Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #945 il: 27 Ago 2008, 13:34 »
Street Fighter IV non avrà personaggi esclusivi

Le differenti versione casalinghe di Street Fighter IV non conterranno personaggi esclusivi. La scelta è stata dettata dal desiderio di non scontentare gli appassionati di questo o di quel personaggio.

@spaziogames

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #946 il: 27 Ago 2008, 14:19 »
Street Fighter IV non avrà personaggi esclusivi

Le differenti versione casalinghe di Street Fighter IV non conterranno personaggi esclusivi. La scelta è stata dettata dal desiderio di non scontentare gli appassionati di questo o di quel personaggio.

@spaziogames

Meno male.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #947 il: 28 Ago 2008, 11:04 »
Niente sistema di parate in Street Fighter IV

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57569

Che cazzata. ???

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #948 il: 28 Ago 2008, 11:20 »
Scelta davvero strana.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #949 il: 28 Ago 2008, 11:49 »
Hanno tradotto male, mi pare evidente. Ovviamente Ono si riferisce al parrying system, non alla parata normale. Il Giappone il parrying lo chiamano blocking, ecco il perché dell'errore.

Come minchia fareste a giocare senza parata? XD
Like a hand of God

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #950 il: 28 Ago 2008, 11:55 »
Hanno tradotto male, mi pare evidente. Ovviamente Ono si riferisce al parrying system, non alla parata normale.

Bingo. :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #951 il: 28 Ago 2008, 11:58 »
Era ovvio, io intendevo proprio "che decisione strana di togliere la parata 'tecnica' e lasciare solo quelle normali".
ma in un mondo di casual gamers e bimbiminkia emo dotatati, ci sta.
non 200 ore su un picchia picchia nella propria cameretta per diventare dio e parare/controbattere il mondo
ai tornei ma 5 minuti di allenamento e poi online a smanettare.

nekst generesion yusaa.


se poi il sistema di combattimento alla base è intransigente come quello del II, allora è un altro discorso.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #952 il: 28 Ago 2008, 14:46 »

Un pò di spettacolo per gli occhi.
 ;)
http://www.gamersyde.com/news_7048_en.html

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #953 il: 30 Ago 2008, 01:56 »
Era ovvio, io intendevo proprio "che decisione strana di togliere la parata 'tecnica' e lasciare solo quelle normali".
ma in un mondo di casual gamers e bimbiminkia emo dotatati, ci sta.
non 200 ore su un picchia picchia nella propria cameretta per diventare dio e parare/controbattere il mondo
ai tornei ma 5 minuti di allenamento e poi online a smanettare.

nekst generesion yusaa.


se poi il sistema di combattimento alla base è intransigente come quello del II, allora è un altro discorso.


Guardate che anche dai video (quello ufficiale di Capcom che illustra le tecniche di saving/dash/cancel/super/ultra, ma anche tanti combattimenti che si trovano in giro) si capisce che non è *affatto* così piatto come ad alcuni piace (?) pensare. Ma proprio per nulla. L'esatto contrario, in effetti.

La parata tecnica non è "stata tolta", men che meno (anche se suona sempre bene) per "i bimbiminchia iuesei". Il saving attack incorpora parry, counter e stunner in modo immediatissimo e molto accessibile. Tutti quelli che avevano un minimo di esperienza cpn i vari SF (ovvero tutti quelli che ci hanno giocato, visto che non è che poi l'appeal del titolo sia colossale) ci hanno preso la mano praticamente subito.

Di fatto, SF IV è solo lievemente meno tecnico di SF III nel lungo termine, ma in compenso è di una enormità (ribadisco: una enormità) più immediato, aperto e graduale. Le ultime interviste in cui Ono parla degli scacchi sono una buona spiegazione di quello che volevano - e sono riusciti - a fare in termini di bilanciamento: iniziare è facilissimo (di fatto, anche giocandolo come SF II il gioco è ottimo), arrivare a un livello soddisfacente non è troppo difficile (già la seconda volta che lo hanno mostrato in giro ho visto gente fare cose notevolissime, e qualcuna l'ho fatta anche io), arrivare a dominarlo richiede tempo. Meno che SF III, ma complessivamente come sistema di gioco ho trovato SF IV di gran lunga più riuscito.

SF III era un gioco per tre cristiani. A livello men che eccezionale non aveva minimamente senso, perchè era costruito su basi che già di loro erano estremamente tecniche. Non credo di essere l'unico che negli anni si è divertito più a guardare e riguardare i match dei pro che a giocarlo. Ecco, qua si gioca invece di guardare. Mica poco.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #955 il: 30 Ago 2008, 12:11 »
Era ovvio, io intendevo proprio "che decisione strana di togliere la parata 'tecnica' e lasciare solo quelle normali".
ma in un mondo di casual gamers e bimbiminkia emo dotatati, ci sta.
non 200 ore su un picchia picchia nella propria cameretta per diventare dio e parare/controbattere il mondo
ai tornei ma 5 minuti di allenamento e poi online a smanettare.

nekst generesion yusaa.


se poi il sistema di combattimento alla base è intransigente come quello del II, allora è un altro discorso.


Guardate che anche dai video (quello ufficiale di Capcom che illustra le tecniche di saving/dash/cancel/super/ultra, ma anche tanti combattimenti che si trovano in giro) si capisce che non è *affatto* così piatto come ad alcuni piace (?) pensare. Ma proprio per nulla. L'esatto contrario, in effetti.

La parata tecnica non è "stata tolta", men che meno (anche se suona sempre bene) per "i bimbiminchia iuesei". Il saving attack incorpora parry, counter e stunner in modo immediatissimo e molto accessibile. Tutti quelli che avevano un minimo di esperienza cpn i vari SF (ovvero tutti quelli che ci hanno giocato, visto che non è che poi l'appeal del titolo sia colossale) ci hanno preso la mano praticamente subito.

Di fatto, SF IV è solo lievemente meno tecnico di SF III nel lungo termine, ma in compenso è di una enormità (ribadisco: una enormità) più immediato, aperto e graduale. Le ultime interviste in cui Ono parla degli scacchi sono una buona spiegazione di quello che volevano - e sono riusciti - a fare in termini di bilanciamento: iniziare è facilissimo (di fatto, anche giocandolo come SF II il gioco è ottimo), arrivare a un livello soddisfacente non è troppo difficile (già la seconda volta che lo hanno mostrato in giro ho visto gente fare cose notevolissime, e qualcuna l'ho fatta anche io), arrivare a dominarlo richiede tempo. Meno che SF III, ma complessivamente come sistema di gioco ho trovato SF IV di gran lunga più riuscito.

SF III era un gioco per tre cristiani. A livello men che eccezionale non aveva minimamente senso, perchè era costruito su basi che già di loro erano estremamente tecniche. Non credo di essere l'unico che negli anni si è divertito più a guardare e riguardare i match dei pro che a giocarlo. Ecco, qua si gioca invece di guardare. Mica poco.



Cio' che dici e' esaltante!
Sei gia' riuscito a giocarci, quindi. Dove?

Se parli di longevita' a lungo termine non devi basarti sull'immediatezza. Di fatto ora non si puo' argomentare sulla esponenziale tecnicita' a lungo termine.
Voglio dire: la facilita' d'accesso di un picchiaduro non e' necessariamente collegata ad una tecnicita' limitata.

Prendi ad esempio lo stesso Super Street Fighter 2 X. O Soul Calibur 2. Immediati, accessibili ed al contempo profondi all'inverosimile.

Voglio giocarci!!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #956 il: 30 Ago 2008, 15:52 »
Bentornato Duffo :)

Quello che dici è condivisibile, ed è più o meno il parere del 99% delle persone che lo hanno provato e con le quali ho parlato. Personalmente gli avrei dato una possibilità anche se si fosse trattato di un prodotto infimo (anche se peggio del The Movie non potrebbe essere!), ma vedendo che in generale l'accoglienza al gioco è questa, sono molto interessato a provarlo!
E condivido anche il tuo parere su SFIII, un gioco bellissimo ma per carità a meno di non avere una solida manciata di avversari a portata di mano, diventa più che altro uno pettacolo per gli occhi. O almeno nel mio caso è stato uno dei pochi picchiaduro Capcom che non ho approfondito a dovere, causa tecnicità e abbandono prematuro da parte della cricca con cui ero solito giocare.
Speriamo vivamente che almeno l'uscita per console sia accompagnata da un servizio online degno, in modo da giocarci un po' tutti quanti e imparare più o meno in contemporanea.
E soprattutto lo aspetto per quello, muoio dalla voglia di giocare con voi del tfp, è tanto che non mi diverto con un picchiaduro!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #957 il: 30 Ago 2008, 16:52 »


Cio' che dici e' esaltante!
Sei gia' riuscito a giocarci, quindi. Dove?

Se parli di longevita' a lungo termine non devi basarti sull'immediatezza. Di fatto ora non si puo' argomentare sulla esponenziale tecnicita' a lungo termine.
Voglio dire: la facilita' d'accesso di un picchiaduro non e' necessariamente collegata ad una tecnicita' limitata.

Prendi ad esempio lo stesso Super Street Fighter 2 X. O Soul Calibur 2. Immediati, accessibili ed al contempo profondi all'inverosimile.

Voglio giocarci!!

Ci ho passato parecchio tempo a un evento Capcom a Las Vegas e poi all'E3. In entrambi i casi non ho visto nessuno che ne sia rimasto meno che entusiasta. 

In effetti parlare di "longevità" in un picchiaduro non ha grande senso. Facevo un confronto puramente in termini di ripidezza della curva di apprendimento e di quanto arriva in alto come profondità.

Un picchiaduro una volta raggiunta la padronanza completa dei suoi mezzi non è finito come può essere finita un'avventura. Al contrario, dovrebbe metterti a disposizione lamaggioranza dei suoi strumenti prima possibile, in modo da farti rimanere attaccato, da darti la spinta a scavare. La differenza tra SSF2X, SC2 e questo è che qui ci sono più livelli di gioco.

Per la cronaca: a tutti gli eventi, il grassone era uno dei personaggi più gettonati in assoluto. Per quanto ho visto, tra i nuovi io ero dei pochi a usare Abel, mentre pochissimi usavano el Fuerte e praticamente nessuno Viper. Questo per dire che il design di cicciogiallo potrà non piacere, ma è un ottimo personaggio, con buone mosse e piuttosto bilanciato. Non sono riuscito a capire come usarlo bene, ma rimedierò in seguito.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #958 il: 30 Ago 2008, 19:16 »
tra i nuovi io ero dei pochi a usare Abel

Mi spieghi come funzia Abel? Ha regole già viste, nel senso che è un personaggio che somiglia a quello di un altro SF o picchiaduro? Da quello che ho visto mi pare sia un personaggio "medio", nel senso in equilibrio danni/mobilità è bilanciato sul posto ma a parte la Ultra (velocissima!) non rimedia granchè sulla lunga distanza.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #959 il: 31 Ago 2008, 10:27 »
Era ovvio, io intendevo proprio "che decisione strana di togliere la parata 'tecnica' e lasciare solo quelle normali".
ma in un mondo di casual gamers e bimbiminkia emo dotatati, ci sta.
non 200 ore su un picchia picchia nella propria cameretta per diventare dio e parare/controbattere il mondo
ai tornei ma 5 minuti di allenamento e poi online a smanettare.

nekst generesion yusaa.
gurillo, ma perché devi sempre scoprire la tua essenza di nerdaccio che ha la possibilità di trascorrere 200 ore sullo stesso gioco? ;)

Immediatezza, divertimento e longevità possono tranquillamente stare nella stessa frase senza creare esplosioni e buchi neri :) Dai commenti di Duffman traggo un po' di tristezza scoprendo che, per mancanza di hardware, mi perderò un bel picchiapicchia, ma tutti gli interessati dovrebbero gioire ;D