Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1020 il: 22 Set 2008, 00:17 »
Per Marcobbattaglia come per tutti gli altri che hanno questa abitudine: fate la grazia di scrivere cosa linkate, per cortesia? Ci vogliono due-secondi-due, invogliate chi legge a cliccare, e si evitano post e ripost delle stesse cose con link diversi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1021 il: 22 Set 2008, 00:18 »
Per Marcobbattaglia come per tutti gli altri che hanno questa abitudine: fate la grazia di scrivere cosa linkate, per cortesia? Ci vogliono due-secondi-due, invogliate chi legge a cliccare, e si evitano post e ripost delle stesse cose con link diversi.

Guarda che io lo faccio sempre, è capitato mezza volta che me ne sono dimenticato.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1022 il: 22 Set 2008, 00:47 »
L'ultimo incontro del primo video nella pagina linkata da Marco è strepitoso.
Sembra un gran bel nuovo personaggio, Abel.
Duff, tu che ci hai giocato, come si eseguono materialmente quelle specie di parry? Sono dash normali tipo due volte in avanti?
« Ultima modifica: 22 Set 2008, 00:51 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1023 il: 22 Set 2008, 01:00 »
L'ultimo incontro del primo video nella pagina linkata da Marco è strepitoso.
Sembra un gran bel nuovo personaggio, Abel.
Duff, tu che ci hai giocato, come si eseguono materialmente quelle specie di parry? Sono dash normali tipo due volte in avanti?

Le "parry" (non mi viene il nome corretto ^^') sono pugno medio+calcio medio. A seconda del tempo di pressione ti dà parry o lo stunner che si vede qua e là nei combattimenti.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1024 il: 22 Set 2008, 01:08 »
Ah ecco, grazie. E' anche aereo o in aria non c'è modo di parare? E le dash cancel, invece, come funzionano? Due volte in avanti dopo la mossa da cancellare?
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1025 il: 22 Set 2008, 10:01 »
Ah ecco, grazie. E' anche aereo o in aria non c'è modo di parare? E le dash cancel, invece, come funzionano? Due volte in avanti dopo la mossa da cancellare?

Si riguardo alle cancel.
No per le air guard, la cui eliminazione è stata una delle decisioni più discusse, ma ha senso nel quadro della giocabilità che volevano creare. In effetti air focus non ne ho mai visti, e dubito ci siano, ma non vorrei dire una fesseria.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1026 il: 22 Set 2008, 10:17 »
Uhm...
E' probabile che la focus aerea non esista, infatti nei video i jump-in per attaccare sono piuttosto ridotti.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1027 il: 22 Set 2008, 10:35 »
Uhm...
E' probabile che la focus aerea non esista, infatti nei video i jump-in per attaccare sono piuttosto ridotti.

Deo gratias, aggiungerei.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1028 il: 22 Set 2008, 11:22 »
Uhm...
E' probabile che la focus aerea non esista, infatti nei video i jump-in per attaccare sono piuttosto ridotti.

Deo gratias, aggiungerei.
Scusate, da profano chiedo.
Eliminare approcci aerei non favorisce il pallettame da terra sfavorendo i personaggi che non pallettano?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1029 il: 22 Set 2008, 11:59 »
Sicuramente il gameplay si avvicina pericolosamente molto di più e a SSFIIX, e ciò a mio avviso non è bene.
Io per esempio salto parecchio, quando posso, i combattimenti misurati al pixel a terra li schifo abbastanza.
In SFIII c'era la genialata di avere eliminato la parata aerea ma avere incluso le parry aeree con le conseguenze tattiche che tutti possono immaginare, tipo che talvolta si salta incontro ad un nemico proprio per indurlo ad attaccare, si utilizza la parry e si passava in vantaggio, oppure anche il difensore cambia la tempistica di attacco per fare sbagliare la parry a chi salta, o evita di attaccare del tutto, in alcuni casi ci si avvicina all'avversario senza che nessuno attacchi e si tenta la presa o l'attacco ritardato una volta atterrati. Tutta questa meravigliosa carta/forbice/sasso^n qui non potrà esistere.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1030 il: 22 Set 2008, 13:05 »
Il guaio è proprio quello: in aria. In aria non puoi fare un cazzo, siamo tornati indietro di 15 anni. Poi non ho capito una cosa: questa sorta di specie di brutta razza di parrying si può fare anche sulle fireballs?

Per quanto riguarda il comando MP+MK: in 3rd Strike serve a fare il leap attack [l'attacco con salto che serve a colpire l'avversario in testa quando sta in parata bassa]. In SF IV il leap attack nun ce sta? Almeno i colpi overhead personali ci sono?

Complessivamente un grosso "mah", 'sto SF IV più lo guardo meno me piace [il modello poligonale di Ken è inguardabile], mi sa che smetto di guardarlo sennò va a finire che manco lo compro. XD
Like a hand of God

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1031 il: 22 Set 2008, 15:10 »
Per quanto riguarda il comando MP+MK: in 3rd Strike serve a fare il leap attack [l'attacco con salto che serve a colpire l'avversario in testa quando sta in parata bassa]. In SF IV il leap attack nun ce sta? Almeno i colpi overhead personali ci sono?

Se ho capito bene non ci sono overhead universali, certo quelli propri di ogni personaggio sono a dir poco indispensabili :P

Il focus in stile parry sulle fireball si puo' fare eccome (e carica la revenge meter per le Ultra), tra l'altro dashcancellandolo si fa uno scatto in avanti che lascia buon gioco (non entro nei dettagli, non li conosco!). A quel punto si prende il danno della fireball ma lo si puo' recuperare senza subire altri attacchi, oppure lo si perde e basta. Se ho cannato qualche dettaglio comunque dovrei essere riuscito a dare l'idea... Mi rendo conto che dovrei verificare per bene vedendo un po' di video ma non riesco proprio a essere tanto eccitato da arrivare a tanto :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1032 il: 22 Set 2008, 15:23 »
La combinazione MP+MK di SFIII non era altro che un surrogato dell'atavico small jump di snkappiana memoria. Solo più lento e più prevedibile. Alla fine è utile solo ai personaggi che non hanno overhead command sensati.
Il discorso sul "prendere il danno" dell'hadouken, Greven, non l'ho capito. :(
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1033 il: 22 Set 2008, 15:23 »
Mmmh...

Ma tipo su uno shinkuu hadouken non puoi fare un cazzo, immagino. Ma poi se uno ti massacra di fireballs [brrr...] mica puoi stare a fare sempre MP+MK... Mah, boh...
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1034 il: 22 Set 2008, 15:33 »
La combinazione MP+MK di SFIII non era altro che un surrogato dell'atavico small jump di snkappiana memoria. Solo più lento e più prevedibile. Alla fine è utile solo ai personaggi che non hanno overhead command sensati.
Sì vero, non è utilissimo; però ti permette di saltare i colpi bassi e di avvicinarti all'avversario, cosa che gli overhead personali non ti permettono di fare. Comunque non è molto più lento di un overhead personale.

Citazione
Il discorso sul "prendere il danno" dell'hadouken, Greven, non l'ho capito. :(
Con 'sta specie di parrying, con una pressione dei tasti non prolungata, il danno lo prendi, al contrario del parrying vero e proprio; poi a quanto pare se non subisci altri attacchi lo recuperi [ti si ricarica la barra], altrimenti t'attacchi.

Sempre se non ho capito male, eh.
Like a hand of God