Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #960 il: 31 Ago 2008, 11:12 »
Perché vorrei che soddisfassero la mia nicchia, quella dei falliti.
Ma nessuno ci pensa. Ci vede solo lungo le strade e sotto i ponti a dormire in scatole di cartone.
Eh già.
:(



Almeno che sia un picchiaduro lungo da apprendere. Un passeto alla volta. Come un jrpg! Eh eh eh.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #961 il: 31 Ago 2008, 12:30 »
tra i nuovi io ero dei pochi a usare Abel

Mi spieghi come funzia Abel? Ha regole già viste, nel senso che è un personaggio che somiglia a quello di un altro SF o picchiaduro? Da quello che ho visto mi pare sia un personaggio "medio", nel senso in equilibrio danni/mobilità è bilanciato sul posto ma a parte la Ultra (velocissima!) non rimedia granchè sulla lunga distanza.

Essenzialmente appena ci metti mano il riferimento è Alex di SFIII, ma più dinamico. Ha un bel raggio d'azione su diversi colpi, e un paio di super gli permettono di schivare i proiettili (se non ricordo male anche la Ultra ci passa attraverso per un po' di frame). I difetti veri sono che non ha super di interdizione aerea eccetto la presa, difficile da far entrare (devi arrangiarti con un paio di colpi semplici, tipo cr. fp) e il fatto che la sforbiciata (qcb k) già dal medio rischia di farti passare SOPRA l'avversario pisciando alla grande se provi a metterla in combo con qualcosa.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #962 il: 31 Ago 2008, 13:12 »
Capito. In ogni caso è un personaggio non troppo tecnico. Insomma, mi sembra che a parte El Fuerte non ci siano pg con una curva di master tipo Makoto o Urien. Questo la dice lunga proprio sull'impostazione del gioco, che predilige figure più semplici di quelle del TS (in termini di gameplay).
A questo punto mi chiedo se un Alex, un Dudley, una Elena o una Ibuki facessero proprio schifo in questo capitolo.

Ah, voci mooooolto di corridoio danno quasi per certa l'apparizione di Gouken (Shen Long) al Tokyo Game Show. Un altro shoto? ???
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #963 il: 31 Ago 2008, 15:14 »
Capito. In ogni caso è un personaggio non troppo tecnico. Insomma, mi sembra che a parte El Fuerte non ci siano pg con una curva di master tipo Makoto o Urien. Questo la dice lunga proprio sull'impostazione del gioco, che predilige figure più semplici di quelle del TS (in termini di gameplay).
A questo punto mi chiedo se un Alex, un Dudley, una Elena o una Ibuki facessero proprio schifo in questo capitolo.

Ah, voci mooooolto di corridoio danno quasi per certa l'apparizione di Gouken (Shen Long) al Tokyo Game Show. Un altro shoto? ???

Immagino sia un discorso di coerenza. In effetti sarei stupito di vedere personaggi di SFIII nella versione finale, nonostante Ono abbia parlato di Ibuki proprio quando si cominciò a vociferare dei personaggi extra nella versione casalinga.   

Quanto a Gouken, shoto garantito, non metteteci proprio il pensiero. D'altra parte è il gran visir di tutti gli shoti, quindi è logico che shoti come e meglio degli altri pure lui. E si, avrebbe senso vederlo al TGS, anche se potrebbero limitarsi a mostrare la conversione in uno stato semidefinitivo.

Approfitto per segnalare questo, che è riferito a SFHD, ma Ono mi disse gli accorgimenti che stavano prendendo per l'online di SFIV erano gli stessi.

http://www.capcom-unity.com/s-kill/blog/2008/08/29/ggpo_networking_guru_talks_sf_hd_remix_
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #964 il: 31 Ago 2008, 23:57 »
Approfitto per segnalare questo, che è riferito a SFHD, ma Ono mi disse gli accorgimenti che stavano prendendo per l'online di SFIV erano gli stessi.

http://www.capcom-unity.com/s-kill/blog/2008/08/29/ggpo_networking_guru_talks_sf_hd_remix_

Ho presente di cosa si parla, uno scambio di dati p2p in pratica. Niente male davvero.
Ed è troppo corroborante parlare con un insider preparato e in vena Capcom come Duffman (che mi fece anche montare una tale scimmia per il Design Works...malvagio.)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #966 il: 01 Set 2008, 13:18 »
http://www.n4g.com/ps3/News-191855.aspx
LOL, evviva l'immediatezza.

Almeno fosse difficile da fare, 'sta combo... Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Stun -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash... Alla grande. Aridatece gli SF "per tre cristiani".

Spero sia uno scherzo, comunque.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #967 il: 01 Set 2008, 14:26 »
LOL, evviva l'immediatezza.

Aridatece gli SF "per tre cristiani".
Perdonami, ma non ci vedo un grande nesso tra l'immediatezza e la breakaggine.
Professional Casual Gamer

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #968 il: 01 Set 2008, 14:45 »
Tutto questo SFIII è per pochi davvero non lo capisco comunque, visto che si tratta di un titolo ancora apprezzatissimo (attualmente il 2d che eccita più le folle da oriente a occidente, nonostante i suoi 10 anni) e giocato da una quantità enorme di giocatori di livello veramente variegato. E' multistrato ma ti fa assaggiare da subito quello che viene dopo, e rende l'istinto relativamente importante, mentre in SFII ad alti livelli serve molto di più conoscere a fondo ogni fottuta situazione di ogni dannato match-up.

Quindi tornando a SFIV mi pare di poter dire che il colpo migliore di Ono sia stato quello di far credere che con questo gioco si torni ad avere il "picchiaduro per tutti". Si, c'è del vero, ma non vale solo per SFIV. Semplicemente mi preme sottolineare che stanno vendendo molto bene questa cosa :P

Ed è un bene eh, penso che a livello di promozione non stiano sbagliando un colpo. Se anche il gioco si rivelerà cosi' solido (tra un paio di aggiornamenti, lol) avrà veramente una vita lunga.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #969 il: 01 Set 2008, 15:20 »
Tutto questo "SFIII è per pochi" davvero non lo capisco comunque
No, sinceramente neanche io.
Alla fine SF3 poteva essere giocato tranquillamente come uno SF qualsiasi, con l'aggiunta di una sorta di small jump di SNKappiana memoria, le EX-Super direttamente da Darkstalker e la sproporzionata intuizione della parry/block (poi convolata senza la stessa drammatica convinzione in Garou).
Per imparare i fondamenti della parata bastano due match a dir tanto, e il miglioramento è costante ad ogni partita. Certo, chi ci sa giocare non sarà mai battuto da un novellino, ma questo è vero con qualunque Beat 'Em Up degno di questo nome.
Non è che uno deve sapere cosa siano Kara Throw e Red Parry, per dire, per giocare e verosimilmente divertirsi. Così come uno che gioca a Garou non deve necessariamente conoscere l'esistenza delle Feint Cancels.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #970 il: 01 Set 2008, 22:58 »
http://www.n4g.com/ps3/News-191855.aspx
LOL, evviva l'immediatezza.

Almeno fosse difficile da fare, 'sta combo... Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Stun -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash -> Pugno -> Dash... Alla grande. Aridatece gli SF "per tre cristiani".

Spero sia uno scherzo, comunque.

Spera, spera: http://uk.youtube.com/watch?v=s3X0RAPgUSo
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #971 il: 02 Set 2008, 10:47 »
E dove sarebbe la combo infinita?
Cmq hanno ancora tempo per mettere a posto queste cose. Il titolo e' ancora in location testing, no?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #972 il: 02 Set 2008, 12:18 »
E dove sarebbe la combo infinita?
Se non ho capito male la combo è questa: pugno forte -> quarto di giro avanti + pugno [Dash] -> pugno piccolo [per fermare il Dash]. Oddio, non è facilissima ma non è neanche difficile.

Comunque sbaglio o è la prima volta che uno SF venga "breakato"? Io una combo infinita in uno SF non l'avevo mai vista. Così elementare, poi... Recentemente è stata trovata un'infinita [di Alex] pure in Tatsunoko VS. CAPCOM, tra l'altro. Sarà un caso? XD

Citazione
Cmq hanno ancora tempo per mettere a posto queste cose. Il titolo e' ancora in location testing, no?
Ma boh, me pare de no.
Like a hand of God

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #973 il: 02 Set 2008, 12:35 »
Hadooken!  :D

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #974 il: 02 Set 2008, 12:54 »


Citazione
Cmq hanno ancora tempo per mettere a posto queste cose. Il titolo e' ancora in location testing, no?
Ma boh, me pare de no.

Va beh. Patcheranno. Che ormai e' consuetudine anche nel mondo arcade.
L'importante che queste cose non riescano ad arrivare nelle versioni home.