio "monco" di alcune delle caratteristiche su cui si fondano gli attacchi a cui siete abituati?

Certo si potrebbe replicare che per ryu/ken/akuma/chun tale "impoverimento" è invece avvenuto e che la chiattona cinese e la mandria di shoto sono presenti in SFIV. Però qui mi sentirei di dire che trattasi di chara così (odiosamente) utilizzati che la loro esclusione avrebbe snaturato un progetto come SFIV (=un ritorno alle origini per recuperare il grandissimo numero di utenti dei primissimi episodi). Quindi eccoli lì impoveriti delle tecniche del III ed abbelliti dal focus attack.
Vedremo.
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1087 il: 09 Ott 2008, 11:14 »
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/65225/
Citazione
Capcom ha finalmente annunciato una data almeno generica, che fissa queste versioni entro la fine del suo anno fiscale, ovvero il 31 marzo. Entro questa data, saranno disponibili almeno le versioni giapponesi, ma più probabilmente anche quelle occidentali.

Che il region free ci salvi...


Io continuo a dire che esce a Febbraio insieme al film su Chun Li. Non può uscire a Marzo, esce già Resident Evil 5. Capcom è così stupida che li fa uscire entrambi lo stesso mese?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1088 il: 09 Ott 2008, 11:21 »
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/65225/
Citazione
Capcom ha finalmente annunciato una data almeno generica, che fissa queste versioni entro la fine del suo anno fiscale, ovvero il 31 marzo. Entro questa data, saranno disponibili almeno le versioni giapponesi, ma più probabilmente anche quelle occidentali.

Che il region free ci salvi...


Io continuo a dire che esce a Febbraio insieme al film su Chun Li. Non può uscire a Marzo, esce già Resident Evil 5. Capcom è così stupida che li fa uscire entrambi lo stesso mese?
La butto lì.
L'anno fiscale si riapre in quel periodo, ipotizzando una chiusura in positivo l'uscita di due Brand altisonanti come questi permette di andare in positivo anche l'anno venturo.
RE e SF non sono antagonisti e non c'è l'obbligo di acquisto: Chi vuole uno se lo prende e chi li vuole entrambi pure, senza considerare che a Capcom i soldi entrano in ambo i casi. Anzi visto che SF è quello più in luce è preferibile che le vendite arrivino prima su questo.
Per me RE5 e frutto delle entrate che hanno avuto col 4 sul Wii, non mi sembra tutto 'sto giocone. (nome a parte)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1089 il: 09 Ott 2008, 11:33 »

Se non erro tra i 2 franchise, RE ha venduto di piu'.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1090 il: 09 Ott 2008, 11:55 »
Prendete ad esempio un Urien, una Makoto, uno Yun/Yang o un Alex, etc. Adesso toglietegli le parry, l'universal overhead e tutto il resto e poi piazzatelo in SFIV. Non vi trovereste spiazzati ad usare un personaggio "monco" di alcune delle caratteristiche su cui si fondano gli attacchi a cui siete abituati?
Be' effettivamente sì, mi farebbe un po' strano...

Citazione
Certo si potrebbe replicare che per ryu/ken/akuma/chun tale "impoverimento" è invece avvenuto e che la chiattona cinese e la mandria di shoto sono presenti in SFIV.
Però c'è da dire che quei quattro personaggi lì son vecchi come il cucco e che son nati "poveri" e son stati senza quelle tecniche lì per parecchi anni [fino allo Zero 3 compreso], mentre ad esempio Urien e Makoto son nati "ricchi", con parrying e universal overhead, quindi il discorso è diverso.

Ryu, Ken, Gouki e Chun-Li senza parrying li abbiamo usati per moltissimo tempo, senza parrying ci son nati, mentre Urien e Makoto senza parrying non li abbiamo mai provati.
Like a hand of God

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1091 il: 09 Ott 2008, 11:57 »

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1092 il: 09 Ott 2008, 15:09 »
Sakura Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=RS98weYKLsg


Mmmhhh.... molto bruttina devo dire. A parte lo sventolare di gonna e maglietta le animazioni sono riprese paro paro da SF Zero (qualcosa di 10 anni fa, bello sforzo!) e le espressioni facciali sono statiche e poco curate (rispetto ad esempio Honda che inarca le sopracciglia, Sakura sembra che abbia una maschera incollata sul volto e muove a malapena la bocca). Giusto la musica è carina.
Continuo a chiedermi se è un personaggio dell'arcade o della versione console. Cosa cambia, dite? Semplicemente il numero di personaggi aggiuntivi :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1093 il: 09 Ott 2008, 15:12 »
Sakura Gameplay

http://www.youtube.com/watch?v=RS98weYKLsg
Continuo a chiedermi se è un personaggio dell'arcade o della versione console. Cosa cambia, dite? Semplicemente il numero di personaggi aggiuntivi :P

Versione console.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1094 il: 09 Ott 2008, 15:29 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz